nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Diani - Safari Beach Hotel  
Messaggio vecchio 16-12-2006, 09:13   #1 (permalink)

Giramondino

P Kenya - Diani - Safari Beach Hotel

Ciao a tutti,
causa "overbooking" la mia vacanza al Papillon Lagoon Reef è stata dirottata al Safari Beach Hotel di Diani (dal 24 dicembre all'8 gennaio).
Ho visto sul web alcune foto della struttura, e non pare male. Qualcuno ci è stato e sa darmi info più precise?

Quando sono stata a Diani ho potuto vedere dall'esterno molto poco. C'è un enorme giardino, non si riescono a intravvedere mura dalla spiaggia.

grazie in anticipo, e eventualmente non mancherò di riportare i miei appunti di viaggio al rientro

Roberta

- Ukunda e Diani (Kenya) nel cuore

http://www.flickr.com/photos/dianibeach

Messaggio vecchio 11-01-2007, 16:18   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P DIANI SAFARI BEACH

Ho acquistato stamattina un viaggio 2x1 con formula roulette della BLUVACANZE a 1408 Euro chiuso.
La scelta sara' tra lo SHESHE ed il SAFARI BEACH...
Qualcuno puo'darmi delle indicazioni, escursioni a prezzo vantaggioso, consigli e sconsigli ecc.ecc.?
Tenete presente che sono una "Rogna" con il cibo, ( si lo so', sbaglio, ma potendo, mangerei la pizza anche in Amazzonia!!!).
Grazie in anticipo!!!
MASSI

Messaggio vecchio 11-01-2007, 20:24   #3 (permalink)

Giramondino

P

Appena tornata dal Safari Beach Hotel.
La vacanza è stata splendida. E mi sono stati regalati 3 giorni in più. Come rifiutarli!!

L'hotel è uno dei più vecchi di Diani Beach, insieme all'Africana Sea Lodge e il Jadini Beach Hotel. Fanno tutt'e tre parte del gruppo Alliance Safari hotel. Se si è clienti di uno dei tre, e' possibile accedere a tutti e tre gli hotel. Non sono mai andata negli altri due, ma so che era possibile farlo.

Le camere sono proprio vecchie, semplici e senza pretese. Nella mia ho avuto ospiti formiche, blatte grosse così e qualche geco. Ma per me non c'è stato problema. Non si sono mai arrampicati sul mio letto.

Il lavandino della mia camera ha perso acqua per tutta la vacanza. Ma per me nessun problema.

Il personale dell'albergo è davvero cortese e gentile, sempre pronto a ascoltare le tue esigenze. E' necessario conoscere l'inglese perché non c'è anima che parli italiano, a parte l'assistente della Phone & Go.

E' arrivato da due giorni un ragazzo dell'animazione che era all'Africana Sea Lodge. Lui parla italiano. Ma solo lui. Armatevi di dizionario e tanta pazienza.

Ho visto scene da circo, di italiani che pretendevano che l'italiano fosse parlato da tutti. E trattavano come idioti il personale kenyota.

Il cibo. Sono stata 18 giorni in questo posto. E il cibo non è stato ottimo. Solo nell'ultima settimana è migliorato e a volte ho mangiato tutto davvero di gusto. Ma ripeto, per me nessun problema. Sicuramente non sono mai rimasta a pancia vuota.

Spesso andavo a mangiare a Ukunda o a mangiare l'aragosta al ristorante dei pescatori a 1100 scellini. (se vi serve un recapito, ce l'ho e ne ho parecchi anche per le escursioni)
Per chi ha necessità di mangiare la pizza, c'è un ristorante italiano, Da Anjello (noto Mario), dove si può mangiare un'ottima pizza e tante cosette all'italiana.

Nelle camere standard non c'è cassetta di sicurezza. Ma le camere sono piuttosto sicure. Ho lasciato tutto il mio bottino sempre in camera e non mi è stato rubato mai niente.

La pulizia delle camere viene fatta regolarmente e gli asciugamani venivano cambiati praticamente ogni giorno. Ma forse solo a me.. eheh A volte avevo l'idea che l'asciugamano mi venisse scambiato con quello della camera vicina Ho trovato macchie non mie eheh

Nel complesso, che dire, consiglierei l'hotel a chi non ha grosse pretese, a chi vuole solo godersi un gran bel mare e una spiaggia con panorama mozzafiato, a chi non è fissato col cibo all'italiana, a chi è pronto a immergersi in una realtà che non è quella occidentale, a chi sa adattarsi sempre e comunque, a chi si aspetta solo di lasciarsi contagiare dal mal di Kenya, e il resto non conta.

L'Hotel si trova secondo me nella parte più bella della spiaggia. E' vicino all'Ocean Village e al Papillon. Chi sarà li, verrà a contatto con tutti i miei amici in spiaggia, i miei studenti, i miei pezzi di cuore. Portate i miei saluti a tutti, mi chiamo Roberta, e sono sicura che il mio nome non verrà dimenticato da nessuno li. Non è presunzione, è consapevolezza.

Le prese della corrente sono all'inglese, non c'è il phon in camera, in camera c'è la vasca e anche la doccia.
I letti sono a una piazza e mezzo. I materassi sono doppi. Non so perché. Forse eran così solo in camera mia.

Ci sono le zanzariere. L'arredamento della camera è il minimo indispensabile. C'è il frigobar a pagamento, un armadio abbastanza capiente, tanti cassetti, una scrivania e un paio di specchi. E una verandina con tavolino e sedie.

I giardini sono popolati dalle scimmiette, come tutti gli altri Hotel di Diani Beach. Siate prudenti, perché ci sono anche grossi babbuini. Non dategli fastidio

Zanzare? Qualcuna. Ma proprio poche. Autan per tutti.

Per ora è tutto, vado a disfare la valigia

Roberta

Messaggio vecchio 12-01-2007, 11:30   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P VALUTA

...dimenticavo.... E'megli port con se i dollari o gli euro?
MASSI

Messaggio vecchio 12-01-2007, 11:37   #5 (permalink)

Giramondino

P

gli euro sono più ben accetti.
Rispetto al Papillon Lagoon il cambio in albergo è più favorevole.
Al Papillon lagoon 1 euro=76 scellini.
Al Safari Beach 1 euro=83 scellini

A Ukunda (il paese) 1 euro=90 scellini o 89 a seconda di dove cambi

Messaggio vecchio 12-01-2007, 11:42   #6 (permalink)

Giramondino

P

Tuppa xkè ti sono stati regalati 3 gg in + ?

Messaggio vecchio 16-01-2007, 19:43   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

ho trascorso 3 gg in questa struttura (nello stesso periodo di tuppa, ma non ci siamo incontarti, peccato...) confermo che la struttura si può definire dignitosa e niente di + (ma meglio dell'africana sea lodge dello stesso gruppo alliance). La mia stanza (al piano superiore) era pulita (nessun ospite indesiderato escluso un simpatico geco), personale cortese (non si può dire altrettanto di alcuni ospiti italiani forse si aspettavano uno sheraton, ed almeno qualche parola d'inglese bisognerebbe conoscerla....), cibo appena sufficiente. Secondo me la nota migliore dell'albergo è la posizione, centrale, su un tratto di spiaggia particolarmente bella, bb non particolarmente insistenti. Dopo 3 gg ho continuato la mai vacanza all'Indian Ocean Beach Club.

Messaggio vecchio 17-01-2007, 08:48   #8 (permalink)

Giramondino

P

hammer:
maddai, sei stato nei miei stessi giorni!! Più o meno quando? Io dal 25 dicembre all'11 gennaio.
Ero la più abbronzata dell'hotel Sempre in spiaggia con i ragazzi del posto e spesso con il mio quaderno con cui insegnavo italiano.

un paio di cose che non ho detto sono che i teli mare sono gratuiti, senza necessità di deposito cauzionale;
C'è la possibilità di usufruire di una cassetta di sicurezza in reception;
I ristoranti sono 2 e anche se spesso viene allestito uno apposta per gli italiani, si può comunque scegliere dove mangiare.
Animazione: ogni mattina sono previste attività in piscina tra acquagym e aerobica, pallanuoto, e poi partite di beachvolley e calcetto in spiaggia.
Alla sera c'è sempre uno spettacolo di folklore locale. Spesso anche al pomeriggio nel tea time.

Altra cosa: sicuramente non si rischia di smarrire le chiavi. I portachiavi sono a misura ippopotamo Giganti!

Per chi fosse in partenza: se finite nella stanza 097, beh, era la mia... sappiate che è piena di tutti i miei sogni. Abbiatene cura.

Rispondi