Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Maldive - Royal Island Resort

Rispondi
Strumenti

grisu996 non è connesso   grisu996
Nuovo del Forum
Album fotografico di grisu996
Diari di viaggio di grisu996
Video di viaggio di grisu996
Gite Fuoriporta e Weekend di grisu996
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-03-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-03-2007, 18.53.48 Maldive - Royal Island Resort

Per chi volesse andarci noi coppia 35 enne a gennaio abbiamo trascorso due settimane e un atollo molto bello con un centro benessere molto carino per essere coccolati non ci sono i soliti italiani casinisti ma e molto internazionale il mare e molto bello pero attenzione se prenotate sempre camere dal lato tramonto perche sono piu riparate dall aria e meno rosicchiate dalla marea abbiamo visto molti pesci nel reef anche dei bellissimi squaletti io ho fotografato una bella manta di oltre due metri sopra la mia testa mentre facevo snorkelin riguardo la pappa si mangiava molto bene mai una coda mai confusione un atmosfera di vero relax loro sempre molto sorridenti e disponibili ovviamente e una struttura un po elevata come prezzi ma si sa alle maldive tutte le tasche trovano posto o quasi..

il mare sempre e comunque

Kiya non è connesso   Kiya
Nuovo del Forum
Album fotografico di Kiya
Diari di viaggio di Kiya
Video di viaggio di Kiya
Gite Fuoriporta e Weekend di Kiya
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-04-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: MarRosso, Canarie, Francia, Spagna, Londra, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-02-2008, 14.55.08

Ciao!

qualcuno sa darmi qualche informazione sul centro diving e sulle immersioni che si possono effettuare da ques'isola?!

GRAZIE!

Cristal7 non è connesso   Cristal7
Giramondino
Album fotografico di Cristal7
Diari di viaggio di Cristal7
Video di viaggio di Cristal7
Gite Fuoriporta e Weekend di Cristal7
Viaggiatore
Giramondino dal: 26-09-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Sardegna x 3, Francia Strasburgo, Grecia Corfù e Skiathos, Spagna Minorca, Egitto Sharm El Sheikh, Svizzera Lugano e Ginevra, Germania Berlino, Dubai, Maldive Vilu Reef

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-03-2008, 18.29.51

Qualcuno è stato di recente al Royal Island? Com'è? L'isola sembra abbastanza grande, in quanto tempo si gira? E il reef è bello?

Grazie
Ciao

Cristal

Penelope non è connesso   Penelope
Giramondino Affermato
Album fotografico di Penelope
Diari di viaggio di Penelope
Video di viaggio di Penelope
Gite Fuoriporta e Weekend di Penelope
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 10-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: uk x4, germania x3, svizzera x1, francia x4, grecia x5, austria x2, spagna x1, turchia x1, egitto x4, maldive x2, madagascar x1, malesia x2, usa x1, giordania x1

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-08-2008, 11.52.08

info recenti su quest'isola?

visita il mio nuovo sito!

ultime foto inserite nell'album: maldive 2008

Penelope non è connesso   Penelope
Giramondino Affermato
Album fotografico di Penelope
Diari di viaggio di Penelope
Video di viaggio di Penelope
Gite Fuoriporta e Weekend di Penelope
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 10-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: uk x4, germania x3, svizzera x1, francia x4, grecia x5, austria x2, spagna x1, turchia x1, egitto x4, maldive x2, madagascar x1, malesia x2, usa x1, giordania x1

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-10-2008, 10.16.55

sono tornata ieri dal royal island!
l'isola è nell'atollo di baa e si raggiunge solo in idrovolante.
io avevo prenotato contattando direttamente il resort e appena uscita dall'areoporto di male è bastato dirigermi nel banco dedicato al resort (dove ci sono i banchi dei to).
il resort è molto ben organizzato, è uno dei pochi ad avere una lounge dedicata solo ai suoi ospiti nel terminal di partenza degli idrovolanti: nella lounge oltre a rifocillarsi con cocktail ecc., è possibile cominciare le pratiche di check in, così una volta arrivati al resort si è già a posto.
l'isola è grande (ero un po' scettica all'inizio, io cercavo un'isola molto più piccola), però la cosa non mi ha creato problemi...sarà che ci si disperde bene, sarà che molti ospiti preferiscono la piscina, comunque in spiaggia eravamo sempre pochi!
l'isola è circondata tutt'intorno dal reef, che si raggiunge comodamente da riva ed è ricco di pesci: qui ho visto i pesci pappagallo più grandi della mia vita!!oltre che ad un'aquila di mare veramente favolosa, murene ecc.

le camere sono molto curate, con bagno alla maldiviana, molto spaziose e fornite di ogni...shampoo, bagno schiuma, creme, accessori vari come cotone, rasoi, borsa da spiaggia ecc.
ognuna ha una veranda che da sulla spiaggia dove di fronte ci sono i lettini riservati alla camera stessa (sono numerati).la vegetazione, molto rigogliosa, fa sì che ogni camera sia separata dalle contigue, creando molta privacy.
i room boy passano due volte al giorno.

sull'isola ci sono due ristoranti, uno à la carte e uno a buffet: io sono sempre andata in quest'ultimo e ho sempre mangiato ottimamente!!!
tra l'altro è veramente un buffet ricchissimo, con anche più punti dove cucinavano sul momento (una volta preparavano la pizza così, veramente buona).
il menù è vario e ogni giorno cambia, anche se la tipologia di alimenti è sempre la stessa:c'è sempre la apsta, il riso, cibi indiani e maldiviani, verdura, carne, pesce, dolci).

che io sappia c'è la possibilità di avere l'all inclusive, io avevo la pensione completa e francamente mi andava bene, anche perchè comunque ogni giorno in camera viene messa una bottiglia d'acqua da 1,5 l gratis, oltre che caraffe e bollitori pieni (sempre in camera).

è presente un bar, che circonda la piscina, dove c'è la possibilità di collegarsi ad internet gratis tramite il wifi.
inoltre ci sono molte possibilità di fare sport (campi da tennis, squash, palestra attrezzata, campo da beach volley - molti di questi gratis.
infine c'è una spa, che viene considerata una delle migliori delle maldive.

il diving è perfetto: a parte la pecca del fatto che non ci sia nessuno che parli italiano, se non un instruttore qualche parola (si parla inglese,tedesco, russo, spagnolo, francese ) per il resto sono mooolto preparati e precisi. in genere si fa una prima immersione d'orientamento gratis poco profonda appena giù dal pontile del resort (noi sui 10 m qui abbiamo visto la nostra prima manta della nostra vita ), dove si nuota un po' e si fa una rinfrescatina di un paio di esercizi, e poi si va in barca per le altre.
i gruppi sono al massimo di 6 sub, ma raramente siamo arrivati ad avere più di 4 persone per gruppo.
tra l'altro sono molto preparati nel riconoscere la corrente, tant'è che abbiamo sempre fatto in immersioni tranquille...devo dire che l'incontro più emozionante è stato quello con le mante!!!le abbiamo viste praticamente in ogni immersione.

l'isola a me è piaciuta veramente tanto, come servizi si vede chiaramente che è di alto livello, l'unico difetto che ha è che il lato nord ha la spiaggia più "mangiata" rispetto al sud, oltre che ad essere in ombra al pomeriggio e ad avere la vista sui lavori che stanno facendo su un'isoletta-porticciolo che c'è di fronte al pontile nord (per riparare le barche del resort).
quindi meglio chiedere le camere sul lato sud (dalla 133 ala 209), fortunatamente la direzione è molto disponibile (noi avevamo chiesto di essere vicino al diving e ci hanno accontentati senza problemi).

se qualcuno ha domande, sono qui

visita il mio nuovo sito!

ultime foto inserite nell'album: maldive 2008

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.