Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Maiorca - Cala Mandia - Insotel Club

Rispondi
Strumenti

ledi non è connesso   ledi
Amico del Forum
Album fotografico di ledi
Diari di viaggio di ledi
Video di viaggio di ledi
Gite Fuoriporta e Weekend di ledi
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Principato di Monaco, Inghilterra, Spagna (isole Canarie e Baleari), Slovenia, Grecia, Austria, Egitto, Tunisia, Repubblica Domenicana, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-09-2004, 12.59.06 Maiorca - Cala Mandia - Insotel Club

Conoscete l'insotel cala mandia a maiorca???...Io dovrei andarci nel periodo che va' dal 20 al 27 settembre, com'è il tempo? l'acqua?...Grazie a chi mi potra' rispondere

barbara61 non è connesso   barbara61
Nuovo del Forum
Album fotografico di barbara61
Diari di viaggio di barbara61
Video di viaggio di barbara61
Gite Fuoriporta e Weekend di barbara61
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-08-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-09-2004, 13.28.52

Cara Ledi, la cittadina di Palma è bella la sera per le passeggiate, io sono stata a Sà Coma, in alto dell'isola e il mare è una favola, dicevano che sono tutte calette...io ho trovato una 'calona'...invece: bellissima!
La catena Insotel è buona, nè ho usufruito pure ad Ibiza l'altranno!
Buone vacanze
Barby

l'importante è essere convinti!

alli non è connesso   alli
Amico del Forum
Album fotografico di alli
Diari di viaggio di alli
Video di viaggio di alli
Gite Fuoriporta e Weekend di alli
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Maiorca, Corsica, Londra, Madrid, Parigi, Lisbona, Austria, Monaco-Baviera-Romantic Strasse e Foresta Nera, Grecia Classica e Meteore, Rodi, Santorini, Djerba, Giamaica, Maldive (Biyadhoo), Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-09-2004, 07.46.03

Ciao io a Maiorca sono stata all'insotel cala Rajada, posso dirti che tutto sommato non è male e si stava bene, camere pulite e servizi decenti...
però per quanto riguarda il cibo non lo consiglio, specie perchè essendo un' isola principalmente tedesca (compreso la gente in hotel), il cibo era quello che era, molto fritto, wustel, uova, pancetta anche a colazione!!! Io sono stata male dopo tre giorni che mangiavo li, e poi anche l'ordine e la pulizia ai tavoli lasciano proprio desiderare... insomma se dovessi tornare a Maiorca (isola molto bella, che vale la pena di visitare), non tornerò di sicuro all'insotel, anche se è stata una bella settimana!!!
Ciao!

-Alice-
"E' viaggiando che si trova la saggezza"

ledi non è connesso   ledi
Amico del Forum
Album fotografico di ledi
Diari di viaggio di ledi
Video di viaggio di ledi
Gite Fuoriporta e Weekend di ledi
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Principato di Monaco, Inghilterra, Spagna (isole Canarie e Baleari), Slovenia, Grecia, Austria, Egitto, Tunisia, Repubblica Domenicana, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-09-2004, 22.47.11 MAIORCA

Ho prenotato all'insotel cala mandia, c'è qualcuno che c'è stato??????......e , a riguardo di maiorca, avete dei consigli ??? Grazie ciao

MauroD non è connesso   MauroD
Nuovo del Forum
Album fotografico di MauroD
Diari di viaggio di MauroD
Video di viaggio di MauroD
Gite Fuoriporta e Weekend di MauroD
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-07-2005, 12.40.11 Maiorca - Cala Mandia - Insotel Club

CIAO A TUTTI!!
Sono stato a MAIORCA una settimana (08/07/05-16/07/05) presso la struttura internazionale INSOTEL "Club Cala Mandia" (4 stelle All-Inclusive, anzi addirittura "ALL INCLUSIVE GOLD" !!!??!!) con Columbus (ma ho visto che anche FrancoRosso, settemari, veratour ed altri la propongono), viaggio reclamizzato ad-hoc per le famiglie.

Nulla da dire su mare e calette che erano bellissime, anche se affollate.

Riporto di seguito alcuni apetti negativi dell'esperienza appena conclusa, se possono essere utili a qualcuno.

La struttura è molto grande (>550 camere), e probabilmente proprio per le masse ospitate, a mio avviso (e quello di altre famiglie che come la mia erano ositi nel periodo), non è all'altezza per offrire esattamente i servizi publicizzati e reclamizzati:
- le bibite, aperitivi, cocktails e drinks sono pre-miscelate e preparate (in fusti) e quindi hanno più o meno tutte lo stesso sapore...
- i cibi ai buffet, seppur vari, sono riciclati per più giorni consecutivi...
- l'hotel fa difficoltà a riordinare la stanza per la mattinata, per cui ci sono problemi organizzativi se ci sono dei bambini che devono riposare...
- gli orari dei pasti e dei bar sono rigidi, per cui se si arriva al bar (o al buffet) anche un solo minuto dopo il servizio non viene più erogato
- l'animazione, specialmente quella serale, non è professionale, cioè sembra improvvisata. Andrà bene per stranieri e bambini, ma sinceramente non è paragonabile con altre animazioni sperimentate nei miei viaggi passati.

A mio avviso la struttura non vale la qualità reclamizzata, almeno in questo periodo di luglio ed agosto, e sicuramente il prezzo pagato al tour operator (fatti i conti alla fine ne risulta un viaggio sui 1000 EURO a persona = DUE MILIONI circa) è forse eccessivo.

Ciao

Amico del Forum
Album fotografico di Peter Zell
Diari di viaggio di Peter Zell
Video di viaggio di Peter Zell
Gite Fuoriporta e Weekend di Peter Zell
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Austria, Germania, Spagna, Maldive, Finlandia, Grecia, Tunisia, USA, Svizzera

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-08-2005, 17.29.54

Ciao MauroD,
noi ci siamo andati per 2 anni consecutivi (2002 e 2003), proprio prima che diventasse All Inclusive. La formula All inclusive era appannaggio dei turisti tedesci e olandesi.
Il periodo è sempre stato in luglio, 2 settimane.
Devo dire che non ho riscontrato i disagi che hai invece provato tu.
Confermi la teoria che nessuno ti regala niente!
Tra l'altro la struttura Insotel è una delle più quotate in Spagna, dopo quella della RIU.
Bisogna comunque riconoscere che il livello qualitativo delle strutture spagnole, soprattutto nelle Baleari, è comunque migliore sotto tutti gli aspetti rispetto a quello italiano.
Quest'anno sono stato in Sicilia, e ti posso garantire che sono distanti, molto distanti, dallo standard spagnolo.
Spero che i siciliani sfruttino nella maniera migliore la bellezza della loro isola, proprio come hanno fatto nelle Baleari, dove, se hai notato, tutti lavorano nell'indotto turistico comunque con buoni risultati.

Peter Zell

cupra82 non è connesso   cupra82
Nuovo del Forum
Album fotografico di cupra82
Diari di viaggio di cupra82
Video di viaggio di cupra82
Gite Fuoriporta e Weekend di cupra82
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 19-08-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-08-2005, 20.29.51

Ciao, ragazzi mi date un consiglio? io dovrei prenotare al Cala Mandia lunedi per poi partire domenica 4 settembre x una settimana con 2 amici....
volevo sapere se c'è "animazione" per noi giovani, o meglio troveremo tanti ragazzi della nostra età o ci saranno tante famiglie?

se no, potete darmi un consiglio su quale villaggio turistico della spagna potrei andare ? grazie

Amico del Forum
Album fotografico di Peter Zell
Diari di viaggio di Peter Zell
Video di viaggio di Peter Zell
Gite Fuoriporta e Weekend di Peter Zell
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Austria, Germania, Spagna, Maldive, Finlandia, Grecia, Tunisia, USA, Svizzera

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-08-2005, 09.45.03

Secondo me troverai parecchie famiglie.
Devi puntare su Palma, ma non so cosa consigliarti.

Peter Zell

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.