| |
|
|
| |
|
|
|
|
Il Vittoriale - D'Annunzio e Brescia
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: ancora troppo pochi.. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-01-2006, 11.29.10
Il Vittoriale - D'Annunzio e Brescia
|
|
|
| |
ciao a tutti.. uno dei miei poeti/scrittori preferiti è D'Annunzio.. ma non sono mai stata al Vittoriale.. quest'anno mo piaceva andare a visitarlo.. magari per un weekend... avete da consigliarmi hotel/affittacamere carini per dormire senza spendere una fortuna ? come potrei creare un itinerario'che mi consigliate di fare qui ?avrei pensato anche di andare 1 gg a gardaland e il gg dopo andare qui al V. che dite ?è fattibile ?insomma.. ogni suggerimento è gradito.. ciao a tutti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-01-2006, 11.34.29
|
|
|
| |
Tieni presente che il Vittoriale si può visitare tranquillamente in mezza giornata. PEr cui il tuo itinerario è fattibilissimo.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: ancora troppo pochi.. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-01-2006, 18.02.59
|
|
|
| |
ciao a tutti.. mi è venuto in mente un altro itinerario... brescia.. così posso vedere la mostra su gauguin e co.. e poi il gg dopo visita al vittoriale.. si può fare ? altra cosa: mi devo ancora documentare su questa città... cosa c'è da vedere d'interessante a brescia?ciao e grazie.. se qualcuno mi aiutasse per l'itinerario dettagliato.. ciao a tutti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 06-01-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-01-2006, 19.29.43
|
|
|
| |
ciao Londonpaola,
io sono stata spesso dalle parti del lago di Garda perché ho un'amica che vive da quelle parti.
Per visitare il Vittoriale a Gardone Riviera ti consiglio l'estate perché durante la stagione estiva vengono organizzati spettacoli nel teatro all'interno del Vittoriale. Io ho visto lo Schiaccianoci e Madama Butterfly anni fa, ma fanno anche musical e concerti di musica leggera. Il teatro è all'aperto e dai gradoni si vede il lago: bellissimo!!
Inoltre, con il bel tempo potresti approfittarne per visitare le bellissime cittadine vicine o goderti un po' il lago. Per esempio, Salò è a pochissimi km da Gardone Riviera e merita una visita. Oppure potresti prendere il traghetto e andare a Sirmione, Desenzano o Riva del Garda.
Riassumendo, il mio consiglio è di dedicare la visita del Vittoriale nel pomeriggio, poi, se riesci, vedere uno spettacolo di tuo interesse la sera e dedicare il resto del tempo a una gita nei pressi del lago.
Brescia e Gardaland sono vicine e valgono una visita, ma penso che il lago di Garda sia così bello che meriti un intero weekend o anche di più!!
PS non posso consigliarti posti per dormire perché sono sempre stata ospite...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 17-09-2004
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Rodi, Creta, Kos, Atene e Peloponneso, Maiorca, Ibiza, Formentera, Cuba, Maldive, Sharm el Sheik, Marsa Alam, Tenerife, Portogallo, Isole Tremiti, Umbria, Toscana, Praga, Londra, Vienna, El Alamein |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-01-2006, 17.30.26
|
|
|
| |
Ciao LondoPaola!
Io sono della provincia di Bs e se vieni non puoi assolutamente perderti la visita al Castello! E' molto suggestivo, all'interno c'è anche un museo di armi medievali e dall'alto si gode una splendida vista sulla città! Inoltre c'è Piazza Duomo con il Duomo Vecchio e il Duomo Nuovo, Piazza Loggia (tristemente famosa per la strage), Piazza Vittoria... insomma tutto il centro storico!
Puoi farti anche una bella passeggiata lungo il Corrso e sotto i portici per lo shopping!
Nei dintorni di consiglio (se hai tempo) una capatina al Lago d'Iseo, che io preferisco al Lago di Garda (ma è completamente diverso) perchè più tranquillo e anche un pò malinconico....
Se ti servono altre info, chiedi pure!
Ciao
Kika
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 06-06-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mai abbastanza |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-02-2006, 16.24.42
|
|
|
| |
anche io sono di Brescia e consiglio caldamente di visitare il vittoriale se non in estate (troppa ressa) almeno in primavera, per goderti appieno anche i paesi sul lago! Gardaland non è vicino al vittoriale, altra sponda del lago..però se mi dici quanti gg vuoi dedicare ti posso consigliare cosa vedere!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 17-06-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: abbastanza..ma ancora...troppo pochi..... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-09-2008, 01.43.16
|
|
|
| |
conoscete una bella spiaggia nei paraggi di S Felice del Benaco (BS)??
grazie 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Repubblica Dominicana,Tunisia, Francia (Loira), Creta, Sharm (4), Croazia (4), Brasile, Capo Verde, Portosanto, Turchia e ovviamente Italia (Elba, Calabria, Sicilia, Puglia, Toscana, E. Romagna) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-09-2008, 09.10.33
|
|
|
| |
cosa intendi per bella spiaggia?.....................quanti giorni vorresti restare?
vicino a S. Felice c'è Moniga che ha campeggi ben organizzati con spiagge di sassetti carine. a Salò, sulla strada che porta a S. Felice c'è una spiaggia, gradita da tanti bresciani, di circa 700/800 metri interrotta da piccoli pontili. sappi che sul lago di garda, spiagge con sabbia ce ne sono poche (a Desenzano c'è la spiaggia d'oro)
ciao. adrisub.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |