Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Maldive - Alimathà Classificazione discussione: 1 voti, 4.00 media.

Discussione chiusa
Strumenti

Discussioni simili a:
Maldive - Alimathà
-> Maldive fai da te 
-> Mal di Maldive 

lilith non è connesso   lilith
Nuovo del Forum
Album fotografico di lilith
Diari di viaggio di lilith
Video di viaggio di lilith
Gite Fuoriporta e Weekend di lilith
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-02-2004, 13.29.19 Maldive - Alimathà

ciao a tutti io devo sposarmi a settembre ed ho già trovato(forse) un bel viaggio...
l'agenzia lo organizza ogni anno per 50 coppie o famigliole ad alimathà.
la spesa è davvero poca circa 1200 euro però io non sono mai stata alle maldive e speravo per il viaggio di nozze di andare in un posto tranquillo, bello e ben gestito.
qualcuno c'è mai stato o sa dirmi se posso andare tranquilla?
la formula è la club (solo bevande ai pasti) io poi vorrei fare anche qualche massaggio ed escursione e il mio fidanzato vorrebbe provare ad immergersi...a titolo indicativo quanti(dollari? o cheques) dovremmo portare? non vorrei viaggiare con troppi soldi dietro.
grazie a tutti :roll:

Lella

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-02-2004, 15.16.36

Per quel che riguarda i soldi, non devi necessariamente pagare con i contanti (dollari) ma puoi addebitare le tue spese sulla tua camera, e a fine vacanza paghi con la carta di credito.
I contanti ti serviranno se per esempio andrai sull'isola dei pescatori per l'acquisto di souvenirs.
Da persone che sono state ad Alimathà so che si sono trovate bene, è presente animazione, su una spiaggia dell'isola c'è la musica, ma ci sono anche spiagge tranquille.
Per i massaggi ti consiglio di controllare sul sito o sul catalogo se è presente un centro SPA, non saprei se c'è o no.
Le escursioni più o meno sono sempre le solite: pesca al tramonto o all'alba, isola dei pescatori per lo shopping, island hopping che dura una giornata intera generalmente si girano l'isola dei pescatori, l'isola deserta per il pick nik, e un'altra isola che ospita un resort. Su alcune isole fanno delle uscite in barca per lo snorkelling.
Purtroppo non essendo stata ad Alimathà non ti posso dare info sull'isola.

krabi non è connesso   krabi
Amico del Forum
Album fotografico di krabi
Diari di viaggio di krabi
Video di viaggio di krabi
Gite Fuoriporta e Weekend di krabi
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-02-2004, 21.46.36

Ciao, sono stata ad Alimtha a maggio.
Mi sono trovata molto bene,sia per il villaggio che per l'organizzazione Alpitour (pensa che avevano organizzato un'escursione apposta per noi!) quindi vai pure tranquilla!
Le escursioni non sono particolarmente costose, quella all'isola dei pescatori era sui 15 dollari,le altre non ricordo ma se ti serve ho da qualche parte il foglio con i prezzi e posso dirtelo più precisamente.
C'è la possibilità di fare massaggi ayurvedici, che naturalmente non mi sono lasciata sfuggire.....un sogno! Li fanno ragazzi e ragazze indiani(che non parlano nè inglese nè tatomeno l'italiano), sono molto bravi e professionali. Il prezzo non è particolarmente conveniente (visto che in Thailandia con 5 euro ti massaggiano fino a farti diventare un budino....), ricordo fosse molto simile ai prezzi in Italia, forse qualcosina di meno ma comunque non meno di 30 euro.
I prezzi delle immersioni non li so non avendone fatte,ma anche quelle mi sembra fossero abbastanza care!
Comunque sono tutte spese che come ti diceva Cris, ti addebitano sulla camera e puoi pagare a fine vacanza con la carta di credito.
Spero per ora di averti aiutata!
Se vuoi sapere altro chiedimi pure!

pesci61 non è connesso   pesci61
Nuovo del Forum
Album fotografico di pesci61
Diari di viaggio di pesci61
Video di viaggio di pesci61
Gite Fuoriporta e Weekend di pesci61
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-06-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-02-2004, 18.36.31 alimathà

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
ciao Krabi, sei stata a maggio ??
io sono stata a dicembre 2002
Come era il tempo ?
Noi siamo stati sfortunati Pioggia , 1 giorno di sole ( sommando tutti i minuti )

Anche noi ci siamo trovati benissimo, sia per il luogo, che per la cortesia dei camerieri( il "nostro" era Rapper ), la pulizia delle camere, l'animazione ( erano tutti ragazzi arrivati sull'isola a novembre e rientravano in Italia ad aprile-maggio)

Io ho un ricordo bellissimo, e tu?
C'è qualcunaltro che è andato ad Alimathà ??? :roll:

saluti a tutti
Cindy

krabi non è connesso   krabi
Amico del Forum
Album fotografico di krabi
Diari di viaggio di krabi
Video di viaggio di krabi
Gite Fuoriporta e Weekend di krabi
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-02-2004, 20.12.20

Ciao!
Con il tempo ci è andata bene, nonostante non fosse la stagione migliore è piovuto 1 solo pomeriggio, in cui noi eravamo a fare l'escursione sull'isola deserta. Su Alimatha è piovuto qualche ora mentre da noi un acquazzone di 10 minuti! Che fortuna...
I ragazzi dell'animazione erano molto simpatici, in effeti a maggio c'era un "ricambio", alcuni erano arrivati appena prima di noi e altri sono partiti sul nostro stesso volo!
Anch'io ho un ricordo splendido, anche ipegnandomi tanto non riesco a trovare il minimo difetto a quella vacanza...anzi forse uno è che si mangiava troppo bene e sono tornata a casa con qualche kilo in più!..... :roll:

Ho inserito poco fa qualche foto di Alimatha nel mio album, sono poche ma carine!

Lothar non è connesso   Lothar
Amico del Forum
Album fotografico di Lothar
Diari di viaggio di Lothar
Video di viaggio di Lothar
Gite Fuoriporta e Weekend di Lothar
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Polinesia, Maldive, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Benelux, Danimarca, Scozia , Mar Rosso x 3, Sri Lanka x 2, Lanzarote, Fuerteventura, Messico, S.Domingo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-02-2004, 00.26.24

Vai pure tranquillamente, è un isola bellissima, belle camere, cucina ok ( tutto pesce ), bevande e birra a volontà ai pasti, snorkelling con la giuda gratis 2 volte al giorno, ottima animazione.
ti conviene segare tutto e paghi con la carta quando parti.
:lol:

SimoAle non è connesso   SimoAle
Nuovo del Forum
Album fotografico di SimoAle
Diari di viaggio di SimoAle
Video di viaggio di SimoAle
Gite Fuoriporta e Weekend di SimoAle
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 03-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2004, 15.07.43 Maldive - Alimatha'

Ciao a tutti sono nuovo... io sono stato ad Alimatha nel 2002 in Giugno... se vi interessa .. ne so un po... ciao e complimenti a tutti! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

barby non è connesso   barby
Amico del Forum
Album fotografico di barby
Diari di viaggio di barby
Video di viaggio di barby
Gite Fuoriporta e Weekend di barby
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Portogallo, Praga, Monaco e Baviera, Egitto, Maldive, Seychelles, Stoccolma, Brasile

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2004, 16.38.27

Ciao,
capiti proprio a proposito!!
Alimathà è uno dei villaggi che sto prendento in considerazione! Ci vorrei andare a sett. con mio marito e il mio piccolo che avrà a quell'epoca 13 mesi!! Ho letto che c'è il medico sull'isola ed è uno dei motivi per cui la sto valutando!
Mi puoi dire come ti sei trovato come assistenza e se c'è qualcosa che non ti è piaciuto (ex muretti vari, rifiuti o altro)??
Grazie mille!
ciao barbara

Discussione chiusa

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.