nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Malindi - African House  
Messaggio vecchio 30-01-2007, 12:40   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Kenya - Malindi - African House

ciao! vorrei fare un viaggio in kenya, evitando pero' i villaggi turistici.
Ho trovato delle offerte per la African House, una villa coloniale a malindi, tramutata in resort con 7 stanze.
Qualcuno la conosce e mi puo dare qualche informazione/opinione?

grazie!
alessandro

Messaggio vecchio 06-03-2007, 00:48   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao a tutti!
ank'io vorrei qualche informazione su questa struttura, qualcuno l'ha mai vista? in internet si legge che è gestita da italiani e questo dovrebbe garantire qualche sicurezza in più in fatto di qualità e abitudini.
spero che magari qualcuno l'abbia vista...
ciao e grazie M.

Messaggio vecchio 13-03-2007, 15:03   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P African House

Ciao a tutti,io sono arrivato ieri 12/3/07 da questo posto fantastico.Consiglio questa guest house a tutti coloro che vogliono vivere una vacanza di relax,sentirsi coccolati dalla proprietaria e dal personale e non avere nostalgia della buona cucina italiana.Vi consiglio di fare un giro all'orfanotrofio gestito da italiani,Sig.ra ******** e Sig.**********,se volete portargli qualche cosa di utile vi consiglioenne,quaderni,caramelle,vestitini e della farina.Come escursioni ho effettuato il safari blu o( Sardegna due ),una escursione eccezzionale,se volete effettuarla non andate tramite il tour operator,ma bensì con i beach boys che trovate in spiaggia.Io sono andato tramite un ragazzo che si chiama *****,pagando 2500 scellini (25 euro) chiedete di lui a Malindi.
La spiaggia è a un chilometro,vi portano con il pulmino,quì è pieno di beach boys che vi propongono escursioni,contrattate sempre il prezzo.Se volete le sdraio in spiaggia non pagatele più di 200 scellini per tutto il giorno.
A Malindi,andate a fare un giro alla falcon farm,un piccolo zoo con tanti animali,portate un po di banane.
Ciao

Messaggio vecchio 27-03-2007, 09:08   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P MMMMITICO

ciao a tutti,
siamo appena tornati da malindi,african house.....e vorremmo già ripartire!!
Il posto è un pò fuori dal cosiddetto "centro" di malindi,è una villa bellissima,con particolari curatissimi,servizio impeccabile,cucina veramente ottima..non ho trovato alcun difetto o pecca,il chè la dice lunga!(un esempio di menu:carpaccio di pesce,zuppa di granchio con crostini,tagliolini carciofi e gamberetti,aragosta e gamberoni ai ferri,verdure e frutta fresca!una settimana così è da sogno!!)

La struttura merita veramente,avendo solo 7 sistemazioni,che sono comunque grandissime e curate nell'arredamento,trasmette un'atmosfera diversa dai soliti resort con tante camere,e turismo internazionale..c'è un atmosfera intima,di lusso ma familiare...questo ci ha permesso per esempio di far amicizia con i ragazzi li in vacanza,come noi..condividendo insieme mille avventure e divertimenti o riflessioni.Si partiva al mattino per escursioni o trasferimenti(noi abbiamo fatto safari a tsavo e watamu,e che shale tutto per conto nostro,senza t.o.)e si arrivava alle 7 stanchi ma contenti delle cose viste e soprattutto contenti di ritornare a "casa",dove farsi coccolare da *****,***** e *******i mitici camerieri gentilissimi e ineccepibili)e dall'atmosfera perfetta!!

Io consiglio questa struttura a chi prevede già di fare escursioni,comunque di muoversi ..perchè è un pò lontano dalla spiaggia(di malindi,che non è eccezionale,almeno nella settimana in cui c'ero io)..non ho trovato cmq alcun problema nell'organizzarmi visite,escursioni gite anche il giorno stesso.i proprietari della villa ,molto disponibili, si preoccupavano di organizzare tutto a seconda delle nostre esigenze!!Non ho trovato alcuna difficoltà nel fare malindi-watamu tutti i giorni,anche perchè ci vuole meno di mezz'ora ,per godermi uno spettacolo unico al mondo...

penso ci ritornerò presto,e ringrazio coloro i quali,anche su questo forum,hanno contribuito alla decisione di partire per il kenya con descrizioni che hanno suscitato il mio interesse.E' un paese veramente magico,in ogni angolo c'è qualcosa di particolare,di diverso che ti rimane dentro fino al prossimo viaggio.

Rispondi