Paesi visitati: Svizzera, Francia, Austria, Liechtenstein, Slovenia, Germania, Malta, Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Canada, Grecia, Turchia, Giordania
Salve
sto per partire per la Giordania, sarà una splendida avventura ne sono sicuro.
Cosa mi consigliate di leggere per entrare meglio nel clima e nell'ambiente in cui mi troverò? Ci sono romanzi ambientati in Giordania o di scrittori giordani?
Grazie
Anch'io cerco sempre di leggere romanzi ambientati nei luoghi che ho visitato/visiterò/vorrei visitare e dei buoni suggerimenti a questo proposito si trovano sempre nella Lonely Planet. Per quanto riguarda la Giordania non ho letto nulla prima di partire, ma a Petra ho trovato un libro molto interessante. E' intitolato:" Married to a Bedouin "ed è il racconto in prima persona di Marguerite van Geldermalsen, una giovane neozelandese che nel corso di un viaggio in Giordania conosce un beduino che vive in una caverna di Petra, lo sposa e vive con lui per ventiquattro anni. Le sue acute osservazioni e le sue reazioni di fronte a un ambiente e una cultura uniche, ne fanno una storia avvincente per chi ha visitato questo luogo. Non so se sia stato tradotto in italiano, ma se leggi l'inglese vedrai che ne vale la pena!
Paesi visitati: Svizzera, Francia, Austria, Liechtenstein, Slovenia, Germania, Malta, Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Canada, Grecia, Turchia, Giordania
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.