| |
|
|
| |
|
|
|
|
Lombardia - Milano - L'ultima cena
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-11-2003
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-11-2003, 09.11.09
Lombardia - Milano - L'ultima cena
|
|
|
| |
Ebbene sì...dopo 27 anni di vita a Milano ho deciso di vedere l'"ULTIMA CENA" conservata sul muro del refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie a Milano .
Ovviamente si deve prenotare, ma nememno tanto tempo prima...io l'ho fatto sul sito un paio di giorni prima.
All'entrata la solita coda, che io vedevo puntualmente dalla macchina ogni volta che ci passavo...
Io e Andrea ci guardiamo intorno e.....caspita sono tutti stranieri....ed è lì che mi inizia a nascere un senso di vergogna......è la mia città....c'è gente, come i giapponesi, che si fanno il giro del mondo per venire a vederla....e io ci metto 27 anni per decidermi????
Comunque......all'entrata solito discorsino:"Niente foto, niente telecamere....il primo che allunga la mano per toccare verrà punito con il taglio della stessa ecc....un po' di storia...che non fa mai male a nessuno....e poi dentro...chiusi in una stanza x 15 minuti....che non passano mai...perchè non c'è altro da vedere.....
So di sembrare impopolare, ma io ne sono rimasta un po'delusa....forse perchè me l'aspettavo un po' più maestoso....forse perchè avevo mille domande da fare e non c'era nessuno a cui chiedere...forse perchè 15 minuti chiusa dentro in balia di me stessa mi sembravano troppi, non so....avrei preferito avere una guida che mi aiutasse a capire meglio....
Comunque merita la visita.......e poi così, mi sento meno in colpa.....ora ho fatto il mio dovere di cittadina milanese!
Baci Babi
"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 21-01-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Maldive, Rep. Dominicana, Cayo Largo, Havana, Formentera, Minorca, Ibiza, Maiorca, Mykonos, Sardegna, Parigi, Roma, Costa Azzurra, Mare Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-04-2007, 17.18.46
|
|
|
| |
volevo proprio andare a vederla...ma è così noioso?e si deve prenotare x forza?cioè se io vado senza prenotazione devo stare in coda 2 ore?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 03-10-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Creta, Londra, Parigi, Praga, Egitto, Tunisia, Maldive, Austria... |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Maldive, Rep. Dominicana, Cayo Largo, Havana, Formentera, Minorca, Ibiza, Maiorca, Mykonos, Sardegna, Parigi, Roma, Costa Azzurra, Mare Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-05-2007, 13.49.40
|
|
|
| |
grazie robertus3d x l'info allora prenoto...per fortuna mi hai risposto altrimenti sarei andata senza prenotare e sarei dovuta tornare indietro...merci
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-10-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-05-2007, 12.02.00
truffa!!!!
|
|
|
| |
Vorrei riaprire questo argomento solo per segnalare che se vuoi prenotare sul sito e pagare il regolare biglietto di circa 8 € hai tempi di attesa di minimo 2 mesi, ma se vuoi fare il furbacchione, cosa in cui in italia siamo esperti, prendi il pulmino rosso del tour della città paghi 50€ e dopo un giretto sul pulman entri al cenacolo senza prenotazione.
Ovviamente questa società dei pulman compra gran parte dei biglietti disponibili, quindi noi poveri fessi dobbiamo fare code di 2 mesi.
Quindi pagando 5 volte il prezzo del biglietto non fai la coda!!!!
Siamo in ITALIA !!!!!!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 11-06-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: grecia, spagna, francia, austria, inghilterra, germania, los angeles |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-05-2007, 12.06.51
|
|
|
| |
ciao giusy
quello che tu dici è vero
tieni conto però che il servizio di cui parli è principalmente rivolto a turisti stranieri
Infatti il giro vine fatto con pulman gran turismo e interpreta che parla inglese e/o tedesco
perciò il costo di 50 euro serve in realtà a pagare il noleggio del bus,autista e la guida
(preciso che non lavoro per la società che gestisce il servizio!!!)
Comunque concordo con te che i biglietti riservati ai visitatori normali per cosi' dire dovrebbero essere un po' di +
ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-10-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-05-2007, 15.34.22
|
|
|
| |
Infatti il punto è questo, noi milanesi non siamo tutelati.
Io sto cercando di prenotare da un sacco di tempo, trovo posto solo alle 8,30 del mattino in settimana e a distanza di 2 mesi, in più devo pagare subito.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-05-2007, 17.25.14
|
|
|
| |
ma dai davvero c'è così tanto da aspettare???non è possibile che noi poveri che si vuole vedere un pò di arte si debba soffrire così...quindi cosa mi consigliate? prenotare e aspettare?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |