| |
|
|
| |
|
|
|
|
Liguria - Le cinque terre
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-03-2004, 13.35.03
Liguria - Le cinque terre
|
|
|
| |
Ciao,
vorrei avere informazioni sulle cinque terre, ho già visto il sito, ma vorrei ricevere qualche info in + di vostre esperienze dirette, qualcuno c'è stato e sa dirmi dove poter alloggiare?
Posti consigliati da vedere?
Posti consigliati dove mangiare..?
Per trascorre qualche ponte, o solo dei week-end.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi :P
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Sei sempre con noi... |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 17-04-2003
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-03-2004, 14.48.43
|
|
|
| |
Secondo me un fine settimana è un po' pochino, sarebbe meglio un bel ponte, ma quest'anno  inutile dirlo non ce ne sono.
Poi un altro particolare è che là la macchina non serve, dei miei amici mi hanno detto che c'è un treno molto comodo per poter girare in tutta tranquillità, io avevo fatto dei giri con il battello anzichè in treno.
E' un posto molto caratteristico e bello.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: francia, olanda, spagna, germania, grecia, belgio, portogallo, thailandia, indonesia, malaysia, singapore, hong kong, marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-03-2004, 15.14.20
|
|
|
| |
Vado ogni anno, da 7/8 anni,alle Cinque Terre per il Ponte del primo maggio...quest'anno salta. Alloggio sempre a Vernazza, secondo me il paesino più suggestivo. Io provengo dal Nord,lascio l'auto a sestri levante e proseguo in treno, tanto là l'auto non serve a nulla. Se vieni da Sud puoi lasciarla a la spezia. I treni che collegano i 5 paesini sono frequentissimi.
Gli alberghi sono pochi e cari, conviene affittare le camere. Ho alcuni nominativi. I ristoranti sono tutti ottimi,ma i prezzi carucci. Puoi fare tantissime passeggiate tra uliveti e vigneti, alcune semplicissime come la Via dell'Amore e altre più lunghe e tranquille, si può arrivare a piedi anche ad un paio di santuari.
Se ti serve altro chiedi.
Ciao I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 10-12-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-03-2004, 15.18.59
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Flay
krabi, prima in chat ho chiesto info anche di Camogli, mi piacerebbe sapere !!!
|
Avevo dormito in un bed & breakfast a Camogli, più che altro sembra un appartamento da cui hanno ricavato alcune camere con bagno.
Il prezzo è basso (se consideri la media della zona), ho ancora il listino prezzi per il 2003 che per la stagione invernale fino a metà giugno per una doppia riporta 58 euro PER CAMERA compreso la colazione(caffè o cappuccio e brioche o focaccia in un bar li vicino  )
Niente di particolare ma per pochi giorni mi sembra accettabile come prezzo!
era un posto senza troppe pretese ma pulito e in pieno centro del paese!
ah dimenticavo si chiama Garnì Miro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-03-2004, 09.03.36
|
|
|
| |
Sono andata sul sito di portovenere..
ho visto i prezzi degli alberghi credo che forse non mi conviene soggiornare lì..
Ho mandato una mail in un hotel, sto aspettando risposta..ma credo che il prezzo sia come gli altri.
Credo che a Portovenere bisogna fare la gita di un giorno, magari soggiornare alle cinque terre..
Vediamo.., anche se ho visto le foto di portovenere, ed è veramente molto bella.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Sei sempre con noi... |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 17-04-2003
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-03-2004, 11.19.39
|
|
|
| |
In effetti i prezzi da quelle parti sono veramente altini.
Se deciderai di andare per Pasqua devi calcolare che viene conteggiata alta stagione, perchè è festa, mentre invece i normali fine settimana di questa stagione non sono ancora alta stagione.
Non riesci a prendere un venerdì di ferie e così puoi fare lo stesso 3 giorni, venerdì sabato e domenica. Risparmieresti i costi dell'albergo, che sarebbero senz'altro più bassi.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 17-09-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Rodi, Creta, Kos, Atene e Peloponneso, Maiorca, Ibiza, Formentera, Cuba, Maldive, Sharm el Sheik, Marsa Alam, Tenerife, Portogallo, Isole Tremiti, Umbria, Toscana, Praga, Londra, Vienna, El Alamein |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-04-2005, 18.00.19
Cinque Terre
|
|
|
| |
Vorrei trascorrere un paio di giorni alle Cinque Terre, dopo il 25 Aprile: non conosco per niente la zona, mi potete aiutare? Vorrei un consiglio sulla zona dove dormire e cosa vedere, considerando che molto probabilmente potrò stare via solo 1 notte e che quindi non avrò tanto tempo.
Grazie a tutti
Kika 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 24-03-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-04-2005, 22.52.38
|
|
|
| |
Beh.. per una toccata e fuga un paio di giorni possono bastare.
Per visitare tutti e cinque i paesi puoi usufruire del treno, se arrivi in macchina ti conviene lasciarla ferma.. (c'è un biglietto promozionale che ti permette di farlo, basta chiedere in biglietteria) e, se ti vuoi immergere nella macchia mediterranea percorrere qualcuno dei sentieri che collegano tra loro Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore (purtroppo stanno effettuando dei lavori tra Riomaggiore e Corniglia e quel tratto di sentiero sarà aperto solo per il 25 aprile).. Molto bello il tratto tra Monterosso e Vernazza anche se un pochino faticoso ma... si ammirano degli scorci panoramici che indubbiamente meritano..
Per avere maggiori informazioni, in caso non lo avessi già fatto, puoi dare un'occhiata qua
http://www.cinqueterre.it/
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |