Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Liguria - Genova

Rispondi
Strumenti

littlesun non è connesso   littlesun
Amico del Forum
Album fotografico di littlesun
Diari di viaggio di littlesun
Video di viaggio di littlesun
Gite Fuoriporta e Weekend di littlesun
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-11-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-08-2004, 13.30.26 Liguria - Week end a Genova

Un mio amico nelle prossime settimane vorrebbe andare a vedere l'acquario di Genova e fermarsi a dormire.. sapete consigliarmi qualcosa?
Anche nei dintorni..

poochie76 non è connesso   poochie76
Amico del Forum
Album fotografico di poochie76
Diari di viaggio di poochie76
Video di viaggio di poochie76
Gite Fuoriporta e Weekend di poochie76
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-09-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-08-2004, 16.42.27

Ti consiglio questo hotel in Genova Nervi in cui mi son trovata bene:

VILLA BONERA Hotel Genova - tel +39-010-3726164

dai un'occhiata qui: http://www.italyhotelink.com/f_M_hotelink.php?Id=8261

Valya non è connesso   Valya
Esperta su Londra
Album fotografico di Valya
Diari di viaggio di Valya
Video di viaggio di Valya
Gite Fuoriporta e Weekend di Valya
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-10-2005, 12.18.04 Liguria - Genova

chi c'è stato? mi dite i vostri commenti?

sono una genovese curiosa di sapere come viene vista la sua città...

per favore ricordate che... a genova NON c'è solo l'acquario!!!!!

se volete info su cosa vedere, dove dormire o mangiare chiedete pure!

grazie, ciao

Gufu non è connesso   Gufu
Giramondino Affermato
Album fotografico di Gufu
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Gite Fuoriporta e Weekend di Gufu
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 07-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-10-2005, 13.29.04

Ciao Valya,

io non posso dire di conoscere Genova, intesa come la città, perché in effetti non ci siamo mai presi la briga di visitarla. Purtroppo anche io come tantissima gente, ho visitato solo l'acquario, anni fa prima che fosse ristrutturato, poi una volta durante i lavori e per ultimo l'anno scorso.

Per me ed il mio compagno, venire a Genova, anche se é detto in modo non corretto lo so, significa passare in un posto conosciuto qualche anno fa grazie ad un conoscente, e fermarci in riva al mare, in un ristorante-pizzeria, ma credo anche stabilimento balneare, ed abbuffarci di pesce.

Guardacaso proprio lo scorso week end, sabato per la precisione, dopo una giornata passata passeggiando tra Rapallo e Santa Margherita, ci siamo fermati a Nervi, quindi molto vicino a Genova, in questo posto che si chiama "5 maggio".

Sarà forse vista come una cosa futile, ma per me che abito in mezzo alle montagne, trovarmi lì mi da la sensazione di vivere una giornata di vacanza!
Sento il profumo del mare, ceno con il rumore delle onde come sottofondo, e trovo dell'ottimo pesce, che qui da noi di sicuro non lo trovo fatto così ed in tali enormi porzioni!!!

Sabato ci siamo trovati al 5 maggio con due ragazzi conosciuti in vacanza, che dopo cena ci hanno portati sulla passeggiata lungomare di Nervi... Purtroppo era ormai buio ed abbiamo visto poco, ma penso che di giorno sia davvero molto bella!

Di sicuro ci torneremo... specialmente ora che abbiamo conosciuto questi due ragazzi genovesi.

Loro ci parlavano di un ristorante che si chiama "Acqua e Sale" in cui andare la prossima volta... Tu lo conosci?

Beh.... intanto grazie per avermi fatto scrivere queste righe che mi fanno ricordare dei bei momenti. Io consiglio a tutti di andare nei posti che ho visto io e spero di poter conoscere Genova un pochino meglio nella prossima visita.

Ciao ciao

.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

vagabond non è connesso   vagabond
Amico del Forum
Album fotografico di vagabond
Diari di viaggio di vagabond
Video di viaggio di vagabond
Gite Fuoriporta e Weekend di vagabond
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-08-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: USA, Caraibi, Europa, Africa, Asia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-10-2005, 09.24.49

Genova?
ci sono stato la scorsa settimana, c'ero già stato ma mia moglie no così l' abbiamo girata in lungo e in largo per una intera giornata... certo anche l' acquario ma senza tralasciare le viuzze del vecchio porto dove però sono rimasto colpito dalle numerose prostitute che in pieno giorno vendono il proprio corpo tra i vicoli...e non solo questo dappertutto nei vicoli c'è immondizia ed un generale abbandono...

il vecchio porto dovrebbe essere rimesso a posto...

Esperta su Londra
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-10-2005, 10.06.34

credo tu sia capitato nell'unico pezzo di vicoli ancora da riqualificare... zona di via prè, via del campo...

il resto dei vicoli ormai da qualche anno è perfettamente "a posto", la sera si gira anche solo ragazze senza problemi, negli ultimi 5-6 anni hanno aperto talmente tanti locali, ristoranti, taverne, pub eccc... che è quasi difficile camminare dalla tanta folla di ragazzi che c'è!
il fulcro è piazza delle erbe, lì si beve anche semplicemnete con un bicchiere fuori dai locali, in piedi, a chiacchierare.

è vero la parte degradata c'è (in quale città non c'è?)ma è quella dall'altro lato, verso la stazione principe x intenderci...

primo consiglio se dovete venire a genova.... MAI prendere hotel in zona stazione principe/ via balbi/ davanti alla stazione marittima... ok?

per il resto no problem.

Clio78 non è connesso   Clio78
Amico del Forum
Album fotografico di Clio78
Diari di viaggio di Clio78
Video di viaggio di Clio78
Gite Fuoriporta e Weekend di Clio78
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-08-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenya, Cuba, Messico, USA, Tunisia, Egitto, Santo Domingo, Isole Vergini, Martinica, Parigi, Londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-10-2005, 17.57.00

Ciao Valya come te anch'io sono di Genova e leggendo questo topics si evince quasi subito che purtroppo la nostra città ancora oggi è poco valorizzata turisticamente, infatti le persone conoscono o perlomeno hanno come punto di ritrovo l'acquario che per carità essendo il secondo più grande d'Europa (se non sbaglio) e molto bello, ma non è sicuramente l'unica cosa che si può visitare.
Sono d'accordo con te quando racconti del fantastico rinnovo che hanno compiuto nel centro storico e comunque anche nei tanti quartieri circostanti la città ci sono posti molto belli da visitare. Anch'io rimango a disposizione di chi volesse informazioni su come vivere la nostra città saluti a tutti

Esperta su Londra
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-10-2005, 18.10.05

io non capisco xkè la gente si fissa sull'acquario...
è bello x carità, io sono biologa quindinon disprezzo ql ke ha fatto di buono x genova, ma cavolo abbiamo palazo reale, palazzo del principe,ppalazzo pellicceria (il mio preferito!), il castello d'albertis... per non parlare di palazzo bianco e rosso con tutti i rubens, i van dick ecc...
per noi è normale entrare in una chiesa e trovare opere d'arte... girarsi e vedere porta soprana, casa di colombo, spianata castelletto, la lanterna...

ma possibile che la gente si intruppi tutta al porto antico e basta???
le mostre al ducale sono fantastiche x non parlare di eventi come il festival internazionale del tango argentino... ballare nel salone del maggior consiglio fa tornare indietro nel tempo...

chissà quando la nostra agenzia turistica si degnerà di dar risalto alla ns città...
... che è più amata e rispettata dai turisti stranieri che da ql italiani! (forse xkè si informano su cosa c'è in un luogo prima di muoversi, e non si fanno intruppare?)

scusate lo sfogo, ma a volte viaggiando ti fanno vedere delle caz...e immani ( che uno pensa"ma io a casa ho di meglio!" ) solo xkè fanno una pubblicità incredibile! vedi ad esmpio casa di mozart a vienna.. due sedie e due muri bianchi! mah!
ri-scusate lo sfogo!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.