| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 23-08-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Fuerteventura, Mikonos, Atene, Corfù, Rodi, Zanzibar, Jamaica |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2008, 13.17.52
Guida Lonely Planet
|
|
|
| |
Ho appena letto su internet una cosa che può interessare a persone che si affidano a questa giuda, riporto l'articolo:
Un autore della Lonely Planet fa outing
"Mi pagavano troppo poco, quindi le guide turistiche le scrivevo da casa mia, a San Francisco". La sconcertante ammissione arriva dallo scrittore Thomas Kohnstamm e fa tremare i vertici di "Lonely Planet", che pubblica i volumetti di viaggio considerati la "bibbia" per chi gira in proprio i cinque continenti. Fra le guide curate da Kohnstamm figura anche la Colombia. "Laggiù non ci sono mai stato", ha detto l'autore.
In una intervista pubblicata dal quotidiano australiano Sunday Telegraph, Kohnstamm ha spiegato di aver lavorato ad oltre una dozzina di volumi della Lonely Planet, fra cui quelli riguardanti Brasile, Colombia, i Caraibi, Sud America, Venezuela e Cile. Il Sunday Telegraph scrive che Kohnstamm racconta nel suo nuovo libro "Do travel writers go to hell?" (Gli scrittori di viaggi vanno all'inferno?) di aver anche accettato viaggi gratuiti, contravvenendo alle regole della casa editrice.
Lo scrittore ha aggiunto che nel caso della Colombia, non ha nemmeno visitato il Paese di cui ha scritto. "Non mi pagavano abbastanza per andare in Colombia. Ho scritto il libro a San Francisco. Avevo le informazioni da una pollastrella con cui ero fidanzato, lavorava al consolato colombiano", ha detto al quotiano Kohnstamm. Comprensibile imbarazzo da parte dei vertici di "Lonely Planet", che vendono oltre 6 milioni di copie all'anno: l'editore, Piers Pickard, ha detto di aver revisionato le guide di Kohnstamm, ma di non aver trovato alcun errore.
Fonte: TGcom
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 09-05-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USAx4, Messicox4 (da nord a sud,da una costa all'altra!), Canada, Guatemala, Inghilterrax5, Scozia, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, in giro x l'Italia! |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2008, 13.28.53
|
|
|
| |
Ho appena comprato la guida del sud-america e nelle note sugli autori c'e' scritto che questo tipo e' andato 2 volte in Colombia per scrivere la guida!!!  se e' vero, che vergogna! io adoro la Lonely ed e' veramente la mia bibbia, pero' che tristezza se e' veramente cosi'...vine da pensare se anche altri scrittori di altre guide le scrivino da casa! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2008, 13.43.51
|
|
|
| |
l'ho sempre considerata una casa editrice seria ed affidabile ... speriamo che la notizia non sia vera 
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 09-11-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna+Fuerteventura, Portogallo, Svizzera, Francia, Inghilterra, Scozia, Germania, Slovenia, Austria, Rep.Ceca, Rep.Slovacca, S.Marino, P.Monaco, Andorra, Polonia, Ungheria, Lussemb., Rodi, Creta, Danimarca, Belgio, Liechtenstein, Olanda, Tunisia, Egitto, Australia, Dubai, Messico, Cuba |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2008, 14.07.16
|
|
|
| |
Spero non sia vero....  io le ho sempre trovate precise e dettagliate in tutto. Con indicazioni addirittura sui prezzi delle entrate ai vari musei e attrazioni e sui posti dove dormire/mangiare.... in quella di Cuba nella parte relativa all'avana c'erano scritti persino i locali dove poter andare senza problemi ai servizi igienici...
quella dell'Australia ci ha permesso di costruirci ad hoc l'itinerario e girarla in tutta sicurezza da soli, senza bisogno di una guida fisica!!!! come possono riportare tanti dettagli se vengono scritte da gente che neanche c'è stata? spero sia solo un tentativo di screditare la casa editrice da parte di qualcuno col dente avvelenato.... se no mi cadrebbe un mito.... 
Vienna 5-6-7-8 Dicembre 2008
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperto in Fotografia |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 04-03-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Inghilterra, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, USA, Trinidad & Tobago |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2008, 14.14.16
|
|
|
| |
Che la notizia sia vera, pare proprio di si.
A parte la perdita di faccia dell'editore, dal momento che le guide Lonely Planet sono state pubblicizzate proprio per essere state scritte da viaggiatori per viaggiatori, la cosa importante in una guida è l'attendibilità, la completezza e la veridicità delle informazioni contenute.
The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 10-07-2006
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Tunisia Djerba, Praga, Innsbruck,Monaco, Salisburgo, Malesia, Cuba, Sharm el Sheikh, Parigi, Marsa Alam, La Reunion, Mauritius, Rodrigues |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2008, 14.14.52
|
|
|
| |
Non so se sia vero o meno, ma comunque io mi sono sempre trovata benissimo, sono a mio avviso le guide più belle!
Se non viaggiamo siamo come alberi con poche foglie e troppe...radici!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2008, 14.25.31
|
|
|
| |
nel caso sia vero speriamo sia un caso unico e non la normalità per tutte le guide 
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 09-11-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna+Fuerteventura, Portogallo, Svizzera, Francia, Inghilterra, Scozia, Germania, Slovenia, Austria, Rep.Ceca, Rep.Slovacca, S.Marino, P.Monaco, Andorra, Polonia, Ungheria, Lussemb., Rodi, Creta, Danimarca, Belgio, Liechtenstein, Olanda, Tunisia, Egitto, Australia, Dubai, Messico, Cuba |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2008, 14.30.25
|
|
|
| |
si, infatti.... speriamo siano poche guide ad essere state scritte cosi! ci sono guide troppo precise (ad esempio quella dell'australia che ho già detto) x essere state scritte "da casa".... io finora sono soddisfatta del contributo che mi hanno dato.... spero non mi deludano!!!!
Vienna 5-6-7-8 Dicembre 2008
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |