Ciao!
Londra...io l'adoro!
E la trovo coloratissima e vivacissima a dispetto di coloro che affermano che è una città grigia, che gli inglesi sono freddi e tutti questi luoghi comuni. Potrei parlarti di Londra per ore fino a diventare logorroica ma mi limiterò a darti qualche consiglio.
Mettetevi il cuore in pace: Londra è una città molto cara però vale la pena visitarla.
Innanzitutto copritevi bene perchè fa un freddo pauroso e vestitevi "a strati": l'escursione termica fra l'esterrno e i tunnel della metropolitana è molto alta!
Io l'ho visitata 4 volte: 1 volta ospite di una famiglia, 1 volta in hotel e 2 volte affittando degli appartamenti/studio.
La sistemazione più economica, sulla base di una permanenza di 1 settimana, è sicuramente l'appartamento.
Questa soluzione ti permette di non essere vincolata da orari (colazione, pranzo...) ma soprattutto da casa ti potresti portare qualcosina da cucinare al momento.
Noi ci siamo portati pasta, sugo (in scatola!), biscotti, ecc. e per il resto ci rifornivamo nei vari supermarket fornitissimi di qualsiasi schifezza! In questo modo risparmiereste sicuramente un po' di soldi!
Per l'affitto dell'appartamento io ho fatto tutto tramite e-mail/fax. Ci dono molte agenzie che affittano appartamenti di ogni tipologia e costo.
Se sei di Milano ti consiglio di fare un salto al BTA di c.so Magenta, dove potrai reperire gratutitamente tutti i cataloghi che ti servono.
Personalmente ti posso consigliare le agenzie che ho utilizzato io:
1) Avanti Apartments- e-mail:
avanti@avanti-london.demon.co.uk
Con loro avevamo affittato uno studio dietro Piccadilly Circus (Duke of York Street) a 350 £/settimana
2) Apartment Services Ltd - e-mail:
aptserltd@aol.com
Con questa agenzia avevamo affittato un appartamento + grande (ma non centralissimo) a 300 £/settimana (metropolitana: Warren Street).
Altro consiglio: fai un salto nella tua agenzia viaggi di fiduci e chiedi delle "Girovacanze
Alitalia" (io ho prenotato così per Parigi).
I costi sono abbordabilissimi.
Esempio: Hotel Royal National (metropolitana: Russel Square) categoria turistica - 3gg/2 notti (pacchetto volo+hotel in pernottamento e prima colazione) a 194 euro/persona.
Cosa visitare....Ci sono talmente tante cose....
Tower of London (merita la visita e l'attesa piuttosto lunga)
Tower Bridge
British Museum (scelgi un percorso che ti interessa, è troppo vasto...)
Buckingham Palace (esterno, con cambio della guardia)
Leicester Square / Piccadilly Circus / Covent Garden / Trafalgar Square
Notting Hill (belle case!)
Crociera sul Tamigi fino a Greenwhich
E poi sicuramente il Camden Market (metropolitana: Camden Town) sabato e domenica dalle 10 alle 18
A noi è piaciuto tantissimo visitare i Royal Botanic Gardens (Kew Gardens) ma ci vuole tantissimo e la stagione non è delle migliori ma...sono favolosi!
E poi, se ti piaciono gli aerei, a Hendon c'è il RAF (museo nazionale di aviazione) o la nave da guerra della 2a guerra mondiale HMS Belfast, ormeggiata lungo il Tamigi.
Poi c'è la House of Detention, antica prigione del 1616.
Un villaggio molto carino è anche Hampstead, a nord, con case eleganti.
Fossi in te, eviterei il museo delle cere: non ne vale la pena.
Insomma...ci sarebbero un sacco di cose da dire su Londra ma spero che questo ti possa bastare.
Se hai bisogno di altri consigli, scrivimi pure!
Ciao e buon viaggio!
E fammi sapere come è andata in questa bellissima città. Fatti sentire!
----------------------
Dimenticavo...
Visita questi siti:
www.LondonTown.co.uk e
www.visitbritain.co.uk
Potrai trovare molte informazioni utili.
Ciao ciao.