CIAO A TUTTI!!
Sono stato a MAIORCA una settimana (08/07/05-16/07/05) presso la struttura internazionale INSOTEL "Club Cala Mandia" (4 stelle All-Inclusive, anzi addirittura "ALL INCLUSIVE GOLD" !!!??!!) con Columbus (ma ho visto che anche
FrancoRosso, settemari, veratour ed altri la propongono), viaggio reclamizzato ad-hoc per le famiglie.
Nulla da dire su mare e calette che erano bellissime, anche se affollate.
Riporto di seguito alcuni apetti negativi dell'esperienza appena conclusa, se possono essere utili a qualcuno.
La struttura è molto grande (>550 camere), e probabilmente proprio per le masse ospitate, a mio avviso (e quello di altre famiglie che come la mia erano ositi nel periodo), non è all'altezza per offrire esattamente i servizi publicizzati e reclamizzati:
- le bibite, aperitivi, cocktails e drinks sono pre-miscelate e preparate (in fusti) e quindi hanno più o meno tutte lo stesso sapore...
- i cibi ai buffet, seppur vari, sono riciclati per più giorni consecutivi...
- l'hotel fa difficoltà a riordinare la stanza per la mattinata, per cui ci sono problemi organizzativi se ci sono dei bambini che devono riposare...
- gli orari dei pasti e dei bar sono rigidi, per cui se si arriva al bar (o al buffet) anche un solo minuto dopo il servizio non viene più erogato
- l'animazione, specialmente quella serale, non è professionale, cioè sembra improvvisata. Andrà bene per stranieri e bambini, ma sinceramente non è paragonabile con altre animazioni sperimentate nei miei viaggi passati.
A mio avviso la struttura non vale la qualità reclamizzata, almeno in questo periodo di luglio ed agosto, e sicuramente il prezzo pagato al tour operator (fatti i conti alla fine ne risulta un viaggio sui 1000 EURO a persona = DUE MILIONI circa) è forse eccessivo.
Ciao