Laos - Fai da te | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Laos
Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 180
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P Laos - Fai da te

ciao a tutti, a luglio andremo in Laos via terra dalla Thailandia per circa 20 giorni.Mi aiutate a impostare un buon itinerario???grazie Lory

2.  
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

E una delle vie d accesso piu classiche Lory troverai n sacco di soluzioni, dalla barca di lusso a quella di linea (portati i cuscni ) dal minivan ai songthew
    Poi ti butto giu un po di idee, magari quando saro stata anche nel sud cosi da darti un idea completa

ottima idea un viaggio qui, e un paese bellissimo

ciao

g

Nessuno mi pettina bene come il vento
    (Alda Merini)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P laos

ciao Giovanna,sto monitorando ogni giorno i tuoi spostamenti dal vietnam al laos con vivo interesse e molto piacerequanto sei capace di trasmettere non solo notizie ma sentimentiho già annotato sulla L.P. qualcosina sulle guesthouse dove avete alloggiato ma è solo l'inizio.Aspetterò che torni e poi ci sentiremo.Comunque partiamo i primi di luglio e penso di avere ancora un po di margine.Per ora abbiamo prenotato solo il volo.Intanto buon Laos a teLory

Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P

nel frattempo compererò i cuscini.........BUONE VACANZE

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

Ciao Lory bambina, eccomi qui
    grazie per quello che hai scritto sui miei messaggi ero ispirata da questo bellissimo paese.

Andando in estate dovresti riuscire a vedere il Si Phan Don in uno dei suoi momenti migliori, con i fiori e le risaie verdi, che bello. Sul posto mi han detto che ci sono le piogge ma non durano l'intera giornata e anzi consentono tranquillamente di visitare le isole. Spero sia davvero così.

In 20 gg avrai tempo a sufficienza per vedere sia il nord che il sud, magari dovrai prendere un volo interno o due. Però tieni presente che ormai sono molto organizzati con i trasporti via terra, non solo con i bus locali e i Songthew (mamma mia che esperienza, divertente ma un po' sballottante) ma anche con i cosiddetti bus VIP che in pratica ti garantiscono aria condizionata (più o meno) toilette, posto assegnato e un po' di velocità in più.
    Considera che le strade nel nord sono tutte in uno stato non molto buono e quindi si viaggia lentamente. A sud migliorano.
    Puoi andar li senza prenotare nulla e organizzarti sul posto. Noi abbiamo fatto così e anzi, dando retta alle guide (la mia era un po' vecchia) abbiamo finito per prendere un volo in più quando avremmo potuto benissimo spostarci solo via terra. Certo la cosa porta via tempo e quindi è tutto relativo.

Organizzarti sul posto ti garantirebbe di riuscire a goderti i luighi che preferisci per tutto il tempo che ritieni necessario.
    Inoltre i voli interni sono acquistabili solo tramite agenzia perchè la Lao airlines non consente le prenotazioni sul suo sito. Occhio ad un agente di viaggi che ha un sito quasi identico a quello della Lao Airlines e che tempo fa era il rivenditore ufficiale della compagnia. Non è il sito della compagnia e ho letto che diverse prenotazioni e acquisti fatti tramite quel sito non sono stati poi onorati. Meglio un'agenzia tradizionale piuttosto.
    Inoltre leggevo che il pass aereo per quell'area del sud est asiatico non è più in vigore. L'ho letto mentre ero in Vietnam, se trovo il link lo riporto qui.
    I prezzi comunque sono più o meno gli stessi, sia acquistando da qui che comprando li, inoltre almeno nel comprare lì puoi sempre valutare l'effettiva convenienza o meno rispetto agli autobus.

L'unica cosa che ti consiglio di prenotare in anticipo sono alcuni alloggi.

Senti dimmi un po' quali sono le tue idee comunque sia è un paese incantevole e i laotiani ti conquisteranno. Vorrei partire ora

bacioni

g

(Alda Merini)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P laos

ciao Gio,bentornata a casa!grazie che mi hai chiamato bambina ma sigh,sigh, di anni ne ho 51. le tue notizie sul Si Phan Don sono confortanti,pazienza per la pioggia,l'importante è essere lì.abbiamo prenotato il volo Venezia-Bangkok e Bangkok-Udon Thani con Air asia e la guest house al confine:fine dell'impostazione del viaggio.L'unico posto che sicuramente non andremo è Vang Vieng non tanto per i posti ma per l'"ambiente".A grandi linee pensiamo di fare prima Vientiane e poi il nord per poi scendere via terra fino a Si Phan Don.i giorni a disposizione sono 22.tu che dici cara??si può fare o troppa carne sul fuoco?attendo con ansia i tuoi consigli.un abbraccio lory

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

sempre bambina sei Lory
    Per Vang Vieng non posso che darti ragione. Anche noi abbiamo scelto di saltarla per lo stesso motivo. E altri viaggiatori, moltissimi, incontrati sulla via ci hanno confermato quello che in parte ci era arrivato alle orecchie.
    In effetti passando da Nong Khai arriverai prima a Vientiane il che vi costringerà a fare all'inizio una specie di giro in tondo.
    Potreste passare all'andata (Vientiane - Luang Prabang) dalla piana delle giare (che io ho dovuto saltare) e al ritorno dalla via classica che passa da Vang Vieng (ma senza fermarvi, sono 7 ore di bus) ed è davvero molto bella.
    In alternativa potreste salire direttamente a LP via Vang Vieng e poi (dato che avrete già visto la capitale) prendere un volo Luang Prabang - Pakse e saltare direttamente Vientiane.
    Potete sempre decidere sul posto in base a quanti giorni vi avrà "rubato" lo splendido nord.
    Questa soluzione vi farebbe saltare Ta Kahek e le sue blue water e le sue caverne, però vi garantirebbe di avere maggior tempo a disposizione a nord.
    Tieni anche conto che i voli per Vientiane ci sono ogni giorno (o quasi) mentre quelli per Pakse (passi sempre via Vientiane) ci sono solo due volte la settimana. Informatevi bene al vostro arrivo a LP in modo da poter decidere.

g

(Alda Merini)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P escursioni organizzateLaos

rieccomi......

chi mi può consigliare una buona agenzia a un prezzo ragionevole per escursioni di2-3 giorni in Laos??ho letto che la Green Discovery gode di ottima reputazione per professionalità,sicurezza e quant'altro ma è improponibile per il mio portafoglio.
    Grazie per i suggerimenti Lory

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima