Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Kos - Escursioni

Rispondi
Strumenti

leti non è connesso   leti
Nuovo del Forum
Album fotografico di leti
Diari di viaggio di leti
Video di viaggio di leti
Gite Fuoriporta e Weekend di leti
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-07-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-08-2006, 08.29.49 Kos - Escursioni

ciao sono Letizia, sto per partire per kos...c'è qualcuno che può schiarimi le idee sulle escursioni possibili verso altre isole...fattibilità, aliscafi, punti di interesse..
Alloggerò al Caravia Beach della Columbus..qualsiasi opinione è bene accetta...preferisco partire preparata!

Trappo non è connesso   Trappo
Giramondino
Album fotografico di Trappo
Diari di viaggio di Trappo
Video di viaggio di Trappo
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappo
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, New York, Monaco, Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Budapest, Tenerife, Sharm, Marsa Alam, Kos, Rep. Dominicana, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-08-2006, 11.24.08

Ciao Letizia, io sono appena tornata da Kos e ti assicuro che è davvero carina. Io ero al Porto Bello Royal di Kardamena ma penso che le escursioni bene o male siano uguali per tutti. Per il giro dell'isola ti consiglio di noleggiare una macchina o uno scooter e fare tutto da sola perchè vedi sicuramente più cose e ti fermi dove vuoi, l'isola è piccola e le strade sono poche. Noi l'abbiamo fatta con la guida ma alcune cose non le abbiamo viste (tipo Paradise Beach) però abbiamo avuto delle spiegazioni interessanti...

Poi da Kos partono le escursioni per Rodi (circa 3 ore di aliscafo) e per Bodrum in Turchia (circa 40 minuti). Ti avviso che il mare è molto mosso quindi se soffri di mal di mare lascia perdere (te lo dico per esperienza personale! ). Per queste due escursioni ti procurano solo il biglietto e poi nelle isole sei libera di girare da sola. Se non sei mai stata a Rodi merita! A Bodrum non sono più andata vista l'esperienza con l'aliscafo per Rodi! Peccato...

Poi di fronte a Kos c'è Nyssiros che è un isola con al centro un vulcano e Kalymnos e Pserimos che sono altre isole (la prima famosa per la produzione di spugne).

Per le isole più grandi non ho visto escursioni, forse sono troppo lontane...

Nuovo del Forum
Album fotografico di marcobrioni
Diari di viaggio di marcobrioni
Video di viaggio di marcobrioni
Gite Fuoriporta e Weekend di marcobrioni
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-08-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: islanda

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-08-2006, 15.02.36

fai assolutamente l'escursione in Kaikko. ma non farla col tour operator. vai tu a kos al porto e cercati una barca . risparmi moltissimo. stai via tutto il giorno e vedi ben tre isole. Kalimnos , un'altra che non ricordo ce èp disabitata c'è solo un ristorantino ove vai a mangiare (normale... niente di che) e poi un'altra che piu' che un isola è un mega scoglio... ti assicuro ... di tutte le vacanze che ho fatto quella è la giornata che ricordio con piu' piacere.

Liliana non è connesso   Liliana
Amico del Forum
Album fotografico di Liliana
Diari di viaggio di Liliana
Video di viaggio di Liliana
Gite Fuoriporta e Weekend di Liliana
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 01-09-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Slovenia, Tunisia, Croazia, Egitto (Sharm, Marsa Alam), Austria, Italia, Grecia (Rodi, Kos), Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-07-2007, 12.43.25 Escursioni

Qualcuno, per favore, mi sa dare informazioni più aggiornate per un'escursione da Kos in Turchia?
Vorrei conoscere, se possibile, i costi richiesti dai villaggi, oppure se è possibile fare da soli e in qual caso a chi rivolersi.
Una volta arrivati su territorio turco, cosa si può vedere?
Inoltre, è possibile recarsi in Turchia in escursione con la carta di identità o serve il passaporto?

Quali altre escursioni mi consigliate, oltre al giro dell'isola che ho già messo in preventivo?

Parto per l'Eden Village il 28 luglio.
Ho già letto tutti i pareri sull'isola di Kos, e ho già capito che è diversa da Rodi (dove sono statal'anno scorso).
Comunque volevo provare un'altra isola.

Scarmax non è connesso   Scarmax
Nuovo del Forum
Album fotografico di Scarmax
Diari di viaggio di Scarmax
Video di viaggio di Scarmax
Gite Fuoriporta e Weekend di Scarmax
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-07-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: messico, guatemala, filippine, egitto, spagna, grecia, rep.ceca, germania, francia, austria, olanda, inghilterra, malesia, austria

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-07-2007, 09.13.26 Kos - consigli sulle escursioni

Per quanto riguarda le escursioni in Turchia puoi andare a Bodrum e ti consiglio di farlo con l'equipe dell'Eden in quanto hai assistenza degli animatori (davvero bravi) e di personale esperto, ti sconsiglio di fare il "fai da te" vista anche la situazione internazionale. Il costo di tale escursione (almeno in Agosto 2006) era di 45 Euro. Altre escursioni che puoi fare: a bordo del "caicco" (antica imbarcazione turca) parti da Kos Town - accompagnato sempre da personale dell'Eden con pullman - e fai Kalimnos (da non perdere) è un'isoletta ad un ora e mezzo da Kos molto carina rinomata per le spugne, Pterimos - molto carina anche se l'unica cosa che puoi fare è prendere una birra sotto un gazebo e notare gli abitanti che effettyivamente non ne possono più dei turisti - Plati - altra isoletta con le caprette. Durante tale escursione sono previste soste per pranzo a bordo e tuffi nel bellssimo mare blu. Costo (sempre ad Agoato 2006) 45 Euro. Io mi sono trovato davvero bene, spero altrettanto per te quest'anno. Se hai altre curiosità che posso soddifare non peritarti a postarmi di nuovo.Buon Viaggio
Max

"La Patagonia! E' un'amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un'ammaliatrice! Ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più".
B.Chatwin (In Patagonia)

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Slovenia, Tunisia, Croazia, Egitto (Sharm, Marsa Alam), Austria, Italia, Grecia (Rodi, Kos), Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2007, 09.06.43

Grazie mille Scarmax.
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa...
Serve il passaporto per la Turchia, anche se si va con il villaggio?
Il caiacco, scusa la mia ignoranza, è una barca tipo catamarano o tipo battello? Te lo chiedo perchè io soffro il mal di mare e pertanto, anche se prendo il Travelgum, spesso mi dà fastidio.
Finchè si tratta di barche di misura abbastanza grande non ci sono particolari problemi, ma quando la barca è piccola, proprio non la reggo.
Te lo chiedo perchè mi ispira il giro delle varie isolette che mi hai descritto.
Grazie. Ciao

Scarmax non è connesso   Scarmax
Nuovo del Forum
Album fotografico di Scarmax
Diari di viaggio di Scarmax
Video di viaggio di Scarmax
Gite Fuoriporta e Weekend di Scarmax
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-07-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: messico, guatemala, filippine, egitto, spagna, grecia, rep.ceca, germania, francia, austria, olanda, inghilterra, malesia, austria

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2007, 13.46.51

Per Bodrum (Turchia) non è necessario il passaporto. Il Caicco è abbastanza grande come imbarcazione, può ospitare circa 50 persone ma un po' di sbandamento dovuto dalle onde si sente (sicuramente meno che su una barchetta). Comunque Bodrum non è un granché, mentre le altre escursioni che ti ho descritto te le consiglio vivamente.
Buon Viaggio
Max

"La Patagonia! E' un'amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un'ammaliatrice! Ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più".
B.Chatwin (In Patagonia)

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2007, 15.30.00

Grazie di tutto.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.