Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Lombardia - Milano - L'ultima cena

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Lombardia - Milano - L'ultima cena
-> Lombardia - Milano - Ristoranti 
-> Lombardia - Milano 
-> Lombardia - Milano - Hotel 

bambolini non è connesso   bambolini
Amico del Forum
Album fotografico di bambolini
Diari di viaggio di bambolini
Video di viaggio di bambolini
Gite Fuoriporta e Weekend di bambolini
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-11-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-11-2003, 09.11.09 Lombardia - Milano - L'ultima cena

Ebbene sì...dopo 27 anni di vita a Milano ho deciso di vedere l'"ULTIMA CENA" conservata sul muro del refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie a Milano .
Ovviamente si deve prenotare, ma nememno tanto tempo prima...io l'ho fatto sul sito un paio di giorni prima.
All'entrata la solita coda, che io vedevo puntualmente dalla macchina ogni volta che ci passavo...
Io e Andrea ci guardiamo intorno e.....caspita sono tutti stranieri....ed è lì che mi inizia a nascere un senso di vergogna......è la mia città....c'è gente, come i giapponesi, che si fanno il giro del mondo per venire a vederla....e io ci metto 27 anni per decidermi????
Comunque......all'entrata solito discorsino:"Niente foto, niente telecamere....il primo che allunga la mano per toccare verrà punito con il taglio della stessa ecc....un po' di storia...che non fa mai male a nessuno....e poi dentro...chiusi in una stanza x 15 minuti....che non passano mai...perchè non c'è altro da vedere.....
So di sembrare impopolare, ma io ne sono rimasta un po'delusa....forse perchè me l'aspettavo un po' più maestoso....forse perchè avevo mille domande da fare e non c'era nessuno a cui chiedere...forse perchè 15 minuti chiusa dentro in balia di me stessa mi sembravano troppi, non so....avrei preferito avere una guida che mi aiutasse a capire meglio....
Comunque merita la visita.......e poi così, mi sento meno in colpa.....ora ho fatto il mio dovere di cittadina milanese!

Baci Babi

"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."

Amica72 non è connesso   Amica72
Giramondino
Album fotografico di Amica72
Diari di viaggio di Amica72
Video di viaggio di Amica72
Gite Fuoriporta e Weekend di Amica72
Viaggiatore
Giramondino dal: 21-01-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Rep. Dominicana, Cayo Largo, Havana, Formentera, Minorca, Ibiza, Maiorca, Mykonos, Sardegna, Parigi, Roma, Costa Azzurra, Mare Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-04-2007, 17.18.46

volevo proprio andare a vederla...ma è così noioso?e si deve prenotare x forza?cioè se io vado senza prenotazione devo stare in coda 2 ore?

Giramondino
Album fotografico di robertus3d
Diari di viaggio di robertus3d
Video di viaggio di robertus3d
Gite Fuoriporta e Weekend di robertus3d
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-10-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Creta, Londra, Parigi, Praga, Egitto, Tunisia, Maldive, Austria...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-05-2007, 13.45.07

Ciao
La prenotazione è obbligatoria, qui hai link al sito con tutte le indicazioni, sia via telefono che via internet:

http://www.cenacolovinciano.org/index.html

Ciao

www.robertus3d.netsons.org
La fotografia coglie l'attimo, spetta a noi decidere quale... specie in vacanza...

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Rep. Dominicana, Cayo Largo, Havana, Formentera, Minorca, Ibiza, Maiorca, Mykonos, Sardegna, Parigi, Roma, Costa Azzurra, Mare Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-05-2007, 13.49.40

grazie robertus3d x l'info allora prenoto...per fortuna mi hai risposto altrimenti sarei andata senza prenotare e sarei dovuta tornare indietro...merci

Giusy* non è connesso   Giusy*
Amico del Forum
Album fotografico di Giusy*
Diari di viaggio di Giusy*
Video di viaggio di Giusy*
Gite Fuoriporta e Weekend di Giusy*
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-10-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2007, 12.02.00 truffa!!!!

Vorrei riaprire questo argomento solo per segnalare che se vuoi prenotare sul sito e pagare il regolare biglietto di circa 8 € hai tempi di attesa di minimo 2 mesi, ma se vuoi fare il furbacchione, cosa in cui in italia siamo esperti, prendi il pulmino rosso del tour della città paghi 50€ e dopo un giretto sul pulman entri al cenacolo senza prenotazione.
Ovviamente questa società dei pulman compra gran parte dei biglietti disponibili, quindi noi poveri fessi dobbiamo fare code di 2 mesi.
Quindi pagando 5 volte il prezzo del biglietto non fai la coda!!!!

Siamo in ITALIA !!!!!!!!

Giusy

Calla non è connesso   Calla
Giramondino
Album fotografico di Calla
Diari di viaggio di Calla
Video di viaggio di Calla
Gite Fuoriporta e Weekend di Calla
Viaggiatore
Giramondino dal: 11-06-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: grecia, spagna, francia, austria, inghilterra, germania, los angeles

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2007, 12.06.51

ciao giusy
quello che tu dici è vero
tieni conto però che il servizio di cui parli è principalmente rivolto a turisti stranieri
Infatti il giro vine fatto con pulman gran turismo e interpreta che parla inglese e/o tedesco
perciò il costo di 50 euro serve in realtà a pagare il noleggio del bus,autista e la guida
(preciso che non lavoro per la società che gestisce il servizio!!!)
Comunque concordo con te che i biglietti riservati ai visitatori normali per cosi' dire dovrebbero essere un po' di +

ciao

Giusy* non è connesso   Giusy*
Amico del Forum
Album fotografico di Giusy*
Diari di viaggio di Giusy*
Video di viaggio di Giusy*
Gite Fuoriporta e Weekend di Giusy*
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-10-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2007, 15.34.22

Infatti il punto è questo, noi milanesi non siamo tutelati.
Io sto cercando di prenotare da un sacco di tempo, trovo posto solo alle 8,30 del mattino in settimana e a distanza di 2 mesi, in più devo pagare subito.

Giusy

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2007, 17.25.14

ma dai davvero c'è così tanto da aspettare???non è possibile che noi poveri che si vuole vedere un pò di arte si debba soffrire così...quindi cosa mi consigliate? prenotare e aspettare?

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.