nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Diani Sea Resort 4*  
Messaggio vecchio 30-12-2005, 11:13   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Kenya - Diani Sea Resort 4*

Ciao a tutti!
Sono tornata due giorni fa da Kenya e ho alloggiato al villaggio Diani Sea Resort e mi sono trovata benissimo!
La struttura è molto carina e semplice, è situata direttamente sul mare, le camere sono spaziose e pulite, il cibo è abbastanza vario (soprattutto a Natale e S.Stefano) e buono, la cucina è internazionale e prevede riso, carne alla brace, pasta italiana, verdure, frutta, formaggi ecc.
Ci sono due ristoranti di cui uno è il principale vicino alla reception e uno piccolo vicino alla piscina che prevede solo fast food, ci sono due piscine: una per adulti e una piccolissima per bambini. Due bar, un grande giardino tropicale, animazione soft, ci sono animatori locali che organizzano pallanuoto, beachvolley, bocce, frecce, beach football. Ci sono due campi da tennis e minigolf. I massaggi, il biliardo e gli sport water (tavole da surf) sono a pagamento. C'è scuola diving e prevede una lezione gratuita in piscina.
Il trattamento è all inclusive, è compresa la consumazione illimitata, dalle 16 alle 17 offrono tè e i pasticini. Tutto il personale molto gentile e disponibile e parlano solo l'inglese e il tedesco, pochissimo parlano l'italiano.
L'unica cosa negativa è che nel bagno della camera l'acqua è salata!
La spiaggia di Diani è carina, molto grande e bianchissima, durante la bassa marea il mare si è ritirato ma molto poco e neanche si vede!
L'unica cosa mi è dispiaciuta è che nella spiaggia non ci sono i lettini, anzi si trovano nel giardino del villaggio e ce ne sono tanti ma mi piaceva di più sdraiarmi sul lettino sulla spiaggia!
I beach boys ci sono tanti sulla spiaggia e sono molto fastidiosi, invadenti e insistenti!
Ho visto pure il villaggio Diani Sea Lodge che si trova a circa 5 km che è più piccolo rispetto a Diani Sea Resort ma è carino.

Messaggio vecchio 30-01-2006, 20:15   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao, io vorrei partire per diani a metà febbraio. Ho trovato un buon pacchetto per il diani sea resort con karambola. Lo stesso t.o. offre il diani sea lodge a prezzi leggermente più bassi. Mi sembra di capire che la tua esperienza al resort sia stata positiva. Che mi consiglieresti dato che li hai visti entrambi? hai fatto escursioni? io vorrei visitare il colobus trust a diani, il parco marino kisite, l'isola di wasini ed un giro a mombasa. Hai qualche dritta o suggerimento in merito da darmi?
io sono già stata a watamu a settembre 2004, ed ho già fatto lì escursioni con i beach boys, per cui penso di affidarmi nuovamente a loro.
ho letto da qualche parte su siti inglesi che il resort è invaso da scimmiette, confermi?!!
scusa per le troppe domande, e ti ringrazio in anticipo per il tempo che ti avrò rubato!!

Messaggio vecchio 31-01-2006, 10:28   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

@Giuggiola76
Sì, la mia esperienza al Diani Sea Resort è stata positiva. Ho visitato pure Diani Sea Lodge ma dall'esterno e quindi non ti posso dire com'è all'interno: le camere, la pulizia, il cibo ecc. ma ti posso dire solamente che Diani Sea Lodge è un villaggio molto più piccolo del Diani Sea Resort, quindi dipende a te cosa ti piace un villaggio grande o un villaggio piccolo.
E' vero che il resort è invaso dalle simpatiche scimmiette ma non hanno dato fastidio a nessuno, infatti loro stanno sempre sugli alberi, sui tetti, e sui giardini, quando una persona gli avvicina, le scimmiette scappano. Comunque è vietato toccare le scimmiette.
Io le escursioni ho fatto al safari di 3gg (Amboseli+Tsavo Est) e al parco marino Kisite+isola Wasini con beach boys. Sono passata pure la città di Mombasa.
Visto che tu sei già stata a Watamu e non so quale escursione hai fatto, ma ti consiglio vivamente di fare escursioni al safari magari quello che non hai visto, perchè ti dico che non vale la pena visitare Mombasa, è proprio brutta e non c'è niente da vedere.
Invece il parco marino Kisite e l'isola Wasini non sono un granchè: se l'avessi saputo prima non l'avrei fatto....tutti mi dicevano che sono bellissimi e che il mare assomiglia alle maldive.....ma secondo me non è così.
Scusate per l'O.T. ma finisco qui, se hai bisogno di domande sulle escursioni è meglio scrivere in un altro topic che riguarda le escursioni in Kenya.
Ciao

Messaggio vecchio 31-08-2006, 11:38   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Marta cosa vuol dire: "L'unica cosa mi è dispiaciuta è che nella spiaggia non ci sono i lettini, anzi si trovano nel giardino del villaggio e ce ne sono tanti ma mi piaceva di più sdraiarmi sul lettino sulla spiaggia! " che sulla spiaggia non sono presenti i lettini?????ma sono nell giardino? e non si possono spostare sulla spiaggia?

Messaggio vecchio 31-08-2006, 11:51   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Vuol dire che i lettini si trovano sul grande giardino privato che è adiacente alla spiaggia e gli ombrelloni ci sono pochissimi e si trovano solo sulla prima fila del giardino perchè dietro ci sono molti alberi che sostituiscono gli ombrelloni....sinceramente non ho visto nessuno spostare il lettino dal giardino alla spiaggia forse perchè i lettini sono pesanti e sono di legno e poi dal giardino alla spiaggia c'è un piccola scaletta.
Ho fatto la lunga passeggiata sulla spiaggia di Diani e mi pare di aver notato che nessun resort dispongono i lettini sulla spiaggia ma sul proprio giardino.
E poi vorrei accennarti che in spiaggia ci sono tanti beach boys che possono darti fastidio nel senso che vogliono parlarti per fare un'amicizia, vogliono venderti qualcosa, insomma sono insistenti! Se ti piace fare amicizia e sei socievole, bene! Se invece non vuoi essere disturbata devi lottare con loro.

Messaggio vecchio 31-08-2006, 12:09   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io sto cercando un posto tranquillo mi andrebbe bene anche senza animazione! Non sono fatta per i resort sfarzosi e immensi... mi basta la pulizia, un bel mare, una bella spiaggia e io sono apposto!!!

Quindi tu il Diani me lo consigli?

Messaggio vecchio 31-08-2006, 12:27   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Diani sicuramente è una zona molto tranquilla anche se non posso dare un confronto con Watamu e Malindi perchè non ci sono mai stata in queste ultime due località.
La maggioranza dei resort di Diani sono semplici e graziosi! Solo pochi resort sono un pò più raffinati ma di lusso non credo che ce ne siano....
Però ti vorrei accennare che Diani è la zona frequentata in maggioranza dai tedeschi e inglesi. Quindi gli italiani ci sono pochissimi e quasi sono invisibili.
La spiaggia è sicuramente bella perchè è bianca, soffice, lunga e grande!
Il mare è bello e ha un bel colore ma non è eccezionale perchè non è simile al mare dei caraibi e delle maldive!!
Io non ho visto nessuna marea a Diani.

Messaggio vecchio 31-08-2006, 12:53   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ok è che vorrei capire bene la zona che fa per me..dove trovare il mare piu' bello, dove riuscire a fare il bagno..dato che quest'anno a Mauritius non sono riuscita a godere del mare...purtroppo...

Rispondi