| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperta su Londra |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-05-2006, 20.39.29
Liguria- Rapallo
|
|
|
| |
vorrei segnalarvi che a rapallo si può...
andare in funivia partendo dal mare!!!
si può, non sono pazza!
E' stata riaperta infatti qs week end la funivia che da Rapallo porta al Santuario di Montallegro...
(foto presa da www.funivie.org)
La Funivia consente di arrivare al Santuario in soli 8 minuti, (dislivello di 600 metri; portata 144 persone/ora).
Orario: 9-12.30 e 14-18 partenza ogni 30 min circa
il costo per andatae ritorno è 7.75 euro...ma ne vale la pena è veramente bellissimo da lassù!
La salita in funivia pemette di ammirare dall'alto l'incantevole panorama con le sue bellezze naturali e l'intenso blu del Golfo del Tigullio.
DAl castello di Rapallo, seguire la rotonda come se doveste tornare verso la stazione e seguite le indicazioni...dopo pochi minuti vedrete un parcheggio riservato per i clienti della funivia..quindi è molto comodo. Dalla stazione comunque a piedi sono 5 minuti.
Arrivati sù ci sono numerosi punti di ristoro (bar, ristoranti..) tra cui uno che si chiama "La casa del Pellegrino" che ha un pergolato con una vista mozzafiato!!!
www.santuariomontallegro.com
(foto mia)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 15-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, europa, asia ....... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-06-2007, 14.28.35
|
|
|
| |
avete da consigliare un buon ristorante di pesce a rapallo?
grazie
cia
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperta su Ibiza |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 26-02-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malesia e Singapore, Atene, Madrid, Barcellona , Parigi, Londra, Ibiza, Mykonos, Costa Azzurra, Croazia, Canada e un pò d'Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-06-2007, 14.55.51
|
|
|
| |
A Pasquetta ho mangiato al Ristorante Nettuno. I piatti erano davvero deliziosi e personale gentile. Il mio moroso adora il pesce ed è rimasto entusiasta della cucina!!
I miei genitori quando vanno a Rapallo invece mangiano sempre al "Ristorante Vesuvio" - Lungo Mare Vittorio Veneto 29 Tel. 0185 271304. Me l'avevano consigliato caldamente poichè si trovano molto bene, purtroppo non l'ho provato perchè era strapieno!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 07-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-06-2007, 22.03.23
|
|
|
| |
Ciao Cia!
volevo solo dire che anche io e il mio ragazzo siamo già stati al ristorante Vesuvio che ti ha segnalato Ghiripiri, abbiamo mangiato lì un paio d'anni fa e siamo stati molto bene. Mi ricordo che la cucina era molto buona ed era simpatico l'ambiente molto famigliare.
.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 19-08-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Thailandia, Messico, Austria, Francia, Spagna, Inghilterra, Grecia, Germania, Kenya |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-02-2008, 12.50.05
|
|
|
| |
Salve a tutti
Avrei bisogno di un aiutino per trovare un albergo o un b&b nella zona di Rapallo o Santa Margherita Ligure che non costi tantissimo e che disponga anche di camere triple.
grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 09-11-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna+Fuerteventura, Portogallo, Svizzera, Francia, Inghilterra, Scozia, Germania, Slovenia, Austria, Rep.Ceca, Rep.Slovacca, S.Marino, P.Monaco, Andorra, Polonia, Ungheria, Lussemb., Rodi, Creta, Danimarca, Belgio, Liechtenstein, Olanda, Tunisia, Egitto, Australia, Dubai, Messico, Cuba |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-03-2008, 11.23.07
|
|
|
| |
Ciao a tutti! Ho appena prenotato a Rapallo all'Hotel delle Rose consigliatomi da una mia amica. Qualcuno lo conosce?
Ho letto i post precedenti e ho letto di 2 ristoranti (Nettuno e Vesuvio). Come sono i prezzi in questi posti? Avete altri locali dove pranzare o cenare a Rapallo? Dove possiamo gustarci una focaccia ligure con la F maiuscola?
grazie mille! 
Vienna 5-6-7-8 Dicembre 2008
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-06-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Francia, Germania, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Islanda, Grecia, Svizzera, Austria. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2008, 11.22.56
|
|
|
| |
Ristorante "U Giancu", sulle alture di Rapallo...
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 09-11-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna+Fuerteventura, Portogallo, Svizzera, Francia, Inghilterra, Scozia, Germania, Slovenia, Austria, Rep.Ceca, Rep.Slovacca, S.Marino, P.Monaco, Andorra, Polonia, Ungheria, Lussemb., Rodi, Creta, Danimarca, Belgio, Liechtenstein, Olanda, Tunisia, Egitto, Australia, Dubai, Messico, Cuba |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2008, 11.30.32
|
|
|
| |
Grazie mille per la risposta! E' caro come posto? Si possono degustare tutte le specialità liguri? grazie ancora! 
Vienna 5-6-7-8 Dicembre 2008
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |