Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Liguria - La Spezia e dintorni - Ristorante

Rispondi
Strumenti

chiarac non è connesso   chiarac
Amico del Forum
Album fotografico di chiarac
Diari di viaggio di chiarac
Video di viaggio di chiarac
Gite Fuoriporta e Weekend di chiarac
Viaggiatore
Giramondino dal: 28-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Grecia, Israele, Egitto, India, Maldive, Mauritius, Usa, Hawaii,Canada, Cuba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-09-2004, 09.43.13 Liguria - La Spezia e dintorni - Ristorante

Ciao, e' la prima volta che apro un nuovo topic, spero di nn fare subito danni, giuro che ho cercato un argomento simile!!
Questo week end andro' in barca a vela con i miei amici, al nostro rientro, domenica sera, vorremmo fermarci in un ristorantino tipico, possibilmente anche economico, in zona La Spezia.
Magari qualcuno di voi e' della zona e mi sa dare una dritta...
Noi abitiamo a Como, un'altra soluzione sarebbe di incominciare ad avviarci verso casa e fermarci poi sulla via...che ne so...Parma?
Qualche idea??
Grazie davvero
Chiara

Mara non è connesso   Mara
Giramondino Affermato
Album fotografico di Mara
Diari di viaggio di Mara
Video di viaggio di Mara
Gite Fuoriporta e Weekend di Mara
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 11-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Seychelles, Maldive, Indonesia, Mar Rosso, Tunisia, Filippine

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-09-2004, 09.49.50

In attesa che si faccia vivo qualcuno che ti sappia dire dei ristoranti di La Spezia, eccoti il link per la discussione su quelli di Parma: http://www.ilgiramondo.net/viewtopic...storanti+parma

Ciao Cris

ele non è connesso   ele
Amico del Forum
Album fotografico di ele
Diari di viaggio di ele
Video di viaggio di ele
Gite Fuoriporta e Weekend di ele
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-08-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenya, Jamaica, Tunisia, Egitto, Indonesia, Francia, Spagna, Cuba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-09-2004, 09.59.07

Ti consiglio un ristorante alla Palmaria (Portovenere):

Locanda Lorena
tel 0187/792370

Ti portano con un barchino da portovenere fino alla palmaria, il tratto è breve 5/10 min. è caratteristico e con una bella vista!

Ti consiglio di telefonare per la disponibilità, se non ricordo male c'è anche la possibilità di pernottare!

Ciao

Elena

Elena
"Un vero amico è colui che sta con te quando preferirebbe essere altrove"

alli non è connesso   alli
Amico del Forum
Album fotografico di alli
Diari di viaggio di alli
Video di viaggio di alli
Gite Fuoriporta e Weekend di alli
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Maiorca, Corsica, Londra, Madrid, Parigi, Lisbona, Austria, Monaco-Baviera-Romantic Strasse e Foresta Nera, Grecia Classica e Meteore, Rodi, Santorini, Djerba, Giamaica, Maldive (Biyadhoo), Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-09-2004, 10.31.52

Ciao! Molto bello il ristorante che ti ha consigliato ele (però anche caro!!!), comunque se voi siete già in barca è anche molto comodo perchè la puoi attraccare direttamente vicino al ristorante e scendere sul pontile, senza bisogno di prendere il taxi boat per la tratta da Portovenere - Palmaria (visto che il ristorante è sull'isola)!
Io ti consiglio un ristorantino a Lerici "I pescatori", dove si paga un prezzo fisso di 35 € e ti portano loro un sacco di antipastini misti, primo e due secondi, ecc... molto carino, però non è direttamente sul mare ma all'interno di una via piccolina... il numero di tel è 0187/9655341. Anche in centro a Portovenere c'è ne sono alcuni molto validi, dove si mangia benissimo, però non mi ricordo i nomi.... se mi viene in mente qualche altro posto ti facci osapere!
Ciao!

-Alice-
"E' viaggiando che si trova la saggezza"

alli non è connesso   alli
Amico del Forum
Album fotografico di alli
Diari di viaggio di alli
Video di viaggio di alli
Gite Fuoriporta e Weekend di alli
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Maiorca, Corsica, Londra, Madrid, Parigi, Lisbona, Austria, Monaco-Baviera-Romantic Strasse e Foresta Nera, Grecia Classica e Meteore, Rodi, Santorini, Djerba, Giamaica, Maldive (Biyadhoo), Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-09-2004, 10.34.00

Scusami tanto, ma mi sono scordata di chiederti se il ristorante lo cercavi per mangiare il pesce oppure un menù tradizionale? Comunque quello che ti ho consigliato io fa solo pesce!

-Alice-
"E' viaggiando che si trova la saggezza"

chiarac non è connesso   chiarac
Amico del Forum
Album fotografico di chiarac
Diari di viaggio di chiarac
Video di viaggio di chiarac
Gite Fuoriporta e Weekend di chiarac
Viaggiatore
Giramondino dal: 28-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Grecia, Israele, Egitto, India, Maldive, Mauritius, Usa, Hawaii,Canada, Cuba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-09-2004, 10.50.16

Grazie a tutti..che velocita'!!
Alli, come si chiama il ristorante che mi hai consigliato a Lerici, mi hai messo il tel. ma nn il nome, te lo ricordi??
"Purtroppo" mangio di tutto, percio' mi interessavano sia ristoranti tradizionali che di pesce, poi decideremo.
Grazie davvero, ora mi guardo anche il link su Parma!
Chiara

guardo non è connesso   guardo
Giramondino
Album fotografico di guardo
Diari di viaggio di guardo
Video di viaggio di guardo
Gite Fuoriporta e Weekend di guardo
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-09-2004, 22.48.15

Concordo con Alli, a "i Pescatori" si mangia molto bene e siccome c'è una specie di menù fisso trovi il pesce fresco..sempre a Lerici vale la pena nominare "La Calata" o il "Due Corone", anche per la bella ambientazione, sotto il Castello nel lungomare.. a Fiascherino (con splendida terrazza e panorama) il Ristorante dell'Hotel Fiascherino oppure quello della Rosa dei Venti (con un piccolo handicap..si mangia bene ma la veranda da sulla strada..) o anche, a Tellaro, il ristorante rinomato (e un pò esagerato..) Miranda.. oppure "La Brace" (specialità di terra: mitica tagliata & c.) nella collina sovrastante Lerici..
.. Insomma, ci sono un sacco di posticini dove si mangia bene, più o meno "economici" e con scenari più o meno romantici.. non resta che sperimentarli di persona!!!

Valya non è connesso   Valya
Esperta su Londra
Album fotografico di Valya
Diari di viaggio di Valya
Video di viaggio di Valya
Gite Fuoriporta e Weekend di Valya
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-03-2006, 10.53.22

e posti che non fanno solo pesce (non ne mangio) ma che siano sul mare li' nel gofo dei poeti?
un posto carino, romantico, per festeggiare un anniversario...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.