Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Inghilterra - Londra

Discussione chiusa
Strumenti

goofy3 non è connesso   goofy3
Nuovo del Forum
Album fotografico di goofy3
Diari di viaggio di goofy3
Video di viaggio di goofy3
Gite Fuoriporta e Weekend di goofy3
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 24-06-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-10-2003, 14.32.54 Inghilterra - Londra

Ciao a tutti.
Vorrei trascorrere un lungo week-end a Londra a fine novembre (ca. 4 gg)
Potete darmi dritte su dove andare, cosa fare e vedere, come spostarmi, dove alloggiare, dove magiare... TUTTO, insomma! Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto!!

Considerate che vorremmo una sistemazione che ci permetta di uscire la sera senza avere paura e magari (ma questo non è detto) senza prendere la metro...
E anche che non vorremmo spendere un fortuna.

grazie a tutti!!

Video inserito dallo staff

Patty non è connesso   Patty
Amico del Forum
Album fotografico di Patty
Diari di viaggio di Patty
Video di viaggio di Patty
Gite Fuoriporta e Weekend di Patty
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-09-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Polinesia, Maldive, Rep. Dominicana, Cayo Largo, St. Martin, New York, Formentera, Ibiza, Londra, Barcellona, Lisbona, Parigi, Amsterdam, Sharm El Sheik, Marsa Alam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-10-2003, 12.21.58 LONDRA

Ciao!
Londra...io l'adoro!
E la trovo coloratissima e vivacissima a dispetto di coloro che affermano che è una città grigia, che gli inglesi sono freddi e tutti questi luoghi comuni. Potrei parlarti di Londra per ore fino a diventare logorroica ma mi limiterò a darti qualche consiglio.
Mettetevi il cuore in pace: Londra è una città molto cara però vale la pena visitarla.
Innanzitutto copritevi bene perchè fa un freddo pauroso e vestitevi "a strati": l'escursione termica fra l'esterrno e i tunnel della metropolitana è molto alta!
Io l'ho visitata 4 volte: 1 volta ospite di una famiglia, 1 volta in hotel e 2 volte affittando degli appartamenti/studio.
La sistemazione più economica, sulla base di una permanenza di 1 settimana, è sicuramente l'appartamento.
Questa soluzione ti permette di non essere vincolata da orari (colazione, pranzo...) ma soprattutto da casa ti potresti portare qualcosina da cucinare al momento.
Noi ci siamo portati pasta, sugo (in scatola!), biscotti, ecc. e per il resto ci rifornivamo nei vari supermarket fornitissimi di qualsiasi schifezza! In questo modo risparmiereste sicuramente un po' di soldi!
Per l'affitto dell'appartamento io ho fatto tutto tramite e-mail/fax. Ci dono molte agenzie che affittano appartamenti di ogni tipologia e costo.
Se sei di Milano ti consiglio di fare un salto al BTA di c.so Magenta, dove potrai reperire gratutitamente tutti i cataloghi che ti servono.
Personalmente ti posso consigliare le agenzie che ho utilizzato io:
1) Avanti Apartments- e-mail: avanti@avanti-london.demon.co.uk
Con loro avevamo affittato uno studio dietro Piccadilly Circus (Duke of York Street) a 350 £/settimana
2) Apartment Services Ltd - e-mail: aptserltd@aol.com
Con questa agenzia avevamo affittato un appartamento + grande (ma non centralissimo) a 300 £/settimana (metropolitana: Warren Street).
Altro consiglio: fai un salto nella tua agenzia viaggi di fiduci e chiedi delle "Girovacanze Alitalia" (io ho prenotato così per Parigi).
I costi sono abbordabilissimi.
Esempio: Hotel Royal National (metropolitana: Russel Square) categoria turistica - 3gg/2 notti (pacchetto volo+hotel in pernottamento e prima colazione) a 194 euro/persona.
Cosa visitare....Ci sono talmente tante cose....
Tower of London (merita la visita e l'attesa piuttosto lunga)
Tower Bridge
British Museum (scelgi un percorso che ti interessa, è troppo vasto...)
Buckingham Palace (esterno, con cambio della guardia)
Leicester Square / Piccadilly Circus / Covent Garden / Trafalgar Square
Notting Hill (belle case!)
Crociera sul Tamigi fino a Greenwhich
E poi sicuramente il Camden Market (metropolitana: Camden Town) sabato e domenica dalle 10 alle 18
A noi è piaciuto tantissimo visitare i Royal Botanic Gardens (Kew Gardens) ma ci vuole tantissimo e la stagione non è delle migliori ma...sono favolosi!
E poi, se ti piaciono gli aerei, a Hendon c'è il RAF (museo nazionale di aviazione) o la nave da guerra della 2a guerra mondiale HMS Belfast, ormeggiata lungo il Tamigi.
Poi c'è la House of Detention, antica prigione del 1616.
Un villaggio molto carino è anche Hampstead, a nord, con case eleganti.
Fossi in te, eviterei il museo delle cere: non ne vale la pena.
Insomma...ci sarebbero un sacco di cose da dire su Londra ma spero che questo ti possa bastare.
Se hai bisogno di altri consigli, scrivimi pure!
Ciao e buon viaggio!
E fammi sapere come è andata in questa bellissima città. Fatti sentire!
----------------------

Dimenticavo...
Visita questi siti:
www.LondonTown.co.uk e www.visitbritain.co.uk

Potrai trovare molte informazioni utili.
Ciao ciao.

Patty

Licondra non è connesso   Licondra
Nuovo del Forum
Album fotografico di Licondra
Diari di viaggio di Licondra
Video di viaggio di Licondra
Gite Fuoriporta e Weekend di Licondra
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2004, 18.10.44 Londra!!!

Sto cercando di carpire più informazioni possibili, perchè qll due settimane voglio vedere più cose possibili, quindi vorrei dei consigli.
l'unica cosa che mi interessa d quello che hai già elencato è camden (anche gli altri sono stupendi, ma nn ho voja per due settimane che sn là di rinchiudermi in un museo)
quindi vorrei altre informazioni.......ad esempio.......lo so che hai detto che londra è molto cara, ma tI viene in mente un negozio per giovani o di vestiti di scarpe accessori cd, ecc, che nn mi spolpi?!
poi vorrei anche delle altre informazioni,tipo........ quale parte di londra è più bella? nord, sud........... e comunque, mettendo che si parte da un punto a nord, qnt ci si mette ad arrivare a sud? camden è a nord, no?a parte la metropolitana, che per ovvi motivi nn sarei molto contenta di prendere e al taxi che costa troppo, quali altri mezzi ci sono? (ad esempio quei pulman a due piani sono costosi?vanno in ogni parte di londra?) ........oddio, ti vorrei chiedere troppo cose.....mejo smettere............cmq ti ringrazio moltissimo!!! bye

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2004, 18.49.54

Licondra, Patty ti ha già dato ottime dritte: su visitbritain trovi anche varie accomodation, così come su laterooms.com
Per il volo puoi prendere Ryanair (occhio che scendi a Stanstead, ma c'è il treno quasi a tutte le ore).
Se vuoi un po' di colore fai anche un salto al Covent Garden, ormai un po' troppo turistico ma sempre divertente con tutti gli street entertainers in giro, i pub, i negozi, il mercato. Lì vicino, ma accidenti non ricordo esattamente dove - amanti di Londra aiuto - c'è un grande spaccio (particolarmente kitsch per gli amanti del genere, anzi ostentatamente e gioiosamente kitsch) dove vendono a prezzi ribassati gli abiti di stilisti inglesi indossati durante sfilate e presentazioni, abiti di scena, cappelli assurdi ecc ecc. Dovrebbero sapertelo indicare una volta lì, magari se mi verrà in mente il nome lo posterò qui.

I Musei londinesi però sono un'esperienza che non dovresti perdere, almeno il British con la quantità incredibile di antica Persia, Grecia e Egitto che contiene. Da rimanere senza fiato credi. E poi la National e la Tate.
Concordo anch'io sui Kew Gardens, una meraviglia e sul museo delle cere il tipico luogo ameno, quello di cui puoi facilmente fare a meno intendo

E poi Londra va girata a piedi, in metropolitana (tranquilla, non aver paura è il mezzo più comodo e semplice) e anche in Taxi, respirata, vissuta.
Prova la real ale e lascia stare la lager, evita al tuo olfatto e al tuo stomaco la kidney pie e goditi piuttosto i loro ottimi dolci, dagli scones in sù.

uff, quanto ci sarebbe da scrivere, sono certa che appena postato mi verranno in mente altre mille cose. Ciao
g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Licondra non è connesso   Licondra
Nuovo del Forum
Album fotografico di Licondra
Diari di viaggio di Licondra
Video di viaggio di Licondra
Gite Fuoriporta e Weekend di Licondra
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-04-2004, 13.49.37

Ti prego, cerca di ricordarti quel posto dove vendono tutta quella roba kitch (per qualche regalo sono sempre utili), e magari a che stazione della metropolitana si scende, da che parte di londra è,ecc.
ma il covent garden è un quartiere? non ne ho mai sentito parlare anche di quello vorrei sapere un pò tutto, tipo la zona di londra, ecc.
anche tu sai se a camden c'è un negozio che si chiama cyberdog? non sa dirmelo nessuno?
comunque per la sistemazione e il viaggio è tutto a posto, perchè andrò in un college, quindi per l'aereo ecc. non c'è problema. ma siccome non so ancora se il college è a londra nord, sud,est,ovest, vorrei avere informazioni su tutte le parti di londra.
bè, grazie ancora delle tue informazioni, e per favore appena ti verrà in mente altro, fammelo sapere! bye

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-04-2004, 09.07.43

Il Covent Garden non è un quartiere ma un vecchio mercato e teatro all'aperto. Una grande costruzione a tre piani (due + uno seminterrato) che occupa un intero isolato, tutto a balconi e loggiati che ora sono occupati da pub, negozi, artigiani, circondato da mercatini (c'è vicino anche il jubilee market) e pieno zeppo di street entertainers, tra i più singolari che abbia visto. Come dicevo: turistico ma divertente.
Ah se vuoi divertirti evita come la peste le grandi discoteche tipo Hyppodrome (che pare essere una tassa che tutti i ragazzi a Londra debbano pagare) e punta su locali più piccoli e mooolto più divertenti.
E non preoccuparti per l'oriantamento in città: nord, sud, esatta posizione di un tal posto rispetto ad un altro ecc. Una volta lì finirai ad orientarti perfettamente come tutto il resto del mondo: seguendo appunto la London underground, è (unito ad una cartina della città) il modo più facile di muoversi, tranquilla

ciao

g

maryp non è connesso   maryp
Nuovo del Forum
Album fotografico di maryp
Diari di viaggio di maryp
Video di viaggio di maryp
Gite Fuoriporta e Weekend di maryp
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: TUNISIA, EGITTO, FRANCIA, SPAGNA, REPUBBLICA DOMINICANA, CUBA, CANARIE, INGHILTERRA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-04-2004, 13.31.05 info Londra

Ciao, io sono stata a Londra all'inizio di marzo, e prima di partire mi ha dato una mano a creare il mio itinerario un sito, il cui indirizzo è www.visitbritain.com dove compilando una form, ti inviano anche materiale come cartina della città dell'underground e tante altri opuscoli molto utili.

Ciao e buon divertimento

Crissy non è connesso   Crissy
Giramondino Affermato
Album fotografico di Crissy
Diari di viaggio di Crissy
Video di viaggio di Crissy
Gite Fuoriporta e Weekend di Crissy
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 21-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Francia (Parigi, Provenza, Camargue), Germania, Regno Unito (Londra, Devon, Scozia), Danimarca (Copenhagen), Svezia (Stoccolma), Svizzera, Austria (Salisburgo, Vienna, Graaz), Grecia (Atene, Paros), Islanda, Usa (New York, California, Nevada, Utah, Arizona, Bahamas), Thailandia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-04-2004, 18.49.06

Sì il negozio che ti interessa tanto è a Camden :

"Cyberdog features a gallery of recycled art objects and sculptures made out of old radio parts, tape-recorders and washing machines, with flashing lights and LED's; more suited to a club or bar than the home. [Unit 14 - 14b Stables]"

www.camdenlock.net/artsandcrafts

Adoro Camden Town! Ci si trovano tante di quelle belle cose!!!!

Ho trovato anche questo Cyberdog e qui parla anche di abbigliamento

"Cyberdog clothing
The cyberdog logo and the Cyberdog name in Japanese are very recognizable symbols in the alternative dance scene. The clothes range from simple (but very cool) pieces of clothing to full one-piece skirts. The "alien" designs are everywhere, with obscure logos and lots of electronic bits adorn the clothes. Some of the clothes are impossible to describe, Cyberdog is as weird as it gets when it comes to dance clothing. Cyberdog is extremely expensive. Be warned."

Se visiti il sito www.cyberdog.net troverai i punti vendita nel mondo. A Londra indicano un negozio sia a Camden Town che a Covent Garden

Discussione chiusa

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.