nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Quale struttura?  
Messaggio vecchio 26-07-2005, 11:44   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Kenya - Quale struttura?

Ciao a tutti,
dovrei partire verso ottobre alla volta del Kenya, e come ogni viaggio cerco informazioni sulle diverse strutture che ci sono: c'è qualcuno che può consigliarmi sulla scelta (supponiamo più o meno allo stesso prezzo) tra:

Domina Palm
Karibu Jua
Bush baby
Stephanie sea house

Considerando che ho già fatto un giro sui vari siti delle strutture ma chiaramente il giudizio più obiettivo è senz'altro di chi conosce le strutture e non di chi le promuove.

Grazie e grazie

Max

Messaggio vecchio 26-07-2005, 12:26   #2 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

In agenzia mi avevano parlato bene del Bush Baby e se non sbaglio su questo forum si parla del Stephanie sea House ... quando ho dovuto scegliere io ho cercato la struttura a me più conveninte, più adatta al mio modo di vivere la vacanza e poi anche in base al prezzo

Messaggio vecchio 03-08-2005, 14:07   #3 (permalink)

Giramondino

P

Il Domina Palm Tree!!!ci sono tornata 2 volte!!non è molto grande ma delizioso davvero,il personale è disponibilissimo x qlsi cosa,si mangia molto bene,i boungalow sono un po' spartani ma puliti e così caratteristici,la cucina eccellente.Ci sono 2 piscine però il mare è un po' distante (come tutti gli altri hotel,tranne l'Acquarius che però è a Watamu),e cmq c'è la navetta convenzionata con uno chalet in riva al mare graziosissimo.tieni presente però che la maggior parte di mare la farai in barca!!

Messaggio vecchio 05-08-2005, 10:59   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie Sere,
ma che vuol dire che la maggior parte del mare lo farò in barca? e poi dimmi, il mare è bello o è meglio cercare un compromesso con una struttura meno carina ma con il mare migliore?

Grazie ancora

Max

Messaggio vecchio 05-08-2005, 17:37   #5 (permalink)

Giramondino

P

A Malindi c'è un fiume che sboccando in mare rende l'acqua molto scura e essendo il mare fortemente influenzato dalle maree è inutile scegliere l'hotel sulla base della limpidezza dell'acqua.Ti dicevo che passerai molto tempo in barca xche' ti consiglio di andare in taxi(pochi euro contrattando) al Parco Marino di Malindi o anche a quello di Watamu dove ci sono dei pescatori che sempre x pochi euro contrattati ti portano su atolli da sogno,lingue di sabbia meravigliose che scompaiono in 10 min,inoltre è compreso il pranzo a base di aragosta ,ecc...,(e naturalmente sarai da solo o con chi vuoi su queste barchette),puoi visitare vari punti della barriera corallina.Non prenotare queste escursioni con l'agenzia dell'Hotel,parla direttamente con i pescatori.Un'escursione che non fa mai nessuno te la consiglio vivamente è quella di Meda Creek (leggi Mida Crik),un bacio e divertiti da morire!

Messaggio vecchio 10-08-2005, 14:49   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P escursioni al parco marino

Ciao,
ho prenotato una vacanza allo Stephanie Sea House a settembre. Per quanto riguarda le escursioni ho sentito molte persone consigliare di affidarsi ai beach boys, che si appoggiano a agenzie locali e organizzano sia safari che escursioni marine.
Però essendo così vicina al parco marino, mi alletta di + l'idea di andare al parco e organizzare l'uscita in barca con i pescatori, anche se l'idea che non siano supportati da un'agenzia mi preoccupa un po'. Ci sono dei rischi? devo fare attenzione prima di scegliere? I prezzi che chiedono sono analoghi a quelli dei beach boys (30 euro escursione con pranzo)?
Grazie x i tuoi consigli
Ciao
Marcella

Messaggio vecchio 10-08-2005, 16:13   #7 (permalink)

Giramondino

P

Se le strutture ti sembrano valide scegli la zona. Watamu dicono essere molto meglio di Malindi come mare. Preferisci i resort che sono in quella zona.

Messaggio vecchio 10-08-2005, 17:39   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao

bush baby ha una grande piscina
il palm tree è troppo suggestivo

ma entrambi sono lontani dal mare e raggiungibili con la navetta

lo stephanie e sul mare con un ristorante panoramico sull' oceano che è una bellezza

però in effetti la baia di watamu è più affascinante per il mare...

per le escursioni in mare ok con i pescatori ...

poi d'obbligo le escursioni via terra e secondo me non conviene affidarsi ai beach boys per una semplice ragione se hai un problema sei fregato nel senso che non hanno una rete di appoggio che può far arrivare un'altra auto se rimani in panne (visto le strade kenyote) poi nei safari i tour organizzati si chiamano tra pulmini (matatu) quando avvistano gli animali così hai molta più possibilità di avvistamenti...

Enjoy it travelling!!!

Rispondi