|
Kenya - Malindi - Stephanie Sea House
10-09-2004, 15:58
|
#1 (permalink)
|
|
|
Kenya - Malindi - Stephanie Sea House
ciao, qualcuno è stato in questa struttura?
dalle foto sembra molto carina.
grazie
|
10-09-2004, 18:13
|
#2 (permalink)
|
|
|
io non ci sono stata ma ho mandato parecchi clienti perchè in effetti le proposte in last minute sono sempre buonissime, e tutti quelli che sono tornati sono stati soddisfatti.
è una piccola struttura ma molto caratteristica con i locali comuni con tetti in makuti molto tipici ed il cibo è buono
|
11-09-2004, 00:56
|
#3 (permalink)
|
|
|
ciao
concordo,si vende bene,è molto carino e tipicamente"africano"niente di super lusso(x altro sprecato in kenya.....)ma direi ke è ottima soluzione sia x muoversi autonomamente(escursioni/safari)sia x la vicinanza a malindi
|
31-08-2005, 18:36
|
#4 (permalink)
|
|
|
Qualcuno ha notizie recenti di questa struttura??
Vorrei avere qualche parere "reale" anche se il sito dell'hotel è molto esauriente...
|
01-10-2005, 01:28
|
#5 (permalink)
|
|
|
Kenya - Stephanie Sea House
Per Paris.
Se non sono in ritardo e se ti può interessare, sono stato allo stephanie l'anno scorso a fine ottobre. E' un hotel molkto piccolo, circa 40 stanze, molto spartano. Posso dire però che io ho fatto 2 settimane da signore, si mangia divinamente (all'italiana però), il personale è gentilissimo. Le camere sono come dicevo spartane ma pulite, cosa importante. E ricordati gli standard del Kenya non sono come i Ns. Ah!! fare il bagno esattamente davanti all'hotel è impossibile x' c'è la barriera, è sufficiente spostarsi 150 metri e ci sono delle piscine naturali. Un'altra cosa positiva dello stephanie è che essndo l'ultimo hotel sulla spiaggia di malindi, i beach boys (solo quelli che vendono collanine etc) non vengono quasi mai e per cui si sta molto tranquilli. ciao
|
01-10-2005, 07:59
|
#6 (permalink)
|
|
|
Re: Kenya - Stephanie Sea House
Ciao,
conosco benissimo lo sdtephaine, ci ho lavorato per 2 anni, ed e' un hotel molto carino, semplice ma ben tenuto.
La cucina ottima, leggera e saporita.
Ciao
|
16-11-2005, 10:12
|
#7 (permalink)
|
|
|
Stephanie Sea House
Ciao a tutti,grazie a un'offerta strepitosa ho prenotato allo Stephanie Sea House dal 20 al 28 gennaio .
Avrei un sacco di domande da farvi perchè essendo molto curiosa e malata d'Africa, vorrei avere un pò di informazioni prima di partire Principalmente volevo chiederVi come èl'hotel in generale, le escursioni che avete fatto e tramite chi, se sono necessarie vacinazioni particolari e se mi consigliate di fare la profilassi antimalarica (o qualcosa di alternativo al Lariam!)
grazie e a sentirci , Bubi
|
16-11-2005, 11:13
|
#8 (permalink)
|
|
|
Re: Stephanie Sea House
Ciao Bubi,
noi siamo stati allo Stephanie a Luglio e ci siamo trovati bene.
STRUTTURA (faccio un veloce copia e incolla da una mail di risposta a una ragazza che poi mi ha scritto che la descrizione era perfetta)
Ogni bungalow ha una piccola "veranda", con uno dei loro divenetti, niente di che.
La stanza era spaziosa, con aria condizionata, ventilatore a pale e zanzariera. C'è anche il frigo bar e la cassetta di sicurezza. C'era puzza di vernice perchè avevano appena aperto, poi piano piano è passata.
L'unica cosa era un po' buia.
Il bagno è fatto in parte in pietra, la zona doccia non ha la tendina, ma a me piaceva. L'ho trovato pulito. Non hai spazio per stendere i costumi bagnati, ti chiedono di non tirare fili in veranda.
Qundi pulizia camere: buona, letto e servizi compresi.
Asciugamani puliti e tranquillamente utilizzabili.
Io ho portato per sicurezza un mio asciugamano, ma poi ho usato quelli dell'albergo.
Zona pranzo pulita.
Non l'ho vista, ma anche la cucina penso sia pulita. Questa è l'impressione che ho avuto conoscendo la proprietaria, la signora Rosa.
Il cibo è molto semplice, capisci cosa mangi e non stai male.
Il pranzo è a buffet, di solito c'è un primo, un secondo di pesce e uno di carne e verdure (sempre qualcosa di cotto e le solite crude), poi frutta. Ogni giorno cambia.
Spesso il pesce e la carne sono alla griglia fatti al momento.
La proprietaria è una signora molto gentile, si chiama Rosa.
Lei mi ha detto che da sempre hanno prefito una cucina semplice e non elaborata.
Lì ho mangiato di tutto, anche le salse per accompagnare il pesce, nessun problema di stomaco.
Buono lo yogurt naturale al mattino.
Gli asciugamani da mare te li danno loro con un sistema di schedine per evitare che li regali ai beach boys in spiaggia, se non li rendi...20 euro. Puoi farteli cambiare tutti i giorni.
-----
Copia e incolla a parte, se sei innamorata dell'Africa ti consiglio di fare due chiacchiere con la signora Rosa, è una persona incantevole.
Io la incontravo la mattina alle 6.30, tutti dormivano, c'era lei e c'erano i camerieri, c'era l'oceano davanti a te, il silenzio e quella natura splendida che cambia ogni giorno. Nelle sue parole c'era l'amore per quella terra. Ancora adesso ho nostalgia di quei risvegli, dei suoi racconti su quella che un tempo era la sua casa ed ora è lo Stephanie.
Con la bassa marea puoi camminare lungo la spiaggia e arrivare sino a Malindi, passando davanti a tutti gli altri resort.
Lo Stephanie è più isolato, è proprio all'interno del parco marino. Davanti all'albergo la spiaggia non era niente di che (ti parlo di luglio), ma basta camminare tre minuti in direzione Malindi e sei proprio davanti all'ingresso del parco marino.
Puoi camminare e girare tranquillamente anche da sola dalle 6.30 del mattino alle 18.30, finchè c'è luce insomma.
Se vuoi chiedermi qualcosa in particolare scrivimi pure, è un piacere. Sono innamorata persa di quei posti. Ci tornerei di corsa.
Siamo stati a Lamu e in safari Tsavo Est, Ovest, Amboseli.. ed è questo quello che davvero poi ti resta nel cuore. La guida splendida che ci ha accompagnati dandoci la sua completa disponibilità ha fatto il resto. Gli avevo chiesto di farmi conoscere il suo mondo e così è stato. Si chiama ***, vive a Malindi e fa la guida safari da anni, prima lavorava per importanti t.o., ora ha la sua agenzia *******.safari. Cioè lui, la sua esperienza e il suo pulmino.
Ride e dice: "e tu lo chiami lavoro questo".. e intorno a te c'è la savana immensa, terra rossa, elefanti, gazzelle, zebre, gnu.. i safari sono la sua passione e si vede, la sua testa è una guida naturalistica dell'africa orientale.
Io ho il ricordo di una vacanza spendida se vuoi scrivermi (*******) - per me è più comodo -
domani torna una ragazza di Rimini, mi ha già scritto entusiasta una mail dal Coral Key, hanno avuto una notte movimentata in safari... leonesse a caccia di un bufalo poco dietro le tende, io sono curiosa di sentitla, poi se vuoi ti do il suo indirizzo di posta
Silvia
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|