Ciao Letizia, io sono appena tornata da Kos e ti assicuro che è davvero carina. Io ero al Porto Bello Royal di Kardamena ma penso che le escursioni bene o male siano uguali per tutti. Per il giro dell'isola ti consiglio di noleggiare una macchina o uno scooter e fare tutto da sola perchè vedi sicuramente più cose e ti fermi dove vuoi, l'isola è piccola e le strade sono poche. Noi l'abbiamo fatta con la guida ma alcune cose non le abbiamo viste (tipo Paradise Beach) però abbiamo avuto delle spiegazioni interessanti...
Poi da Kos partono le escursioni per Rodi (circa 3 ore di aliscafo) e per Bodrum in Turchia (circa 40 minuti). Ti avviso che il mare è molto mosso quindi se soffri di mal di mare lascia perdere (te lo dico per esperienza personale!

). Per queste due escursioni ti procurano solo il biglietto e poi nelle isole sei libera di girare da sola. Se non sei mai stata a Rodi merita! A Bodrum non sono più andata vista l'esperienza con l'aliscafo per Rodi! Peccato...
Poi di fronte a Kos c'è Nyssiros che è un isola con al centro un vulcano e Kalymnos e Pserimos che sono altre isole (la prima famosa per la produzione di spugne).
Per le isole più grandi non ho visto escursioni, forse sono troppo lontane...