Documento senza titolo
 Forum: Madagascar
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 80
    Moderatrice
    Iscritto dal
    04 2005

P Madagascar - Isola Mitsio - Tsarabanjina Hotel

Tsarabanjina Hotel

La piccola isola di Tsarabanjina sorge nell’arcipelago di «Nosy Mitsio», circa 40 miglia a nord est di Nosy Be. Le piccole isole (alcune disabitate) che compongono l’arcipelago sono di origine vulcanica e si alternano a spettacolari formazioni rocciose di basalto nero che emergono da un mare dai colori cangianti: è in questo incantevole scenario che sorge il TClub resort Constance Lodge Tsarabanjina. Un ambiente particolare, che conserva però la sua atmosfera rilassata ed informale, a diretto contatto con la natura in cui è immerso. Sistemazioni semplici, rispettose dell’ambiente circostante, in grado di esaltare le caratteristiche del luogo senza dimenticare una piccola attenzione al comfort per il relax degli ospiti di questo piccolo e speciale resort.

BUNGALOWS

I 25 Bungalow, dotati di veranda privata sono rivolti verso il mare e godono di una splendida vista;hanno una superficie di 45 mq e sono costruiti in palissandro con tetto in paglia.

Ogni bungalow è unico, ciascuno è identificato dal nome di un fiore, di una pianta o di un pesce. Sono costituiti da una camera da letto principale con pale al soffitto, bagno con doccia e w.c. separati e una veranda privata con sedie sdraio e un tavolino.

Sono posizionati lungo le principali spiagge : North e South

ATTIVITÀ

Constance Lodge Tsarabanjina offre la possibilità di praticare molteplici attività sportive, la maggior parte delle quali incluse nel costo del soggiorno.

• Snorkeling
    • Kayak
    • Sci d’acqua
    • Vela
    • Pallavolo e Petanque
    • Passeggiate
    • Pesca sportiva (payable)
    • Tennis

DIVING Scuba Diving

Per sub principianti e qualificati. Il nostro Team Padi porterà alla scoperta della barriera corallina di Mitsio tanto i più esperti quanto i principianti. Battesimi del mare

Tutte le attività del centro diving sono a pagamento.

Fonte: Sito ufficiale Tsarabanjina
    Foto: Borsa Viaggi

Informazioni sul clima QUI
    Informazioni meteo QUI

Disclaimer
    Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
    Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.
    Le foto satellitari di Google Maps usate in questa pagina possono non rappresentare la situazione attuale della struttura e del paesaggio circostante. Vengono pubblicate con lo scopo di localizzare la struttura sul territorio.

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere...

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2005

P Madagascar - Isola Mitsio - Tsarabanjina Hotel

Ciao! c'è qualcuno che ha soggiornato in questo hotel e sa dirmi i costi delle escursioni?
    Grazie!!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2005

P

Quando ci sono stato io su Tsarabanjina non esisteva nessun hotel e potevi arrivarci silamente con la "barca" a vela o piroga a vela da nosy be.
    Il mio ricordo è quello di una spiaggia bianchissima con un'alta marea che se la mangiava poco a poco.
    Peccato che non esistevano ancora le fotografie digitali ed ho tutte le foto in diapositiva, altrimenti te ne manderei alcune meravigliose.
    Io ci sono stato nell'agosto 1991, durante la guerra civile del Madagascar, e nell'arcipelago di Nosy Be non esisteva nessuna struttura alberghiera tranne un "villaggio" se così vogliamo chiamarlo, che forse si chiamava Hotel de France (non sono sicuro) quindi abiamo dovuto arrangiarci alla meno peggio.
    Se ci vai, quando torni, fammi sapere, buona vacanza.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2005

P eccomi!!!

ciao!sono tornata ieri dal madagascar!
    tsarabanjina è splendida, l'arcipelago in generale è molto incontaminato, fa conto che in 4 gg ho visto passare in mare una sola barca!
    l'hotel è molto carino, i bungalow sono meno lussuosi di quelli di iranja, ma a me è piaciuto molto di più, anche perchè non hanno quelle formalità da hotel di lusso che sinceramente a me mettevano un po' in imbarazzo...lo staff è simpatico, l'isola un paradiso, adattissima per fare snorkeling visto che la barriera è raggiungibile con una breve nuotata dalla spiaggia. ma lo spettacolo più bello è stato alzarsi due gg fa e vedere nel mare antistante il nostro bungalow le megattere con i cuccioli!tra l'altro la barca dell'hotel ci è venuta a prendere di corsa per avvicinarci a vederle, e ti assicuro è stato uno spettacolo emozionante!
    gioca un punto molto a favore del resort il fatto che tutte le escursioni (tranne credo un'uscita di pesca) siano gratuite, così come le attività presenti, tipo sci nautico, catamarano ecc.
    Se qulacuno ha bisogno, sono qui!
    costanza

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ci sono stata in Agosto come escursione ed anche a me è piaciuta molto di più Tsarabajina che Iranja. La sponsorizzano meno di Iranja ma a mio parere è più bella.

Ciao

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2004

P Re: Isola Mitsio - Tsarabanjina Hotel

ciao a tutti, io e la mia famiglia vorremmo andare in madagascar per un soggiorno mare ed ora ci troviamo indecisi su Tsarabajina o Iranja.Io desidererei il mare più adatto per lo snorkelling e contemporaneamente la possibilità di vedere lemuri e tartarughe, quindi cosa mi consigliate?premetto che i meie genitori hanno pretese piuttosto alte, quindi potreste darmi anche qualche consiglio riguardo agli hotel,i pasti sono serviti a buffet?So che qualcuno potrà pensare che il cibo e la sistemazione in un hotel di lusso sono cose superflue per vivere l'Africa ed io stessa lo dico per esperienze precedenti ma purtroppo conosco le difficoltà della mia famiglia e vorrei rendere questa vacanza vivibile per tutti. grazie infinite Samantha

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2005

P

Ciao!sono stata in entrambi poco fa, quindi posso darti una mano.
    per lo snorkelling è stato di gran lunga più bello tsarabanjina, senza ombra di dubbio!
    ma in generale tsarabanjina lo consiglio vivamente rispetto a iranja, che rimane un resort splendido ma gestito maluccio.
    In nessuno dei due ci sono i lemuri, mentre le tartarughe va a fortuna.a iranja per esempio è certo che ci siano per la schiusa delle uova, ma ti può caitare di vederle ovunque, mentre nuoti o mentre stanno scavando la buca per le uova sulla spiaggia..
    In generale come resort sono entrambi abbastanza lussuosi, soprattutto nosy iranja:considera che le stanze più piccole sono junior suite.
    I pasti a tsarabanjina sono a buffet a pranzo e a colazione, mentre a cena sono serviti al tavolo, mentre a nosy iranja sono sempre serviti al tavolo.
    tra i due si mangia meglio a tsarabanjina, considera che a nosy iranja molti ospiti stavano poco bene, purtroppo il cibo era troppo speziato.

Se hai altre domande, non esitare a chiedere!
    costanza

p.s. puoi vedere le foto dei due resort nel mio album!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2004

P

Ti ringrazio moltissimo per la tempestività con cui mi hai risposto, ho visto le tue foto, sono meravigliose.Credi che spostandoci invece a Nosy be avrei qualche possibilità d'incontrare anche lemuri?ma sicuramente il mare non sarà ai livelli di Tsarabanjina...grazie ancora Samy

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima