Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Giordania - Cosa leggere

Rispondi
Strumenti

eg1979 non è connesso   eg1979
Amico del Forum
Album fotografico di eg1979
Diari di viaggio di eg1979
Video di viaggio di eg1979
Gite Fuoriporta e Weekend di eg1979
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Svizzera, Francia, Austria, Liechtenstein, Slovenia, Germania, Malta, Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Canada, Grecia, Turchia, Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-03-2008, 16.27.42 Giordania - Cosa leggere

Salve
sto per partire per la Giordania, sarà una splendida avventura ne sono sicuro.
Cosa mi consigliate di leggere per entrare meglio nel clima e nell'ambiente in cui mi troverò? Ci sono romanzi ambientati in Giordania o di scrittori giordani?
Grazie

Emanuele

aldenio non è connesso   aldenio
Amico del Forum
Album fotografico di aldenio
Diari di viaggio di aldenio
Video di viaggio di aldenio
Gite Fuoriporta e Weekend di aldenio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-10-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa, USA, Sud Africa, Maldive, Tailandia, Messico, Cuba, Guadalupa, Egitto, UAE, Tunisia, Mauritius, Giordania, Kenia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-03-2008, 18.40.36

Anch'io cerco sempre di leggere romanzi ambientati nei luoghi che ho visitato/visiterò/vorrei visitare e dei buoni suggerimenti a questo proposito si trovano sempre nella Lonely Planet. Per quanto riguarda la Giordania non ho letto nulla prima di partire, ma a Petra ho trovato un libro molto interessante. E' intitolato:" Married to a Bedouin "ed è il racconto in prima persona di Marguerite van Geldermalsen, una giovane neozelandese che nel corso di un viaggio in Giordania conosce un beduino che vive in una caverna di Petra, lo sposa e vive con lui per ventiquattro anni. Le sue acute osservazioni e le sue reazioni di fronte a un ambiente e una cultura uniche, ne fanno una storia avvincente per chi ha visitato questo luogo. Non so se sia stato tradotto in italiano, ma se leggi l'inglese vedrai che ne vale la pena!

eg1979 non è connesso   eg1979
Amico del Forum
Album fotografico di eg1979
Diari di viaggio di eg1979
Video di viaggio di eg1979
Gite Fuoriporta e Weekend di eg1979
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Svizzera, Francia, Austria, Liechtenstein, Slovenia, Germania, Malta, Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Canada, Grecia, Turchia, Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-03-2008, 18.42.55

Grazie del consiglio!

PS ho letto che sei di Belluno, mia nonna era di Ponte nelle Alpi
ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.