Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm a Settembre - Prenotare o Lastminute?

Rispondi
Strumenti

Sm@rT non è connesso   Sm@rT
Nuovo del Forum
Album fotografico di Sm@rT
Diari di viaggio di Sm@rT
Video di viaggio di Sm@rT
Gite Fuoriporta e Weekend di Sm@rT
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-11-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-07-2007, 12.16.15 Sharm a Settembre - Prenotare o Lastminute?

Ciao a tutti,

andrò a Sharm per i primi di settembre ma sono combattuto su di una scelta: conviene prenotare con 2 mesi di anticipo oppure aspettare le offerte lastminute, sia in termini di prezzo che di qualità?

I consiglio che ho ricevuto sono contrastanti.

Grazie a tutti dell'aiuto!

Ciao!

Phormula è connesso ora   Phormula
Esperto in Fotografia
Album fotografico di Phormula
Diari di viaggio di Phormula
Video di viaggio di Phormula
Gite Fuoriporta e Weekend di Phormula
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 04-03-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Inghilterra, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, USA, Trinidad & Tobago

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-07-2007, 12.20.41

Il lastminute va a fortuna. Ti può capitare sia una offerta fantastica in un posto da sogno ad un prezzo ridicolo, sia di dover fare una settimana cambiando tre alberghi diversi. Può anche capitare di non poter partire per quella destinazione perchè non c'è niente. Non esiste una regola precisa e un consiglio valido per tutti. Dipende dalla personale passione per il rischio e dal livello di adattamento che uno ha quando arriva sul posto.
La prenotazione ti mette al riparo da molte sorprese, ovviamente ad un prezzo più alto.

The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.

(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)

Lina è connesso ora   Lina
Giramondino Affermato
Album fotografico di Lina
Diari di viaggio di Lina
Video di viaggio di Lina
Gite Fuoriporta e Weekend di Lina
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 22-02-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia (Corsica, Costa Azzurra), Gran Bretagna, Svizzera, Spagna (Madrid, Barcellona, Andalusia, Ibiza (x2), Minorca, Maiorca, Fuerteventura), Grecia (Atene, Rodi (x2), Creta, Paros, Alonissos)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-07-2007, 12.36.59

Secondo la mia esperienza personale, i lastminute vanno bene in bassa stagione. Questi ultimi due anni, mi è capitato di partire a giugno trovando ottime offerte e di trovarmi molto bene, ma per agosto prenoto sempre con largo anticipo.
Per quella che è la mia esperienza di lastminute, ho iniziato circa un mese prima della data di partenza presunta a tenere sotto controllo i siti dei tour operators (non mi fido di quelle offerte con le quali non sai in quale struttura vai, con che tour operator e con che compagnia aerea). Esattamente un mese prima della partenza, ho trovato sul sito Alpitour un'offerta molto scontata (l'offerta va presa al volo, nel senso che più passa il tempo e più il prezzo aumenta, man mano che diminuiscono i posti disponibili). Abbiamo pagato molto meno rispetto a chi (incavolatissimo!) aveva prenotato anticipatamente, pur avendo lo stesso trattamento.

Ciao!

Roberta

LaBea non è connesso   LaBea
Giramondino
Album fotografico di LaBea
Diari di viaggio di LaBea
Video di viaggio di LaBea
Gite Fuoriporta e Weekend di LaBea
Viaggiatore
Giramondino dal: 19-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Francia, Germania,Olanda, Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, Turchia, Senegal, Egitto, Cuba, Rep.Dominicana, Jamaica, Guadalupa, Maldive, Messico, Venezuela, Zanzibar, Mauritius

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2007, 01.21.44

per quanto mi riguarda non mi ricordo l'ultima volta in cui sono andata in vacanza prenotando con largo anticipo...Negli ultimi anni ho sempre solo prenotato al massimo 7 giorni prima.A Giugno sono stata a Sharm ed ho prenotato 4 giorni prima.Altre 2 volte sempre in Egitto ho fatto la stessa cosa.Non ho mai avuto sorprese,sono sempre andata in posti molto belli risparmando parecchio.Naturalmente ho un'agenzia di viaggi di fiducia che mi consiglia,e viaggiando da circa 20 anni un po'di esperienza me la sono fatta informandomi sempre anch'io qualche settimana prima e controllando le offerte confrontando il rapporto qualità-prezzo.Secondo il mio modesto parere per andare a Sharm a settembre puoi tranquillamente prendere un last minute,ci sono talmente tanti villaggi che avrai l'imbarazzo della scelta.Magari prima di prenotare leggi le opinioni sul forum,troverai sicuramente molti consigli. ciao!

biby3 non è connesso   biby3
Giramondino Esperto
Album fotografico di biby3
Diari di viaggio di biby3
Video di viaggio di biby3
Gite Fuoriporta e Weekend di biby3
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 05-09-2006
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: egitto ( 7 volte ), croazia, slovenia, Maiorca,Minorca,Ibiza, Formentera , Rodi, Creta, mikonos, Santorini, Kos, senegal, tunisia,Jerba, marocco, santo domingo, capoverde, austria, spagna, italia,Francia, kenya, Germania, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2007, 09.14.44

settembre? tranquillo last minute, che poi escono almeno 15 giorni prima

Biby

7-8 dicembre Salisburgo

Amico del Forum
Album fotografico di Fragola1983
Diari di viaggio di Fragola1983
Video di viaggio di Fragola1983
Gite Fuoriporta e Weekend di Fragola1983
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, NY, WV; Londra, Barcellona, Valencia, Praga, Brno, Gran Canaria, Austria, Svizzer

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-08-2007, 19.13.02

domanda stupida.. visto che spesso vedo offerte last minute x una settimana mi chiedevo.. ci sono last minute anche x due settimane? tipo a sharm?
grazie

LaBea non è connesso   LaBea
Giramondino
Album fotografico di LaBea
Diari di viaggio di LaBea
Video di viaggio di LaBea
Gite Fuoriporta e Weekend di LaBea
Viaggiatore
Giramondino dal: 19-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Francia, Germania,Olanda, Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, Turchia, Senegal, Egitto, Cuba, Rep.Dominicana, Jamaica, Guadalupa, Maldive, Messico, Venezuela, Zanzibar, Mauritius

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-08-2007, 17.38.20 last minute 2 settimane

ciao Fragola,non ci sono domande stupide,se non si sa una cosa è giusto chidederla,siamo tutti qui per questo.Allora,navigando nei vari siti ho trovato Caesar tour che fa offerte per due settimane,se invece fai la simulazione del prezzo con Cisalpina tour ti chide se vuoi aggiungere la settimana supplementare,quindi hai il prezzo finale,ciao!

Amico del Forum
Album fotografico di Fragola1983
Diari di viaggio di Fragola1983
Video di viaggio di Fragola1983
Gite Fuoriporta e Weekend di Fragola1983
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, NY, WV; Londra, Barcellona, Valencia, Praga, Brno, Gran Canaria, Austria, Svizzer

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-08-2007, 21.14.13

grazie LaBea

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.