Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maiorca - Insotel Club Cala Mandia  
Messaggio vecchio 02-09-2004, 12:59   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Maiorca - Insotel Club Cala Mandia

Conoscete l'insotel cala mandia a maiorca???...Io dovrei andarci nel periodo che va' dal 20 al 27 settembre, com'è il tempo? l'acqua?...Grazie a chi mi potra' rispondere

Messaggio vecchio 02-09-2004, 13:28   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Cara Ledi, la cittadina di Palma è bella la sera per le passeggiate, io sono stata a Sà Coma, in alto dell'isola e il mare è una favola, dicevano che sono tutte calette...io ho trovato una 'calona'...invece: bellissima!
La catena Insotel è buona, nè ho usufruito pure ad Ibiza l'altranno!
Buone vacanze
Barby

Messaggio vecchio 03-09-2004, 07:46   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao io a Maiorca sono stata all'insotel cala Rajada, posso dirti che tutto sommato non è male e si stava bene, camere pulite e servizi decenti...
però per quanto riguarda il cibo non lo consiglio, specie perchè essendo un' isola principalmente tedesca (compreso la gente in hotel), il cibo era quello che era, molto fritto, wustel, uova, pancetta anche a colazione!!! Io sono stata male dopo tre giorni che mangiavo li, e poi anche l'ordine e la pulizia ai tavoli lasciano proprio desiderare... insomma se dovessi tornare a Maiorca (isola molto bella, che vale la pena di visitare), non tornerò di sicuro all'insotel, anche se è stata una bella settimana!!!
Ciao!

Messaggio vecchio 08-09-2004, 22:47   #4 (permalink)

Amico del Forum

P MAIORCA

Ho prenotato all'insotel cala mandia, c'è qualcuno che c'è stato??????......e , a riguardo di maiorca, avete dei consigli ??? Grazie ciao

Messaggio vecchio 18-07-2005, 12:40   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maiorca - Cala Mandia - Insotel Club

CIAO A TUTTI!!
Sono stato a MAIORCA una settimana (08/07/05-16/07/05) presso la struttura internazionale INSOTEL "Club Cala Mandia" (4 stelle All-Inclusive, anzi addirittura "ALL INCLUSIVE GOLD" !!!??!!) con Columbus (ma ho visto che anche FrancoRosso, settemari, veratour ed altri la propongono), viaggio reclamizzato ad-hoc per le famiglie.

Nulla da dire su mare e calette che erano bellissime, anche se affollate.

Riporto di seguito alcuni apetti negativi dell'esperienza appena conclusa, se possono essere utili a qualcuno.

La struttura è molto grande (>550 camere), e probabilmente proprio per le masse ospitate, a mio avviso (e quello di altre famiglie che come la mia erano ositi nel periodo), non è all'altezza per offrire esattamente i servizi publicizzati e reclamizzati:
- le bibite, aperitivi, cocktails e drinks sono pre-miscelate e preparate (in fusti) e quindi hanno più o meno tutte lo stesso sapore...
- i cibi ai buffet, seppur vari, sono riciclati per più giorni consecutivi...
- l'hotel fa difficoltà a riordinare la stanza per la mattinata, per cui ci sono problemi organizzativi se ci sono dei bambini che devono riposare...
- gli orari dei pasti e dei bar sono rigidi, per cui se si arriva al bar (o al buffet) anche un solo minuto dopo il servizio non viene più erogato
- l'animazione, specialmente quella serale, non è professionale, cioè sembra improvvisata. Andrà bene per stranieri e bambini, ma sinceramente non è paragonabile con altre animazioni sperimentate nei miei viaggi passati.

A mio avviso la struttura non vale la qualità reclamizzata, almeno in questo periodo di luglio ed agosto, e sicuramente il prezzo pagato al tour operator (fatti i conti alla fine ne risulta un viaggio sui 1000 EURO a persona = DUE MILIONI circa) è forse eccessivo.

Ciao

Messaggio vecchio 11-08-2005, 17:29   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao MauroD,
noi ci siamo andati per 2 anni consecutivi (2002 e 2003), proprio prima che diventasse All Inclusive. La formula All inclusive era appannaggio dei turisti tedesci e olandesi.
Il periodo è sempre stato in luglio, 2 settimane.
Devo dire che non ho riscontrato i disagi che hai invece provato tu.
Confermi la teoria che nessuno ti regala niente!
Tra l'altro la struttura Insotel è una delle più quotate in Spagna, dopo quella della RIU.
Bisogna comunque riconoscere che il livello qualitativo delle strutture spagnole, soprattutto nelle Baleari, è comunque migliore sotto tutti gli aspetti rispetto a quello italiano.
Quest'anno sono stato in Sicilia, e ti posso garantire che sono distanti, molto distanti, dallo standard spagnolo.
Spero che i siciliani sfruttino nella maniera migliore la bellezza della loro isola, proprio come hanno fatto nelle Baleari, dove, se hai notato, tutti lavorano nell'indotto turistico comunque con buoni risultati.

Messaggio vecchio 19-08-2005, 20:29   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao, ragazzi mi date un consiglio? io dovrei prenotare al Cala Mandia lunedi per poi partire domenica 4 settembre x una settimana con 2 amici....
volevo sapere se c'è "animazione" per noi giovani, o meglio troveremo tanti ragazzi della nostra età o ci saranno tante famiglie?

se no, potete darmi un consiglio su quale villaggio turistico della spagna potrei andare ? grazie

Messaggio vecchio 20-08-2005, 09:45   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Secondo me troverai parecchie famiglie.
Devi puntare su Palma, ma non so cosa consigliarti.

Rispondi