| |
|
|
| |
|
|
|
|
Last Minute - Advance Booking
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 20-04-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-04-2005, 16.52.10
Last Minute - Advance Booking
|
|
|
| |
Viste le sempre più esigue risorse economiche sarei molto interessate a poter viaggiare in maniera più economica.
Purtroppo la mia esperienza è molto limitata: o casetta al mare di mamma e papà, oppure viaggi organizzati comprensivi di tutto (compreso chi veniva a prendermi all'aeroporto altrimenti mi perdevo).
Ovviamente per motivi economici era quasi sempre casetta al mare di mamma e papà; però mi piacerebbe vedere posti nuovi e, vista la mia scarsa esperienza, non mi sono mai rivolta ad un last minute. In cosa consiste l'advance booking?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 16-07-2004
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: grecia, spagna, austria, egitto, tunisia, italia, croazia, francia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-04-2005, 17.02.26
|
|
|
| |
in parole povere è il "prenota prima"!!
La maggior parte dei tour operator cercano in incentivare le prenotazioni ancicipate offrendo uno sconto che varia in base al periodo e alla destinazione. Un esempio se prenoti 60 giorni prima della partenze c'è uno sconto di 100 euro a persona, prenotando 30 giorni prima lo sconto è di 50!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 31-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Scozia, Irlanda, Francia, Spagna, Grecia, Germania, Jugoslavia, USA, Canada, Egitto, S.Domingo, Messico, Mauritius, Swaziland, Sudafrica |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-04-2005, 17.11.25
|
|
|
| |
Io utilizzo quasi esclusivamente l'advance booking.. ho prenotato 5 mesi prima la mia vacanza estiva.. purtroppo bisogna avere la certezza delle ferie in anticipo altrimenti l'advance booking non si può sfruttare...
Inoltre, con ventaglio, se prenoti con 100 giorni di anticipo e sei tra i fortunati, hai anche ulteriori privilegi, oltre al prezzo, ad esempio il parcheggio gratuito all'areoporto o un omaggio in camera...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 17-09-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Rodi, Creta, Kos, Atene e Peloponneso, Maiorca, Ibiza, Formentera, Cuba, Maldive, Sharm el Sheik, Marsa Alam, Tenerife, Portogallo, Isole Tremiti, Umbria, Toscana, Praga, Londra, Vienna, El Alamein |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-04-2005, 17.11.32
|
|
|
| |
Riconfermo quello che ti hanno già spiegato; una sola precisazione: i posti del "prenota prima" sono contingentati, cioè sono un numero limitato. Percui non è detto che se vai a prenotare nei termini stabiliti trovi posto nell'hotel con la quota ridotta!
Ciao
Kika
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 04-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Sharm, Tenerife, Innsbruck (mercatini), Repubblica Dominicana, Barcellona x2, Messico,
Francia (Provenza), Malesia, Singapore. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-04-2005, 15.42.49
|
|
|
| |
Io anche quest'anno stavo prenotando in questo modo... e stavo rismarmiando fino a 400 €... (l'offerta era fino al 30 marzo) ma per motivi organizzativi con l'altra coppia con cui andiamo, non abbiamo potuto prenotare...
comunque secondo me, come ti hanno già detto, se si conosce già il periodo delle ferie, secondo me conviene!!! scegli il posto che vuoi alle condizioni che vuoi, senza doverti adattare ad un last minut (anche questo però ha i suoi lati positivi).
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 02-12-2003
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca, Australia, Polinesia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-04-2005, 15.54.29
|
|
|
| |
nel periodo estivo conviene di più l'advance booking rispetto ad aspettare il last minute perchè spesso non esce nulla di particolarmente buuono (visto che le strutture con il miglior rapporto qualità/prezzo sono già state prese). per il periodo invernale invece conviene sempre il last minute per via che la gente che si muove è minore rispetto all'estate.
purtroppo per chi ama il last minute si prospettano tempi piuttosto duri. i t.o stanno cercando di non farne più come prima, chiaramente dopo 11/09 c'era bisogno di incentivare le persone a viaggiare con quote vantaggiose ora però che è ritornata la voglia di viaggiare vogliono un po' togliere l'abitudine al last minute e ritornare alla prenotazione anticipata
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, austria, russia, Usa, Giappone, Santo Domingo, Egitto, Tunisia, Grecia, Guadalupa, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-04-2005, 15.56.28
|
|
|
| |
Ciao Ighy,
Vedo che siamo anche abbastanza vicine di casa.....Dunque io ti consiglio l'advance booking se:
* Hai delle esigenze particolari e imprescindibili, e non sei disposta a scendere a compromessi ( del tipo voglio andare solo nel tale Hotel, nella tale destinazione e nelle date che interessano a me)
* Partite in piu di due ... Il last minute va bene se si cerca 1 camera, ma gia' due camere nello stesso posto, nello stesso hotel e nello stesso volo... sono difficili
* Hai bimbi al seguito: è sconsigliabile la formula roulette che spesso viene offerta nei last minute
* E' un viaggio importante ( compleanno, viaggio di nozze, anniversario , laurea etc) per cui vuoi che le cose siano fatte a regola d'arte
* Puoi partire solo nelle settimane centrali di agosto( di solito cio che resta... è abbastanza fetente... altrattanto dicasi per capodanno) e in piu i banconisti dell'agenzia non saranno cosi disponibili se gli prenoti un last minute a fine luglio per partenza primi di agosto....
* In generale in tutte le occasioni in cui non hai voglia di rischiare...
IO ad esempio quest'anno ho prenotato per la prima volta in advance booking poiche la mia famiglia si è allargata e dopo anni di last minute non volevamo rischiare...E siamo comunque molto soddisfatti poiche il risparmio è stato notevole ...
Buon viaggio
Valnic
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 24-03-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-07-2005, 14.03.19
offerte anticipate - offerte last minute
|
|
|
| |
secondo voi, tra i quali ci possono essere persone senz'altro più esperte di me, convengono di più le offerte da prendere subito, tipo prenotazioni intorno a febbraio, oppure aspettare quelle dell'ultimo minuto?
Per le mie esigenze sarebbe meglio non aspettare perchè siamo una famiglia con 2 bambini e quindi ho dei limiti nella mia libertà di scelta, però mi sto chiedendo fino a che punto mi è utile prenotare ( e in genere pagare) prima o non sia meglio aspettare...magari non proprio il giorno prima della partenza, ma insomma...
Ho già fatto le mie ferie ma leggo sui giornali offerte che sembrano davvero allettanti ( anche per luglio e agosto!) e quindi cosa è meglio?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |