Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Lombardia - Vigevano

Rispondi
Strumenti

poochie76 non è connesso   poochie76
Amico del Forum
Album fotografico di poochie76
Diari di viaggio di poochie76
Video di viaggio di poochie76
Gite Fuoriporta e Weekend di poochie76
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-09-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-10-2004, 10.10.59 Lombardia - Vigevano

Il prossimo weekend vorrei fare una gita fuori-porta. Ho visto che Milano è una base di partenza veramente comoda per visitare diverse città/paesi che vorrei visitare (Pavia, Mantova, Como e dintorni, Verona, ecc.).
Per qs motivo, avevo pensato a Vigevano.
Avete info da darmi: itinerari, ristoranti, curiosità??

Grazie!!

Lamù non è connesso   Lamù
Giramondino
Album fotografico di Lamù
Diari di viaggio di Lamù
Video di viaggio di Lamù
Gite Fuoriporta e Weekend di Lamù
Viaggiatore
Giramondino dal: 01-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Egitto, Londra, Parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-10-2004, 11.12.22

Eccomi!!!

allora... innanzitutto ti conviene arrivare in mattinata non molto tardi altrimenti rischi di non trovare parcheggio... e se lo trovi... è distante dal centro. Purtroppo quasi tutti i parcheggi intorno al centro storico sono a pagamento.

dove mangiare: io consiglio il ristorante Marmonti, sembra chic ma i prezzi sono equi e il mangiare è buono. Dando le spalle alla piazza Ducale ti trovi di fronte una via. risalendola troverai sulla destra questo ristorante. Non ha insegne, ha una piccola porta e il campanello da suonare.

Da visitare: oltre al castello, alla torre, alla chiesa, al Duomo dovrebbe esserci una mostra nel passaggio coperto del castello...
A me piace molto la mostra permanente delle invenzioni di Leonardo da Vinci al mulino di Mora Bassa... ( http://www.lacittaideale.org/ )

ultimo consiglio: se vai verso Milano parti dopo cena, altrimenti resteresti in coda un bel po'.

"Si può disegnare il corpo di una tigre, ma non le sue ossa; si può conoscere il volto di un uomo, ma non il suo cuore"

Valya non è connesso   Valya
Esperta su Londra
Album fotografico di Valya
Diari di viaggio di Valya
Video di viaggio di Valya
Gite Fuoriporta e Weekend di Valya
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-07-2007, 20.53.43

sono stata a vigevano lo scorso lunedì. mi è piaciuta un sacco! vale la pena farci una gita!
la piazza è splendida, e anche il castello... che sorpremde èerchè uno non si immagina che dalla piazza principalesi passi ad una pèiazza rialzata e per di più così grande!
molto carine sono anche le strade coperte

noi abbiamo mangiato in modo semplice ma veramente buono nella piadineria la caveja, a due passi da piazza ducale. se non erro è in Via Merula.... spero di ricordarmi bene!

ho mandato il mio video... spero lo pubblichino presto sul forum.

Perseo non è connesso   Perseo
Giramondino
Album fotografico di Perseo
Diari di viaggio di Perseo
Video di viaggio di Perseo
Gite Fuoriporta e Weekend di Perseo
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Algovia, Baviera, Sassonia, Dalmazia, Tirolo, Svevia, Vallonia, Palatinato, Parigi, Vienna, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo, Friburgo i.B.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-02-2008, 16.29.32

Salve!
Qualcuno mi saprebbe consigliare un luogo dove soggiornare per due giorni comodo per raggiungere sia Vigevano che Pavia?
Se sapete indicarmi un hotel o agriturismo non molto costoso sarebbe magnifico...grazie

C'ést la vie

sct non è connesso   sct
Amico del Forum
Album fotografico di sct
Diari di viaggio di sct
Video di viaggio di sct
Gite Fuoriporta e Weekend di sct
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-10-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: seattle, new york, boston, sharm el sheik, gran bretagna, irlanda, germania, giordania, olanda, bahamas

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-08-2008, 12.50.25

Per Perseo.

Ho visto solo ora il tuo messaggio. Non so se ti sarà utile, ma Garlasco è centrale sia per quanto riguarda Pavia che per quanto riguarda Vigevano. Inoltre è un cittadina che ha quasi tutti i servizi (bus, treno, parcheggi, hotel e agriturismi,...) ed è perciò comoda.

Vista però la vicinanza di Vigevano e Pavia (ci vuole circa 1 h di macchina), si può soggiornare in una delle due città e visitare l'altra in giornata.

Ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.