nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Diani - Papillon Lagoon Reef  
Messaggio vecchio 12-04-2006, 02:00   #1 (permalink)

Amministratrice in pensione

P Kenia - Diani - Papillon Lagoon Reef

PAPILLON LAGOON REEF

È l’hotel dallo stile più nuovo ed originale nel cuore della favolosa Diani Beach della Costa sud , solo 30 km a sud dell’Isola di Mombasa. E’ un 3 stelle superiore ideale per una vacanza nel piu’ totale relax;

Completato nell’agosto 1987 è un albergo costruito nella classica architettura swahili. Il Papillon da una sensazione di spazio con i suoi giardini tropicali, giganti piante di Baobab ed una serie di stagni d’acqua colmi di pesci e cordi d’acqua che danno sulle spiagge di sabbia bianca dell’Oceano Indiano. Ai bordi della sua spettacolare piscina, costruita sullo stesso livello del mare e dove vengono create divertenti onde finte, si può trovare un grazioso bar in stile africano.

Le 123 camere, tutte ben decorate e attrezzate per tutto ciò che può servire per una piacevole vacanza, sono tutte provviste di balcone privato, terrazza, aria condizionata, ventilatore, bagno e doccia. Alcune camere hanno porte comunicanti. Le camere superior con vista sul mare hanno anche la vasca da bagno, il telefono e il mini-frigor.

Un grande ristorante con terrazza aperta, ben 4 bar, uno per gli intrattenimenti serali, uno ai bordi della grande piscina a livello dell’acqua, uno specializzato in soft drink e uno all’ingresso, classico luogo di ritrovo. Sale per conferenze e seminari fino a 70 persone. Possibilità di attività marine e in particolare lezioni di aerobica e ginnastica in acqua con propri animatori. Incaricati vengono tutti i giorni per raccogliere eventuali richieste di Visite, escursioni e fotosafari. La sua formula di “All Inclusive” (tutto compreso) lo rende un albergo molto richiesto.

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 13-04-2006, 20:47   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Kenya - Diani - Papillon Lagoon Reef

Ciao! Per quest'agosto sto programmando un viaggio di 2 settimane in kenya, 2 notti in safari e le restanti al papillon lagoon reef a diani...
Qualcuno di voi è stato in questo hotel? E' in un pacchetto viaggi di African Explorer...
Un'ultima curiosità...ho visto che a diani non tutti gli hotel hanno la spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni e, guardando le foto delle varie strutture, vedo che la gente prende il sole ai bordi piscina piuttosto che in spiaggia...come mai? Con una spiaggia così bella non trovate sia un vero peccato non godersela? Oppure effettivamente c'è un ragionevole motivo per cui si preferisce stare all'interno del villaggio? Grazie a chi mi risponderà!

Messaggio vecchio 12-06-2006, 16:55   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao,
alla fine sto agosto anche io andrò al Papillon Lagoon Reef. La mia scelta era andata sull'Aquarius, ma son arrivata troppo tardi, e l'ultima stanza singola disponibile me l'hanno proposta a un prezzo da capogiro.
Per cui ho scelto Diani.

Leggendo qui e là sul web pare sia un posto splendido.
Mi ha convinto chi ha detto che da sardo s'è sorpreso a trovarsi davanti a un mare altrettanto stupendo

Per quanto riguarda le foto che hai visto, di gente che prende sole a bordo piscina, potrebbe darsi che siano state fatte in un momento in cui la marea ha coperto la spiaggia e la gente ha dovuto scegliere il bordo piscina

Ad ogni modo sono felicissima della scelta. Diani dovrebbe essere una sorta di paradiso, la gente sarà stupenda, e il villaggio, dalle poche cose lette sul web dovrebbe essere a posto.

Insomma, se sarai li dal 4 al 19 agosto, magari ci si conoscerà e chissà, si farà un safari assieme

buone cose

Messaggio vecchio 28-08-2006, 13:25   #4 (permalink)

Giramondino

P Kenya - Diani - Di ritorno dal Papillon

Eccomi,
sono tornata. Mi sono divertita come una pazza e presto ne scriverò un racconto.
L'albergo è carinissimo. 123 Stanze.
Io ero in una delle beach Front da cui si gode uno spettacolo mozzafiato.
Ogni alba sull'oceano, per due settimane, è stata mia.

Il personale è molto cortese, hanno sempre un sorriso per tutti e una parola buona ogni giorno. Il cibo è buono. Ho mangiato come mio solito fino a scoppiare. Ottimi i dolci, le patate, anche la pasta!! Le pizzette uno spettacolo.

La spiaggia di fronte l'albergo è la stessa degli altri (dato che diani beach è una sola!)

Quando c'è la bassa marea la riva diventa lontanissima e la spiaggia si ingrandisce. Ottimo momento per passeggiare, giocare a calcetto, a Beach Volley e ....fare come me. Ho aperto una scuola sulla spiaggia Ma questa è roba OT, ne scriverò più avanti.

Il personale parla inglese e swahilii. In pochi conoscono qualche parola di italiano. Da quando ci sono stata io, sono aumentati (vedi la mia scuola.. ghgh).

Il mio inglese era da scompisciarsi, ma loro si sono sempre sforzati di capirmi. Di una pazienza e cortesia uniche.

Non c'è un servizio stile internet point (ma a me non è pesato).

In reception è possibile cambiare euro con scellini. Ma il cambio è sfavorevole (1 €=79ksh), per cui consiglio di andare a Ukunda se proprio si voglion cambiare gli euri (1€=90 ksh).

Ci sono due ristoranti. Quello sulla piscina solitamente usato per le colazioni e i pranzi, e quello vicino alla hall, per le cene.
I pasti sono a buffet. Passi e ti prendi quello che vuoi.

In all inclusive l'acqua e le bibite sono al bicchiere. Per cui se si vuole portare dell'acqua in camera, consiglio di comprarla una volta sola e farsi riempire volta per volta la solita bottiglietta (ma questo è stato detto anche in altri thread).

Le escursioni. E' possibile organizzarle sia col tour operator (io ero con African Explorer), sia con l'infinità di ragazzi sulla spiaggia che comunque si appoggiano a agenzie serie.

Io ho subito dato totale fiducia ai beach boys. Fatto safari a Tsavo East e Isola di Wasini con parco marino di Mpunguti.

Dal Papillon è possibile prendere sia il taxi, che l'african Bus (matatu) per Ukunda (il paesino più vicino).

Solo una volta ho preso il taxi, ma poi solo matatu. Costa solo 25 scellini in andata e 30 al ritorno. Il taxi ti ciuccia sui 10 euro e anche più.

Sicurezza in albergo. Ci sono guardie che sorvegliano giorno e notte e stanno attente all'ingresso di qualsiasi estraneo. Un po' esagerato a mio avviso, ma è apprezzabile.

Le camere beach front (ma anche le altre) sono dotate di cassetta di sicurezza. Per averla, paghi una caparra in reception per il periodo che vuoi. Io per 15 giorni ho pagato 30 euro mi pare.

In giardino spesso è facile avere la compagnia di tante scimmiette a cui è vietato avvicinarsi e dare da mangiare. Sempre per motivi di sicurezza.

In bagno c'è l'acqua calda. Non ho fatto caso se fosse salata, ma non credo, sicuramente non era potabile.

Non c'è il phon, per cui se si vuole lo si può portare da casa.
Le prese sono quelle a tre buchi (tipo triangolo di buchi... che ne so come si dice?) per cui è necessario munirsi di un adattatore.

Il tipo di clientela è internazionale. Pochissimi italiani, e devo dire che l'ho apprezzato tantissimo.

Animazione. Il pomeriggio organizzano partite di pallamano in piscina, pallavolo e calcetto in spiaggia. I ragazzi sono dolcissimi e sempre pazienti (anche con il mio nuovo amico Vito che era un vero e proprio terremoto).

Al lato sinistro del ristorante della piscina c'è una sorta di sala giochi (all'aperto) dove si può giocare a biliardo, ping pong e freccette. E quando piove è impossibile non stare li.

Si, ha piovuto qualche volta. Ma è un fattore indipendente dal Papillon avrebbe piovuto anche se fossi andata all'Africana sea lodge.

Alghe. Ogni tanto comparivano. Ma niente che abbia impedito lunghi bagni e giochi in spiaggia.

Mi sono divertita? Si, come una pazza. Il direttore mi ha addirittura pregata di restare e mi ha detto che mi avrebbe offerto un lavoro

Il Kenya mi ha strappato il cuore e se l'è tenuto. Sarà il titolo del mio racconto

Per qualsiasi informazione resto a disposizione.

cià!

ps. nenetta!!! era proprio tutto come nelle tue foto. La spiaggia magica e la gente magnifica (scusate l'ot)

- Ukunda e Diani (Kenya) nel cuore

http://www.flickr.com/photos/dianibeach

Messaggio vecchio 15-12-2006, 08:37   #5 (permalink)

Giramondino

P Albergo da favola, ma come nelle favole c'è una strega

Sabato 2 dicembre sono arrivata a Diani al Papillon Lagoon Reef, stesso albergo in cui sono stata a agosto. L'accoglienza è stata magnifica, tutti si ricordavano di me, mi hanno tutti abbracciata e fatta senitre a casa.

Sistemo le mie cose in camera. Mi lavo. Esco. E corro in spiaggia a salutare i miei amici.
Emozione alle stelle. Scendo i gradini che portano alla spiaggia e li vedo, mi guardano, cominciano a sorridere e a riconoscermi. Mi corrono incontro, mi abbracciano, mi sollevano da terra, mi dicono che non riescono a crederci che sia tornata così presto. Sono felice.

Nel pomeriggio rivedo altre persone, sempre li, davanti all'ingresso spiaggia dell'Hotel, stessi abbracci, stesse coccole, stessi entusiasmi.

La notte vado a Ukunda. Si fa tardi. Non passano più matatu. Mi offrono un letto dove dormire. Mi dicono "a casa mia c'è puzza, ma dopo un po' non te ne accorgi. Resta pure se vuoi".
Decido di restare.

La mattina torno in albergo. L'omino dell'African Explorer mi ferma e mi dice che improvvisamente c'è un problema di overbooking per la mia stanza e che devo lasciare l'albergo. Gli chiedo: "ma scusa, ieri non c'era nessun problema di overbooking e oggi c'è?" Mi dice che c'è anche un problema per il mio prossimo viaggio. Mi dice che è previsto che io arrivi il 24. Io gli dico: Ma il 30 novembre mi han confermato la pratica in agenzia, e il mio arrivo è previsto per il 23.

Vado in camera. Il TO mi chiama e mi dice: "Roberta, stai tranquilla, tutto sistemato. Puoi restare"
Tiro un sospiro di sollievo, faccio una doccia e esco dalla mia stanza.

Fuori dalla mia stanza c'è una signora, un po' vecchia, un po' brutta, e tanto bianca. Mi saluta. La saluto.
Mi chiede come sto. Le dico bene e lei?
E comincia questa storia: "ti ho vista ieri in spiaggia. Non è buono quello che hai fatto. Ti ho vista con i NEGRI. Non devi più parlare con loro. Stanotte hai dormito fuori. Non è buono neanche questo. Poi qui la gente mormora. Non è buono che la gente mormori.
Se volevi andare a dormire a Ukunda, potevi anche evitare di prenotare nel mio albergo...."

E comincio a capire. Questa signora è la proprietaria. A agosto avevo conosciuto solo il direttore. Lei sapevo che esisteva, ma non avevo mai avuto occasione di incontrarla.

Prosegue il suo discorso: "...se tu vai fuori e ti succede qualcosa è responsabilità dell'albergo, se parli con i NEGRI in spiaggia poi loro si radunano qui davanti a aspettare tutti i giorni, ti parlo come se fossi tua madre. Non dare loro confidenza. Se fai così, ti dovrò mandare via dal Papillon Lagoon Reef. Loro sono pericolosi. E hanno le malattie. Non devi andare a letto con loro..."

E continua per un po'. La mia faccia nel frattempo è un punto interrogativo. E penso: "signora mia, io ho pagato la stanza nel tuo albergo e non sono libera di parlare con chi voglio, di uscire e di abbracciare e salutare chi mi pare? Questo non c'era scritto nel contratto che ho firmato quando ho acquistato il pacchetto vacanza"

Ma mi sono limitata a rispondere dicendole che mi spiaceva che si fossero preoccupati per la notte precedente e che la prossima volta avrei avvisato per tempo se non fossi tornata a dormire.

Mi ha detto: "non hai capito. Non deve esserci una prossima volta."
Le auguro una buona giornata...

Vado in piscina, racconto un po' ai miei amici, e mi confermano che la padrona è una pazza....
Per la mattina mi limito a stare in piscina. Nel pomeriggio, quando lei parte per l'Inghilterra, riprendo la mia libertà e ricomincio a dare lezioni di italiano in spiaggia.

La settimana di vacanza è andata per il meglio.
Martedi sera mi chiamano dalla mia agenzia di viaggi Bluvacanze e mi dicono che dall'albergo, tramite African Explorer, è arrivata una lettera con su scritto che rifiutano la mia prenotazione per il 23 dicembre (fatta e pagata il 7 ottobre!) per overbooking.

Non ho smesso di piangere per due giorni.
Gli omini dell'agenzia mi hanno trovato un'altra sistemazione, in altro albergo, con altro TO e con una quota in più da pagare di 441 euro. Partenza il 24 dicembre (anziché il 22), e rientro l'8 gennaio (anziché il 6). Ho accettato di pagare la cifra in più perché non avevo scelta. Prendere o lasciare. E io voglio partire. Ci sono persone che mi aspettano, avevo progetti in corso, e soprattutto se non andassi ora, non potrei partire per un bel pezzo, dato che a lavoro non mi darebbero altre ferie prima di aprile o addirittura agosto prossimi.

Perché racconto questa storia? Perché stavolta io all'overbooking non riesco a crederci.
Riesco a credere nella cattiveria di una persona che non mi vuole ospite nel suo albergo solo perché ho degli amici di un colore di pelle diverso dal mio.

Che dire, il personale del Papillon Lagoon è meraviglioso, ma la proprietaria non merita di guadagnare una cifra in più dai turisti italiani/europei.
Io sono sicura di non aver fatto nulla di male, e sono anche sicura che l'overbooking non c'è.
Come faccio a esserne sicura?
Ieri ho fatto chiamare il Papillon da un'amica agente di viaggi. Ha chiesto disponibilità per una famiglia con bimbo (ovviamente immaginaria).

Le han detto che ci sono ancora due doppie e una tripla.
Non aggiungo altro.

Messaggio vecchio 19-07-2008, 14:14   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Sono indecisa se prenotare qui o al Jacaranda a Watamu... questo mi costa decisamente meno, e sono orientata per questo villaggio. Poi... come si mangia? E l'all inclusive è veramente tale???

Messaggio vecchio 20-07-2008, 22:58   #7 (permalink)

Giramondino

P

La cucina è internazionale. Ogni giorno della settimana ha un pasto a tema.
Imperdibili le pizzette quando è giornata "italiana".
Io sono stata male una volta, ma non credo sia stata colpa del cibo. Colpa mia che mi sono buttata in acqua subito dopo pranzo. Quel giorno in particolare facevano tipo cucina cinese (prendi questa definizione con le pinze). Comunque ho sempre mangiato bene. Taaaaaaaaante patate. E l'all inclusive è proprio all inclusive. Al bicchiere.

Roberta

Messaggio vecchio 21-07-2008, 13:17   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

Dove posso trovare le foto dell'hotel? E hai un contatto di beach boys SERIO ED AFFIDABILE con cui fare il safari di una notte a poco???

Rispondi