Canarie - Lanzarote | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Lanzarote
Pagina 1 di 83 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 659
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P Canarie - Lanzarote

Lanzarote

fotografia di Elly*

Lanzarote è l'isola più nord-orientale dell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie. Deve il suo nome a Lanzerotto Malocello, il navigatore genovese che per primo la scoprì nel 1312 e che la occupò per diverso tempo. La superficie è di 806 km2 (quarta isola dell'arcipelago), la popolazione è di circa 40.000 abitanti. Il principale centro dell'isola è Arrecife. Amministrativamente l'isola è compresa nella provincia di Las Palmas.

Los Jameos Del Agua - fotografia di lif87

La principale attrattiva turistica dell'isola è il Parco Nazionale Timanfaya, situato nella parte occidentale e caratterizzato dal paesaggio vulcanico. Altre attrattive turistiche sono le grotte di Jameos del Agua e Cueva de los Verdes.

Un vulcano al parco nazionale del Timanfaya - fotografia di principessaf

Lanzarote è stata nominata Riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO, grazie anche all'impegno dell'architetto locale Cesar Manrique. Vicino a Lanzarote si trovano le isole minori di Graciosa, Alegranza e Montaña Clara.

Comunicazioni

Sull'isola si trova l'aeroporto di Guacimeta presso Arrecife. Arrecife è anche il principale porto dell'isola, con traghetti per Puerto del Rosario (su Fuerteventura) e Las Palmas de Gran Canaria (su Gran Canaria). Esiste anche un collegamento tra Playa Blanca e Corralejo (su Fuerteventura).

El golfo - fotografia di hammer

http://it.wikipedia.org/

Precedente discussione QUI

Informazioni clima Canarie qui
    Informazioni meteo Canarie qui
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

ADMO

Le mie foto

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    08 2004

P

ciao

vorrei fare una settimana a Lanzarote in marzo, cerco una sistemazione con tour operator (volo+sogg.+auto)ma non vorrei un mega albergo all inclusive.
    Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche struttura un po' più piccola e tranquilla o sa darmi il nome di qualche operatore che la tratta?

grazie e ciao
    Roberto

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    05 2004

P lanzarote

Ciao Roberto,
    io ci sono stata parecchi anni or sono. Ero al Teguise Playa 4* in costa Teguise. A lanzarote troverai difficilmente il mega villaggio anche perchè è un'isola protetta dal troppo sfruttamento turistico.

I tour operator che lo vendono sono senz'altro Alpitour che ha una vasta gamma di hotel e i viaggi del Turchese.

Tieni presente che la zona di costa Teguise è molto ventosa...il mare però è di un bel colore turchese e la sabbia (sembri uscito dal freezer quando c'è vento...) bianca.
    La zona di Puerto del Carmen è meno ventosa ma la sabbia essendo più scura da un colore meno bello al mare. Ho visto l'hotel La Geria ma ce ne sono tanti ed è anche la zona più animata. Ora hanno costruito anche verso playa blanca a sud..

Credo comunque che volendo potresti anche prenotarti direttamente un hotel e propendere per un volo di linea.
    Affittare una macchina non è un problema. Certo Lanzarote è assolutamente da vedere tutta...

Ti metto il sito ufficiale delle Canarie magari ti viene utile
    http://www.infocanarie.com/

Questo è il sito dell'hotel dove ero io.
    http://www.occidental-hoteles.com
    richiama il Occidental gran teguise playa...
    se ti dovesse interessare...
    Se ti serve altro chiedi pure.
    Ciao
    Lilly

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    08 2004

P

grazie Lilliy,

secondo te, dovendo ogni giorno prendere la macchina e andare da qualche parte, qual'è la posizione logisticamente ideale in cui stare ?

Playa Blanca mi attira ma mi sembra troppo decentrata ...

ciao
    Roberto

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    05 2004

P lanzarote

Ciao Roberto,
    si in effetti Playa Blanca è molto a sud... Se hai una vettura per tutti i giorni direi che Puerto del Carmen o la costa Teguise che è in centro non sarebbero male. Mi pare di ricordare, ma sono passati parecchi anni, che tra la Costa Teguise e la capitale Arrecife ci fossero sui 18 km-... ma vado a memoria...giusto per darti anche sulla cartina un'idea delle distanze.
    Dipende poi se preferisci stare in zone più o meno animate ...Puerto è più animata con più locali ecc...

L'hotel che in costa teguise ha veramente una bella spiaggia è il melia salinas

http://www.solmelia.com/solNew/img/h...allery_003.jpg

è presa dal sito sol melia...quindi credo di possa mettere...il sito è ovviamente on line...

Questa mappa ti potrà essere utile
    http://www.webdelanzarote.com/
    cliccando sopra le zone ti dice ciò che c'è da vedere...

Se ti serve altro chiedi pure...ah dimenticavo puoi ovviamente andare anche a Fuerteventura che mi pare sia legata da un ponte o comunque è facilmente raggiungibile...

Ciao
    Lilly

Giramondino
    Iscritto dal
    12 2005

P

Citazione Originalmente inviato da peterfan
    grazie Lilliy,

secondo te, dovendo ogni giorno prendere la macchina e andare da qualche parte, qual'è la posizione logisticamente ideale in cui stare ?

Playa Blanca mi attira ma mi sembra troppo decentrata ...

ciao
    Roberto
    vai tranquillamente a playa blanca (le spiaggie migliori sono lì, es playa papagayo ) comunque è estremamente semplice pianificare il giro dell'isola

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2006

P

Ciao,
    Secondo me la macchina la devi proprio noleggiare e farti tutta l'isola che non è grandissima, la giri in un paio di giorni facendo le grotte e anche il parco naturale, e il costo non è assolutamente alto, e il prezzo della benzina nel 2004 era di 0,630 centesimi.

Secondo me è meglio che alloggi al centro dell'isola, ricordo che in giugno arrivato in aeroporto e preso l'auto, sono andato appena verso nord di Arecife, li sono andato in cerca di una sistemazione e in un'oretta avevamo già trovato visto che non c'era molta gente e per lo più inglesi e tedeschi.
    Abbiamo trovato una villetta all'interno di un villaggio inglese, 2 camere enormi, cucina salotto e 2 bagni, terrazza, poi c'era la piscina ed eravamo a cinquanta metri dalla spiaggia. Tutto questo per soli 75 euro al giorno e visto che eravamo in 5 è stato quasi regalato.

Il mare è bello sulla costa africana cioè a est, a ovest invece il mare è mosso e se non ricordo male è proprio proibito fare il bagno anche perchè non ci sono spiagge, però ti consiglio di vedere anche quella costa perchè il paesaggio è fantastico.

La spiaggia più bella è playa del papagayo ma anche le altre anche se meno suggestive hanno l'acqua molto bella.

Il problema se vai in marzo è l'acqua fredda, visto che io a giugno battevo i denti perchè è oceano.

Ciao e se vai fammi sapere come è andata, ti invidio, vorrei tornarci subito.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2007

P Lanzarote Jameos Club Teorema

Ciao,
    sono una nuova iscritta, vorrei andare a Lanzarote le due settimane centrali di agosto al Teo Club Jameos.
    Sono un po' perplessa perchè mi hanno detto che c'è molto vento e l'acqua è fredda, ma il resto tutto molto bello. Mi date un consiglio anche sul club?

grazie
    Trudy 1504

Pagina 1 di 83 123451151 ... UltimaUltima