nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Diani - Jadini beach  
Messaggio vecchio 16-04-2007, 20:19   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Kenya - Diani - Jadini beach

Sto valutando alcune strutture in Kenya, ho notato nel catalogo Condor, il Jadini beach; si trova a 40 km a sud di Mombasa e si trova direttamente sulla spiaggia di Diani.
Se qualcuno ha qualche notizia ne sarei felice!

Qualcuno sa se la barriera corallina in questo tratto di costa è un po' piu' vicina rispetto a quella Watamu?

Messaggio vecchio 17-04-2007, 08:40   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao shewolf,
il Jadini Beach fa parte insieme all'Africana Sea Lodge e al Safari Beach Hotel di quegli alberghi considerati i più vecchi della costa di Diani.
I tre alberghi fanno parte dello stesso gruppo (Alliance Safari). E' possibile, se si alloggia in uno dei tre, usufruire dei servizi offerti anche dagli altri due.

Riguardo al Jadini Beach ho letto opinioni negative riguardo la pulizia (camere e a tavola).
Non ci ho alloggiato mai.

Riguardo il tratto di spiaggia in cui si trova, è stupendo. Per arrivare alla barriera corallina si prendono i dhow, le classiche imbarcazioni locali che avrai certamente visto a Watamu. Il mare è balneabile sia con l'alta che con la bassa marea. Necessarie sono le scarpette di gomma perché è facile incontrare ricci e pezzi di coralli. E i piedi non ne sono quasi mai felici.

Ho letto di alcuni che si son lamentati per la mancanza di lettini sulla spiaggia. Come ben sai questo si verifica a causa del fenomeno delle maree. Gli stessi si sono lamentati per la mancanza di ombra in spiaggia... Come se fosse colpa dell'albergo. Insomma, spesso le opinioni dei "consumatori" vanno prese con le pinze.

Io sarò al Safari Beach a Agosto. Struttura vecchia quanto il Jadini, ma fa al caso mio. Non passo mai troppo tempo in camera, per cui se c'è un letto dove dormire e una doccia, per me è già abbastanza.

Roberta

- Ukunda e Diani (Kenya) nel cuore

http://www.flickr.com/photos/dianibeach

Messaggio vecchio 17-04-2007, 08:51   #3 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

ciao
sono stata al Jadini un paio d'anni fa.
Sarà che io mi accontento della pulizia ma io mi sono trovata benissimo.
I lettini si trovano sul prato immediatamente prima della spiaggia ... il mare è bello.

spiaggia del Jadini

Proprio davanti c'è un isolotto, Robinson Island, con una gran bella barriera corallina.
Ho mangiato benissimo.
La camera era pulita.
Tre giorni li ho trascorsi in safari per cui l'hotel non mi pare abbia tutta questa importanza.
La sera se hai voglia di animazione ti sposti all'Africana prorpio di fianco.
Ti segnalo la presenta di tanti gatti.
A me facevano impazzire perchè mi piacciono, ma ad alcuno davano fastidio.
Beh non solo gatti, anche scimmiette.

ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 17-04-2007, 20:21   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Grazie per le notizie!

Anche io penso di potermi adeguare! La cosa principale sarebbe un minimo di pulizia... per il resto non c'è problema.

I lettini allora non sono sulla spiaggia bensì nel prato... dalla foto mi sembra di vedere che la spiaggia è molto ampia, l' acqua si ritira fino ad arrivare vicino al prato?

Gli altri alberghi dell' Alliance Safari sono adiacenti?

Messaggio vecchio 17-04-2007, 20:25   #5 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

ciao
non ricordo proprio che l'acqua arrivasse sino al prato, spiaggia piu' o meno ampia ne ho sempre vista.
Non conosco gli hotel del'Alliance Safari, mi spiace
cia
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 18-04-2007, 08:30   #6 (permalink)

Giramondino

P

Si, gli altri hotel dell'Alliance Safari sono adiacenti.

Roberta

- Ukunda e Diani (Kenya) nel cuore

http://www.flickr.com/photos/dianibeach

Rispondi