| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 12-05-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-07-2004, 18.18.33
Lazio - Costa
|
|
|
| |
Vorrei pessare una breve vacanza nella costa laziale, compresa tra Anzio e Terracina.
Qualcuno sa darmi indicazioni sui vari paesi, hotel, spiagge o altro ?
Un'ultima richiesta: purtroppo (non è uno scherzo), per una particolare allergia, devo fare attenzione ai posti popolati da zanzare.
Vi sono grato se posteste avvertirmi anche su questo !
Grazie a tutti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperta su Ibiza |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 26-02-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malesia e Singapore, Atene, Madrid, Barcellona , Parigi, Londra, Ibiza, Mykonos, Costa Azzurra, Croazia, Canada e un pò d'Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-07-2004, 07.51.55
|
|
|
| |
Quando i miei colleghi vanno per lavoro ad Anzio, prenoto sempre in questo albergo:
HOTEL LIDO DEI PINI
Via Litoranea Km. 28.6
Anzio - Lido dei Pini
Tel. 06/9890131
Fax 06/9890550
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-04-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-07-2004, 09.04.24
allora...
|
|
|
| |
la fascia di costa che indichi è piuttosto vasta...
partendo da anzio (spalle al mare) e scendendo verso sud, subito dopo c'è nettuno: paese carino, bel porto (moderno), spiagge e mare discreti... subito dopo c'è o c'era (spero ci sia ancora) la spiaggia di cretarossa/torre astura, questa essendo un poligono militare, viene aperta solo l'estate, non ha strutture di nessun tipo (stabilimenti balneari ecc.) però ti assicuro che se ti ci portano nel sonno al risveglio faresti molta fatica a pensare di essere ancora in Italia... (questi sono i miei ricordi, magari ora c'è un grattacielo di cemento sulla battigia!), poi vediamo... si scende fino al circeo, passando per sabaudia (posti bellissimi), quest'ultima è uno spiaggione lunghissimo che fiancheggia la litoranea usato in tantissimi spot pubblicitari... ora, oltre il circeo (che dista poco da terracina) non so dirti, perché personalmente non ci sono mai stato, posso disrti che la possibilità di NON trovare zanzare è piuttosto remota, questa zona era LA PALUDE PONTINA! bonificata durante il ventennio... non sarà la boscaglia di Da Nang... ma meglio premunirsi...
per quanto ti ha detto piricuddina, Lido dei pini è la prima località dopo anzio, ma nella direzione opposta a terracina (comunque molto vicina ad anzio) ed è un posto dove c'ho lasciato il cuore... uno dei pochi posti con le case sulla spiaggia... apri il cancelletto e splash!... bellissimo...
credo di averti aiutato poco per quello che riguarda le strutture alberghiere ecc. però sono dei bei posti... volevo dirtelo 8^)
ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-07-2006, 10.31.22
|
|
|
| |
Ciao,
per chi volesse dormine a Anzio, io ho dormito in un bed&breakfast economico "Dolce Dormire" ( http://www.scarcellaweb.it), costa 50€ per camera doppia per notte (25€ a testa per notte), mi sono trovata bene, la camera è semplice e pulita, c'è tv e aria condizionata. Però è un pò distante dal mare (7 km).
Ho potuto visitare la costa laziale da Anzio verso sud fino a San Felice Circeo e posso dire che mi è piaciuto di più il lungomare di Sabaudia dove il mare è molto pulito e la sabbia è di fine (il parcheggio è tutto a pagamento: 6€ tutta la giornata)! Non mi è piaciuto S.Felice Circeo ma le villette sono molto carine soprattutto quelle situate sul promontorio di Punta Rossa, molto suggestivo!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 05-06-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia america asia africa |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-08-2006, 13.57.45
|
|
|
| |
La zona tra Formia, Sperlonga fino a Terracina e San Felice Circeo compreso è tutta di spiagge, più o meno lunghe, più o meno larghe ma tutte belle e con un mare che non invidia quello di nessun altro posto. Formia ha una spiaggia un po piccola, Vindicio appunto, ma secondo me è solo per i surfisti, ci tira un vento! Poi Gaeta e la sua Serapo, una mezzaluna enorme, piena di stabilimenti balneari, a me non fa impazzire ma piace a moltissimi, soprattutto a chi ha famiglia con bimbi piccoli. Poi iniziano le discese a mare, con la spiaggia dell'Ariana. Una meravigliosa mezzaluna, anche qui tutti stabilimenti ma di dimensioni contenute, si inizia con le Rupi sul Mare, un piccolo hotel proprio a ridosso della scogliera e si va fino alla parte opposta della mezzaluna dove c'è l'ultimo stabilimento, Bahia Blanca. Forse il nome è un po' pretenzioso, ma vi assicuro che il mare lì è da urlo. Poi ci sono le discese a scalini perchè la scogliera si fa altissima. Si inizia con la Torre Scissure e si prosegue con altre tre o quattro (adesso non ricordo bene) discese a mare (circa 300 scalini ognuna, non trovate bambini qui, ma spesso gay e nudusti...ce n'è per tutti comunque, anche per branchi di ragazzi e ragazze in vacanza) e si finisce con gli hotel Aeneas Landing, Le Rocce e Summit, tutti e tre con la loro spiaggia riservata ma tranquillamente raggiungibile via spiaggia, io ho fatto tante volte passeggiate lunghissime su questo tratto (prima di avere la mia bambina che opa ha 4 anni e che quindi porto all'Ariana). Poi c'è il megaspiaggione della Piana di Sant'agostino, dove hanno passato l'infanzia la maggior parte dei miei amici, classico arenile familiare con ristorantini e camping intorno. Poi si arriva a Sperlonga e che dire? Bella, bella, bella, ma purtroppo anche cara, cara, cara.....Con quello che si spende a fare 2 settimane in albergo qui ci si va in Sardegna ai migliori resort (nave compresa), secondo me dovrebbero darsi una regolata, però rimane bella....Si continua la strada con entrate a mare continue, con o senza stabilimenti. Si arriva a Terracina per la strada nuova e qui mi fermo perchè Terracina non mi piace, troppo Rimini per i miei gusti. Riprendo con San Felice, mondana sanza averne le carte secondo me (allora Sperlonga che dovrebbe dire???) però con un bel mare. Da lì balzo a Sabaudia, altro mare pieno di bei ricordi, una cittadina particolare, ma d'estate è diventata invivibile. L'amministrazione comunale esosa ed avida. Si fanno pagare anche il parcheggio per i posti in piedi.....e mi piacerebbe sapere come li usano quei soldi visto che da millenni non viene fatta alcuna miglioria nè alla cittadina nè tantomeno alla strada costiera ed alla spiaggia. Io mi fermo qui, anzi, torno indietro, all'Ariana. Ciao.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-05-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: croazia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-05-2007, 12.36.45
|
|
|
| |
ciao a tutti!
che ne dite sperlonga,gaeta,sabaudia....
per meta' giugno....
avete info per una coppia che sta cercando disperatamente dove andare con soli 5 giorni a disposizione.....
certo che passare dalla Croazia a sabaudia...con tutto il rispetto.... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 05-06-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia america asia africa |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-05-2007, 07.53.24
|
|
|
| |
Gaeta, è strapiena di buoni alberghi che a giugno non ti spellano vivo. La cittadina è già piena di vita (ci sono stata sabato con marito e bimba a fare una passeggiata, su lungomare Caboto è già estate). La spiaggia di Serapo a giugno è molto bella e poi se avete la macchian DOVETE fare una giornata alla spiaggia dell'Ariana. Buon divertimento!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 30-05-2007
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-06-2007, 10.18.39
A giugno sperlonga è magnifica
|
|
|
| |
E' vero che sperlonga è cara, ma certamente è il posto più bello di tutta la costa laziale.
un posto molto bello è la nave, dispone di alcune camere con un servizio molto curato e un ottimo ristorante, stai direttamente sulla spiaggia e in quel punto il mare è veramente bello. Si trova all'ingresso del paese appena poco fuori direttamente sul mare. Ne vale la pena per una romantica vacanza.
Se invece vuoi stare in paese vai all'aurora proprio in piazza, molto carino con spiaggia privata, non c'è il ristorante ma non è un problema perchè in paese ne esistono molti e molto buoni. Se vai all'aurora spendi qualcosa in più ma vai in una stanza con il terrazzo, sono molto più belle.
Viaggiare è un piacere, se non è lussuoso che piacere è?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |