nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Watamu - Blue Bay (IGV)  
Messaggio vecchio 01-11-2006, 17:57   #1 (permalink)

Amministratrice del forum

P Kenya - Watamu - Blue Bay (IGV)

Blue Bay

Posizione: Il Blue Bay è situato sulla spiaggia di Watamu,all’interno del parco marino, a 2 km dal villaggio omonimo ed a 23 km dalla vivace Malindi. Trasferimento dall’aeroporto di Mombasa: due ore circa.

Sistemazioni
:

STANDARD
Arredate in maniera essenziale, sono a 1-2-3 letti (con zanzariera), con servizi privati, ventilatore a pale e veranda.

STANDARD A/C
Sono doppie a due letti o con letto matrimoniale a baldacchino (con zanzariera), servizi privati, ventilatore a pale, aria condizionata e veranda.

DE LUXE
A 2-3 letti, con letto matrimoniale a baldacchino e non (con zanzariera), servizi privati, frigobar, ventilatore a pale, aria condizionata e veranda.

SUITE
Sono due e sono composte da una camera matrimoniale, un salotto con due divani letto, servizi privati, telefono, frigobar, ventilatore a pale, aria condizionata e veranda.
Voltaggio: 220-240 Volts. Adattatori disponibili al villaggio.

Ristorante: Gli chef locali, assistiti periodicamente da un nostro esperto, propongono una cucina prevalentemente italiana alternata ai sapori della cucina africana. Trattamento di pensione completa: prima colazione e pranzo a buffet, cena servita al tavolo, bevande escluse.

Spiaggia
: Due baie, da sfruttare alternativamente a seconda della stagione, con spiagge di sabbia bianca fine, attrezzate con lettini e teli mare.In alcuni periodi,coincidenti con il locale “inverno”, è possibile una massiccia presenza di alghe sulla spiaggia e/o a chiazze in mare.

Attività sportive: Gratuite: ginnastica acquatica, beach volley, canoa, windsurf, attività fitness, balli, ping-pong, biliardo, tiro con l’arco, tennis (un campo in terra battuta).
A pagamento: snorkeling,immersioni e corsi subacquei,equitazione (a Malindi), massaggi, escursioni.

Durante il giorno possibilità di alternare giochi e tornei ad escursioni e safari fotografici. E la sera lo staff intrattiene con spettacoli di cabaret e musica.

Pagamenti
: Sono accettate Master Card e Visa, con le quali ? possibile pagare qualsiasi extra.

Bambini
: Sono accolti a qualsiasi età. Non sono previste strutture o assistenze particolari.

Fonte: iGV. i Grandi Viaggi | www.igrandiviaggi.it | villaggi vacanze, club vacanze, vacanze, tours, villaggi, villaggio vacanze, tours, igv, villaggi vacanze, club vacanze, vacanze, tours, villaggi, villaggio, villaggi sicilia, villaggi sardegna, villaggi

Precedente discussione Blue Bay QUI

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

Messaggio vecchio 09-11-2006, 22:03   #2 (permalink)

Esperto in fotografia Safari

P

una info interessante per il B Bay...
in spiaggia si puo comprare ..e bene anche le schede Safaricom...( vedi informazioni Kenia per capire l'interesse a prendere le schede)... nei banchi verso la baia di Watamu.

Bruno

Messaggio vecchio 17-01-2007, 09:21   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti,
stavo per prenotare un pacchetto safari + soggiorno allo Jacaranda quando ho ricevuto un’offerta interessante per il Blue Bay.
Leggendo sul forum mi sembra di capire che sia uno dei migliori, se non il migliore.
Avrei però alcune domande.
1. Se ho capito bene si tratta di un club e quindi non sono presenti altri T.O.; me lo confermate?
2. com’è l’assistenza del T.O., soprattutto presso gli aeroporti? (è il primo viaggio che facciamo “da soli”)
3. sapete che compagnia aerea utilizza?
4. sapete i prezzi che fa il T.O. per i safari?
5. ho notato che il trattamento è di pensione completa bevande escluse; avete idea dei prezzi che applicano?
6. quanto è distante dal centro del villaggio di Watamu?

La nostra scelta potrebbe cadere sul Blue Bay anche perché ci consentirebbe di programmare il safari a metà settimana e non all’inizio come previsto dal pacchetto Sprintours che stiamo considerando in alternativa; inoltre ci consentirebbe di visitare più facilmente il villaggio di Watamu e poter visitare soprattutto l’orfanotrofio di cui ho letto sul forum.

Perdonatemi per la quantità di domande, ma vorremmo che questo viaggio, visto che sarà probabilmente l’unica vera vacanza di quest’anno, si svolgesse nel modo migliore.

Grazie in anticipo
Maurizio

Messaggio vecchio 17-01-2007, 09:44   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Maurizio,
cercherò di rispondere alle tue domande. Io sono andata in agosto al Blue Bay, e ti posso dire che come struttura è molto bella.
1 La struttura è gestita da Grandi Viaggi e basta.
2 In aeroporto troverai l'assistente, quindi tranquillo.
3 Io ho volato con Eurofly (volo puntuale).
4 Io per il safari ho utilizzato i Beach Boys e mi sono trovata molto bene (e risparmi molto!!!!)
5 Ti confermo che le bevande sono escluse, però io x 2 settimane non ho pagato molto.
6 Il villaggio di Watamu non è molto distante dal villaggio, io andavo a piedi lungo la spiaggia, e il ritorno di solito prendevo un taxi (costa poco 1 €).
Se vuoi altre info scrivimi anche in privato, anche per avere info sull'orfanotrofio.
Buona vacanza........Roberta

Messaggio vecchio 17-01-2007, 12:09   #5 (permalink)

Giramondino

P

Quoto al 100% quello che dice Roberta.

Anche io sono stata all'IGV e tutto è stato perfetto.
Non ho pareri negativi da dare...... la tua non unica (si spera sempre ) vacanza sarà meravigliosa......
Cristiana

Messaggio vecchio 17-01-2007, 15:34   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie a tutte per le risposte,
ho scoperto da poco questo forum e devo dire che è una splendida fonte di informazione e, soprattutto, un luogo dove penso sia possibile trovare nuovi amici che condividono la stessa passione.
Grazie ancora e , non preoccupatevi, presto sarò pronto con nuove domande; domani dovremmo confermare la prenotazione per il 23/2 quindi ........ c'è ancora tempo!!!

A presto
Maurizio

Messaggio vecchio 17-01-2007, 18:16   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Io ho uno splendido ricordo del blue bay.. Un posto meraviglioso.. Assistenza ottima, cibo buonissimo (non so se le fanno ancora ma non perderti il tea time delle 17.00 con le crepes al cioccolato!!!) pulizia eccezionale; un colpo d'occhio da favola!!
Anche io non ho usato i safari dell'igv perchè molto cari, e con i beach boys è andata benissimo!! Vedrai sara una bellissima vacanza.. Il kenya ti rimarrà nel cuore..

L'unica pecca sono le bevande escluse (nemmeno l'acqua al pasto ti danno), io avevo speso una bella cifra.. Anche perchè fa molto caldo e non hai molte alternative...

Messaggio vecchio 17-01-2007, 19:59   #8 (permalink)

Esperto in fotografia Safari

P

ciao Maurizio e ciao a tutti i ... "soliti malati d'Africa"

ti confermo che la scelta del BB è in assoluto la migliore ..... per me a febbraio sarà la 4^ volta!
A ottobre sono stato a Jacaranda, ma la lontananza dal villaggio mi ha pesato tantissimo! Sento che hai intenzione di girare spasso per il villaggio di Watamu.... condivido in pieno la tua scelta e vedrai che esperienza e che ricordi....

Il resto lo hanno già detto gli amici.... io quando arrivi sono già la ( dal 17-2).... non ho ben capito , ma mi pare che hai in programma una sola settimana... è un po poco! , ma.... vorrà dire che tornerai una seconda volta.. una terza volta... ecc...... è successo a tanti....

ciao

Bruno

Rispondi