Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Europa » Grecia » Grecia Isole » Kos

Kos - Escursioni

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 21-08-2006, 07:29   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Kos - Escursioni

ciao sono Letizia, sto per partire per kos...c'è qualcuno che può schiarimi le idee sulle escursioni possibili verso altre isole...fattibilità, aliscafi, punti di interesse..
Alloggerò al Caravia Beach della Columbus..qualsiasi opinione è bene accetta...preferisco partire preparata!

Messaggio vecchio 21-08-2006, 10:24   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Letizia, io sono appena tornata da Kos e ti assicuro che è davvero carina. Io ero al Porto Bello Royal di Kardamena ma penso che le escursioni bene o male siano uguali per tutti. Per il giro dell'isola ti consiglio di noleggiare una macchina o uno scooter e fare tutto da sola perchè vedi sicuramente più cose e ti fermi dove vuoi, l'isola è piccola e le strade sono poche. Noi l'abbiamo fatta con la guida ma alcune cose non le abbiamo viste (tipo Paradise Beach) però abbiamo avuto delle spiegazioni interessanti...

Poi da Kos partono le escursioni per Rodi (circa 3 ore di aliscafo) e per Bodrum in Turchia (circa 40 minuti). Ti avviso che il mare è molto mosso quindi se soffri di mal di mare lascia perdere (te lo dico per esperienza personale! ). Per queste due escursioni ti procurano solo il biglietto e poi nelle isole sei libera di girare da sola. Se non sei mai stata a Rodi merita! A Bodrum non sono più andata vista l'esperienza con l'aliscafo per Rodi! Peccato...

Poi di fronte a Kos c'è Nyssiros che è un isola con al centro un vulcano e Kalymnos e Pserimos che sono altre isole (la prima famosa per la produzione di spugne).

Per le isole più grandi non ho visto escursioni, forse sono troppo lontane...

Messaggio vecchio 28-08-2006, 14:02   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

fai assolutamente l'escursione in Kaikko. ma non farla col tour operator. vai tu a kos al porto e cercati una barca . risparmi moltissimo. stai via tutto il giorno e vedi ben tre isole. Kalimnos , un'altra che non ricordo ce èp disabitata c'è solo un ristorantino ove vai a mangiare (normale... niente di che) e poi un'altra che piu' che un isola è un mega scoglio... ti assicuro ... di tutte le vacanze che ho fatto quella è la giornata che ricordio con piu' piacere.

Messaggio vecchio 03-07-2007, 11:43   #4 (permalink)

Amico del Forum

P Escursioni

Qualcuno, per favore, mi sa dare informazioni più aggiornate per un'escursione da Kos in Turchia?
Vorrei conoscere, se possibile, i costi richiesti dai villaggi, oppure se è possibile fare da soli e in qual caso a chi rivolersi.
Una volta arrivati su territorio turco, cosa si può vedere?
Inoltre, è possibile recarsi in Turchia in escursione con la carta di identità o serve il passaporto?

Quali altre escursioni mi consigliate, oltre al giro dell'isola che ho già messo in preventivo?

Parto per l'Eden Village il 28 luglio.
Ho già letto tutti i pareri sull'isola di Kos, e ho già capito che è diversa da Rodi (dove sono statal'anno scorso).
Comunque volevo provare un'altra isola.

Messaggio vecchio 12-07-2007, 14:17   #5 (permalink)

Amico del Forum

P Kos - Escursioni in Turchia

A fine mese partirò per Kos. Oltre al giro dell'Isola, pensavo di fare un'escursione anche in Turchia.
Siccome so che le gite organizzate dai villaggi hanno i prezzi più alti, volevo provare "il fai da te".
Qualcuno mi può, cortesemente, dare informazioni in merito? A chi mi posso rivolgere? Io e il bambino abbiamo il passaporto, mentre mio marito non l'ha rinnovato e pertanto viaggia con la carta d'identità: gli occorre necessariamente il passaporto per sbarcare in Turchia? Cosa c'è di bello da vedere? Conoscete qualche localino dove magari ci si può fermare a mangiare?
Grazie.

Messaggio vecchio 13-07-2007, 12:31   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao! credo che purtroppo ci voglia necessariamente il passaporto per andare in Turchia! inoltre non è una gita particolarmente interessante da mio punto di vista! intanto è una gran sfaticata fatta in giornata e poi il paese dove arrivi è un posto pieno di negozi per turisti e null'altro! insomma come avrai capito te lo sconsiglio! Mi spiace

Messaggio vecchio 13-07-2007, 13:31   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie comunque!!
Ciao

Messaggio vecchio 13-07-2007, 16:43   #8 (permalink)

Giramondino

P

mi pare proprio che il passaporto non ci voglia, cmq l'escursione non è il massimo, nel senso che ti costringono a prendere il traghetto/aliscafo alla mattina per tornare la sera: ma il tempo da passare in Turchia e' troppo, a meno di non stare ore e ore a comprare (?) paccottiglia

avendo gia' visto la Turchia, non sono quindi andato, un paio di ore le avrei anche passate, magari solo a mangiare appunto, visto che la cucina turca mi piace molto

magari le barche/caicchi che trovi al porto organizzano qcosa di diverso, prova a chiedere

saluti, pz

Kos - Escursioni

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.