nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenia - Mambrui - Karibuni Villas  
Messaggio vecchio 28-02-2004, 20:20   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Kenia - Mambrui - Karibuni Villas

Ciao a tutti , dal 15/03/2004 vado in kenia a mambrui in un villaggio karambola e volevo avere notizie da qualcuno se c'è stato;inoltre volevo sapere se fare la profilassi antimalaria e se accettano gli euro o devo portare i dollari. qualcuno poi in questi posti parla italiano anche solo un pochino? Grazie a tutti
:roll: I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 28-02-2004, 23:53   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Quando sono stata in Kenia a Malindi, pensavo di essere rimasta in Italia, parlavano tutti italiano, comunque tutti erano in grado di capirti e di farsi capire.
Per la profilassi il consiglio migliore che ti posso dare è di parlarne con il tuo medico, visto che insomma non è il solito consiglio della serie protezione solare o vestiti da portare in valigia.
Io l'avevo fatta, se tornassi per fare soggiorno mare non la rifarei, per il safari forse si.
Non avevo avuto nessun tipo di problema, però ho sentito molti che non sono stati tanto bene in seguito alla profilassi.
All'epoca accettavano sia dollari che lire, adesso con l'euro credo che non ci siano problemi.
Il villaggio che menzioni non lo conosco, ero stata al Coral Key di Turisanda.

Ho corretto un errore che avevo fatto, inizialmente avevo scritto che il Coral Key era di Francorosso, ma mi sbagliavo ricordavo male è di Turisanda scusatemi.

Messaggio vecchio 29-02-2004, 01:28   #3 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

Come ti consiglia Cris, chiedere al proprio medico è la soluzione migliore.

Il mio me l'ha sconsigliata perchè i disturbi che ti provoca sono molti, nella malaugurata ipotesi di contrarre la malaria, avrei dovuto curarmi con lo stesso farmaco della profilassi a dosi più massicce.

Io non ho fatto nulla nemmeno per il safari ...
ma giustamente è meglio chiedere a una persona competente di cui si fidi per partire tranquilli..
Ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 06-03-2004, 11:12   #4 (permalink)

Amico del Forum

P re villaggio

Grazie per i consigli, abbiamo deciso poi di non fare la profilassi, speriamo bene, nessuno di voi è andato nel villaggio in questione il Karibuni della Karambola? Se si' avete qualche dritta da darmi? I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 14-12-2004, 14:36   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti, proprio questa mattina ho prenotato con Karambola al Karibuni Villas per capodanno qualcuno conosce questa struttura? E il posto come sara'?
Per Paola, ci siamo sentite una settimana fa, ti ricordi? Ti chiedevo consigli proprio x capodanno alla fine ho deciso, avrò fatto la scelta giusta????
Grazie a tutti.
Michela

Messaggio vecchio 08-02-2005, 20:54   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P malindi mambrui

Siamo Romina e Michele e il 15 febbraio partiremo per mambrui vorremmo delle notizie sul posto e di cio' che si puo' fare,a noi piace moltissimo il mare ma ho sentito dire che le maree provocano un po di problemi.
Se ci potete dare dei consigli vi saremo grati

Messaggio vecchio 08-02-2005, 23:01   #7 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Ciao Romina e Michele, ho unito il vostro topic ad uno già esistente, le risposte così verranno tutte raggruppate insieme.

Messaggio vecchio 10-02-2005, 09:54   #8 (permalink)
kik non è connesso kik

Nuovo del Forum

P

salve,
alla ragazza che chiedeva informazioni sulla profilassi antimalarica
il lariam in molte persone MA NON IN TUTTI provoca effetti collaterali indesiderati (nausea, cefalea, dolori muscolari, mal di pancia etc)
attualmente viene preferito assumere il MALARONE che di effetti collaterali (pare) non ne abbia.
Unico inconveniente, il costo, 52-53 euro a scatola e per un soggiorno in kenya di 2 settimane occorrono 2 scatole a persona...
ricordo che entrambi non coprono al 100% pertanto pur assumendoli si può rischiare di prendere la malaria.
in tutte le farmacie del kenya troverete in vendita uno speciale kit per l'autodiagnosi della malaria e le pasticche per curarla (coartem e cotexin) che vanno acquistate e portate con se al rientro in italia
tenendo sotto controllo il proprio stato di salute nei 2-3 mesi successivi
(la malaria inizialmente si presenta con sintomi riconducibili ad una ns influenza)

il cambio è favorevole con gli euro non con i dollari
okkio a dove li cambiate!!! mai sulla spiaggia e meglio evitare l'albergo (tassano) a malindi sulla strada principale (lamu road) sotto i portici c'è un cambio a commissioni zero ottimo e sicurissimo.

per i due ragazzi in partenza il 15/02
io ho casa a mambrui ed il karibuni lo conosco bene, che informazioni vi occorrono?

Rispondi