| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 24-02-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia,Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-02-2008, 22.11.54
Liguria - Varigotti
|
|
|
| |
Buonasera a tutti Voi,
ho appena effettuato una prenotazione per Agosto a Varigotti.
Dopo aver letto numerose opinioni sul Web mi sono convinto a passare qualche giorno in questa località che appare molto tranquilla e caratteristica.
L'Hotel, B&B&B(bed & breakfast & beach)si chiama Hotel Riviera Miramare.
A parte il nome un po' "banalotto" ,l'Hotel mi ha dato l'idea di essere semplice(è un tre stelle)ma con un tocco di poetico e decisamente a contatto con il mare:mi chiedevo se alcuni di Voi hanno avuto esperienza nell'Hotel .
Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 22-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Ibiza, Londra, Parigi, Austria, Germania, Lichtenstein, Francia, Corsica, Rodi, Djerba, Sharm (4), Marsa Alam, Maldive (Asdu), Rep. Dom. (3), New York (4), Perù, Bogotà, Cile, Sud Africa, Cuba, Porto Rico, Thailandia, Florida, Fuerteventura |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-02-2008, 00.14.37
|
|
|
| |
Ciao jpx, abitando a ca. 40 km da Varigotti non conosco l'hotel come cliente, ma è in una posizione splendida, su una delle più belle baie del Ponente....il paesino è molto piccolo ma grazioso.....a pochi km trovianche altre località in cui passare le serata...ottima scelta

...la bontà premia sempre...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-02-2008, 10.31.23
|
|
|
| |
Grazie molte.Ho avuto modo di girare in alcune località balneari della Liguria:Varazze,Diano Marina ,Pietra Ligure,Finale,Alassio ma mai Varigotti.
Credo che la località sappia dispensare relax e un poco di tranquillità spero anche ad Agosto.Per fare un giro nel "budello" c'è sempre Finale a pochi Km.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperta su Londra |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-02-2008, 11.07.33
|
|
|
| |
bella scelta! 
il mare a vairgotti è splendido! non perderti lì a due passi la baia dei saraceni e la spiaggia del malpasso.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 26-04-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria, Andorra, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Cuba, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Inghilterra, Israele, Liechtenstein, Luxembourg, Maldive, Messico, Nepal, Olanda, Portorico, Repubblica Ceca, Seychelles, Spagna, Svizzera, Tailandia, Tunisia, Turchia, Ungheria, Venezuela, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-04-2008, 01.53.12
|
|
|
| |
Ho passato tutte le estati della mia infanzia e adolescenza (tra la meta' degli anni 60 e la fine dei 70) a Varigotti, e da allora ci sono andato tante volte, tutt'ora mia sorella ha una casetta li' e ci passo ogni tanto qualche week end o ponte quando vengo in Italia.
Varigotti e' splendida. Piccola e magica.
Il borgo vecchio, nonostante sia un po' cambiato dai miei ricordi di 40 anni fa, e' rimasto bello, rustico e caratteristico, l'unico credo nella Liguria di Ponente dove non devi attraversare l'Aurelia per essere sul mare, giacche' e' TUTTO sul mare.
La bellezza di Varigotti per me e' stare nel piccolissimo borgo vecchio.
Le spiagge (di sabbia grossina, sassolini e sassi) sono piu' belle, in alcune giornate particolari l'angolo di mare vicino al piccolo molo puo' essere davvero favoloso, limpidissimo.
Per non parlare della mitica "spiaggetta" sotto la torre saracena, raggiungibile solo via mare o per una difficile e pericolosa discesa a piedi tra le rocce dalla torre saracena e diventata ora una minuscola spiaggia quasi totalmente nudista, dove fare dei bellissimi bagni nuotando vicino a rocce splenide.
Una bellissima escursione a piedi e' proprio (dal borgo vecchio e' una "scalatina" non particolarmente difficile) la salita alla torre Saracena e l'altra alla Chiesa di San Lorenzo dalla "Strada del pepe" nel borgo nuovo (che credo oggi abbia un nome diverso, cosi' si chiamava quando ero ragazzo...)
Nel borgo vecchio a parte il caro Hotel Saraceno, consiglio per rapporto qualita'/prezzo l'Hotel Al Capo a 2 minuti dalla spiaggia, una pensione a conduzione familiare anche se con prezzi da
3*. Varigotti e' diventata proprio cara, purtroppo.
Certo, alcuni alberghi sull'Aurelia (il borgo "nuovo") sono carini ed hanno accesso diretto alla loro spiaggia.
Il Miramare e sopratutto (anche se piu' caruccio) l'Albatros.
Come ristorantini c'e' nel borgo vecchio il "Lilo", anche piacevole baretto dove la sera ci si siede a bere qualcosa. Da quando e' gestito da Giancarlo il Lilo ha cambiato faccia, e' diventato piacevolmente "shickkettino" e si mangia abbastanza bene.
Sull'Aurelia c'e il Muraglia, che e' in assoluto uno dei migliori ristoranti in Italia (non scherzo!) e segnalato dalla Guida Michelin, bisogna prenotare sempre prima ed ovviamente non e' a buon prezzo, ma si mangia DIVINAMENTE.
Sempre sull'Aurelia c'e Il Corsaro, a conduzione familiare, si mangia bene.
Da Varigotti ci si puo' facilmente spostare sull'entroterra in una delle trattorie dell'altopiano delle "Manie", dove si mangia sempre bene, sopratutto "alla Briga", famoso per le grigliate e la buonissima pasta e fagioli.
Un altro dei miei ristoranti favoriti della zona e' a Finale Ligure (6 km da Varigotti) esattamente dietro il Bar Caviglia della Piazza principale, purtroppo in questo momento mi sfugge il nome...lo cerchero'.
Per il bel mare Varigotti nei week end estivi e' diventata (purtroppo...) popolatissima, ma credo sia un destino comune di gran parte della Liguria.
Varigotti e' nel mio cuore!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperta su Londra |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-04-2008, 09.52.18
|
|
|
| |
che bella dichiarazione d'amore che hai scritto per varigotti! 
la Chiesa di San Lorenzo sarà una delle mie prossime mete... vi terrò aggiornati.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 26-04-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria, Andorra, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Cuba, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Inghilterra, Israele, Liechtenstein, Luxembourg, Maldive, Messico, Nepal, Olanda, Portorico, Repubblica Ceca, Seychelles, Spagna, Svizzera, Tailandia, Tunisia, Turchia, Ungheria, Venezuela, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-04-2008, 12.24.11
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da jpxwinkler
Buonasera a tutti Voi,
ho appena effettuato una prenotazione per Agosto a Varigotti.
Dopo aver letto numerose opinioni sul Web mi sono convinto a passare qualche giorno in questa località che appare molto tranquilla e caratteristica.
L'Hotel, B&B&B(bed & breakfast & beach)si chiama Hotel Riviera Miramare.
A parte il nome un po' "banalotto" ,l'Hotel mi ha dato l'idea di essere semplice(è un tre stelle)ma con un tocco di poetico e decisamente a contatto con il mare:mi chiedevo se alcuni di Voi hanno avuto esperienza nell'Hotel .
Grazie
|
A parte il fatto che lo conosco bene perche' conosco Varigotti da piu' di 40 anni, ho passato un paio di week end una decina di estati fa al Miramare. Come dicevo nell'altro mio post, e' senz'altro consigliabile, sul mare, in una bella posizione come puoi vedere dalle foto del sito.
Tra l'altro so che da allora il nuovo gestore (figlio della proprietaria originale) lo ha un po' ristrutturato, allora l'interno e le camere erano un po' piccine e con un sapore "anni 70" un po' datato..
Ma so che ci sono camere piu' spaziose, con vista mare, con terrazzino etc.
C'e' una bella terrazza sul mare dove si fa colazione.
Ha anche parcheggio, cosa indispensabile perche' (sopratutto nei week end e ad agosto) posteggiare a Varigotti e' un inferno!
Buona vacanza!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-05-2008, 18.59.25
|
|
|
| |
Vi ringrazio per le opinioni:non mancherò certamente di offrirvi le mie non appena avrò terminato la mia vacanza!
grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |