nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Watamu - Jacaranda o Crystal Bay?  
Messaggio vecchio 06-10-2008, 20:54   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

Talking Kenya - Watamu - Jacaranda o Crystal Bay?

Dovrei partire per il Kenya il 20 di dicembre..e mi sto guardando in giro per vedere i villaggi più interessanti.. sono arrivata a scegliere tra questi due grazie anche a tutti i vostri commenti.. mi sapreste dire qualce secondo voi è il migliore?Jacaranda o Crystal bay? Fate conto che per vacanza io intendo godersi il posto che si visita, entrando contatto con la gente del posto e visitanto, ma non trascurando anche un po' di mare e relax!! Grazie a tutti!

Messaggio vecchio 07-10-2008, 14:49   #2 (permalink)

Giramondino

P Jacaranda o Crystal bay?

Jambo......Jacaranda o Crystal Bay? Questo è un dilemma!!!
Sono tutti e due ottimi resort....ma io preferisco il Crystal....solo per la posizione in cui si trova!
E' di fronte all'isola dell'Amore e a due passi dal centro (che parolona!!) di Watamu, per cui anche a piedi puoi muoverti benissimo e non sei isolata come al Jacaranda|
Al JAcaranda ci puoi andare in taxi, facendoti accompagnare da qualcuno del luogo così puoi vedere anche SArdegna 2.
Buon Kenya!!!.....mamma Franca

Messaggio vecchio 08-10-2008, 16:02   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

Talking

Anche io all'inizio ero più per il crystal, è più centrale, non hai bisogno di mezzi per il trasporto ecc... ma guardando le foto... mi sembrava una villetta troppo occidentale.. insomma, il jacaranda forse è più isolato però è più tipico... magri te ci sei stata e mi puoi dire qualcosa in più, magari se mi puoi dire anche all'incirca la distanza del jacaranda dal centro e se ci sono difficoltà nel raggiungerlo o se i mezzi di trasporto sono presenti.. Grazie mille!

Messaggio vecchio 08-10-2008, 19:13   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

Thumbs up

Ciao, anch'io andrò in kenya in febbraio e anche per me il dilemma:Cristal o Jacaranda? Aiutatemi a deciderecon le vostre esperienze ciao ciao

Messaggio vecchio 08-10-2008, 19:19   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Cinzietta15 Visualizza messaggio
Dovrei partire per il Kenya il 20 di dicembre..e mi sto guardando in giro per vedere i villaggi più interessanti.. sono arrivata a scegliere tra questi due grazie anche a tutti i vostri commenti.. mi sapreste dire qualce secondo voi è il migliore?Jacaranda o Crystal bay? Fate conto che per vacanza io intendo godersi il posto che si visita, entrando contatto con la gente del posto e visitanto, ma non trascurando anche un po' di mare e relax!! Grazie a tutti!

Ciao
se vuoi vivere la vita del posto direi asolutamente no al Jacaranda
Bello si il mare .....ma scomodissimo per andare a Watamu
Ogni volta che vuoi muoverti devi avere a disposizione un'auto (pulmino) e relativo autissta
Strada sterrata e piena di buche .....

Saluti

Messaggio vecchio 08-10-2008, 20:03   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P è davvero così scomodo?

grazie mariolina della risposta.. ma volevo chiederti.. è davvero così scomodo da raggiungere il centro dal jacaranda?se no come hotel che mi consigli? l'acquarius come è messo? fai conto però che mi interessa sia il mare che il resto.. e ho letto in giro che il pezzo di mare del jacaranda e del crystal è il più bello..

Messaggio vecchio 08-10-2008, 20:52   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao
non ti posso dare consigli sui tre hotel perchè non ci siamo stati in nessuno (noi andiamo da anni al Blue Bay)
ti direi di seguire il consiglio di Francedo
Al Jacaranda ci vai a fare un'escursione...

Jambo

Messaggio vecchio 10-10-2008, 15:02   #8 (permalink)

Giramondino

P Quale hotel???

Jambo......non volevo dire che il Jacaranda sia brutto...è bellissimo, sia come hotel che come spiaggia che come mare....ma purtroppo è veramente isolato.
Per raggiungere sia MAlindi che Watamu devi ogni volta prendere un taxi e spendere circa 10 - 15 euro. La strada non è più così brutta, è sempre non asfaltata ma ci sono meno buche.
L'Aquarius invece si trova proprio di fianco al Barracuda Inn e si affacciano sulla Blu LAgoon, una spiaggia fantastica con la sabbia di borotalco che scricchiola sotto i piedi come se fosse neve e sono molto vicini al centro di Watamu, per cui a piedi ti puoi muovere tranquillamente.
L'Aquarius è diviso in tre parti e se ti capita la più distante dalla spiaggia devi fare un pezzetto di strada di fianco alle bancarelle dei keniani per raggiungerla....ma niente di drammatico, i primi giorni ti vorranno vendere di tutto e ti chiameranno "Mozzarella" ma poi diventeranno amici.
Se posso darti un consiglio io valuterei l'offerta più vantaggiosa e andrei dove si spende meno, anche perchè si equivalgono molto.
Buon viaggio e poi se vuoi sapere a chi puoi rivolgerti in particolare.....scrivimi in privato!
......mamma Franca

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.