Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Maldive - Bathala Classificazione discussione: 2 voti, 5.00 media.

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Maldive - Bathala
-> Maldive fai da te 
-> Mal di Maldive 

Calyx non è connesso   Calyx
Nuovo del Forum
Album fotografico di Calyx
Diari di viaggio di Calyx
Video di viaggio di Calyx
Gite Fuoriporta e Weekend di Calyx
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-02-2004, 11.03.35 Maldive - Bathala

Ciao a tutti, dopo avervi letti e stra letti per mesi....mi decido a scrivervi!

...tutto deciso......viaggio di nozze a Bathala....15 gg in un sogno!
avete consigli?....qualsiasi cosa la prendo al volo!!!!...sono troppo contenta...!

la scelta di Bathala è stata accurata (amiamo la natura e fare immersioni) e stra voluta....e ora non ci stiamo + dentro!

...........ho solo il terrore di essere dirottata su bandos da azemar.....ci rimarrei d'un male ma d'un male....
Rounders ....nn vorrei sembrarti sfacciata....ma nn è che potresti mettere una buona parola anche per me?....anche per la camera...sembra che la dalla 143 alla 145 ci sia una lotta spietata....giuro che ti mando i confetti!!!!!...dai dai....parolina buona....

grazie a tutti aspetto con ansia vs risposte!

Rounders non è connesso   Rounders
Utente escluso dalle discussioni
Album fotografico di Rounders
Diari di viaggio di Rounders
Video di viaggio di Rounders
Gite Fuoriporta e Weekend di Rounders
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-12-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-02-2004, 11.52.26

Ciao Calyx...
Prima di tutto un benvenuta da parte mia e da tutti gli altri in questo forum.
Sono molto felice che partirai per quella bellissima isoletta chiamata Bathala forse una delle poche rimaste intatte nel perfetto stile maldiviano...
Avendo tu oggi scritto il tuo primo messaggio...beh...di te sappiamo/so davvero pochissimo..nemmeno da dove ci scrivi...
In questo periodo pullulano gli overbooking soprattutto per quell'isola....le prenotazioni sono superiori al posto disponibile...e le persone che vengono sacrificate e "spostate" sono coppie da sole....ne ho sentite parecchie....
Non hai nemmeno detto quando partirai e da dove.....spero con il tempo rimanente di poterti dare tantissime informazioni sull'isola....tra l'altro avrai sicuramente letto negli album le descrizioni del diving...e dei punti di immersione...sono davveri fanstastici....e riguardo alla camera....beh....non vorrei frenare il tuo entusiasmo ma Non e' facile...spero che non partirai tra il girono 6 il giorno 21/3 perche' in quel periodo e' gia' occupata....
aspetto tue News....
un saluto
Rounders

ps....per i confetti....sono ben Accetti....

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-02-2004, 11.54.21 x mara

Vediamo un po'.....

come escursioni quali consigli di fare oppure di perdere?costano molto?

hai fatto immersioni?....hai visto qualcosa di memorabile?

hanno i teli mare o me li devo portare? e quelli per il bagno e per la doccia?

ovviamente no scarpe .....vero?

il cibo è tipico loro o rischio la pasta con la pummarola e il tiramigiù?

si mangia spesso il pesce?

l'all inclusive lo è veramente?

le camere sono spartane, ma belle oppure sono spartane e basta? (nn che me ne freghi + di tanto....ma va buò...è il viaggio di nozze!!!!)

se ti viene in mente qualcosa.......

graaaaaaaaaaaaaaaaaazie!

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-02-2004, 12.12.00 x Rounders

Hai perfettamtne ragione!

sono piombata qui dal nulla senza neppure presentarmi....sono molto impegnata con il lavoro e ho scritto di getto senza pensare a una corretta presentazione!

incomincio:

abito in provincia di milano, amo viaggiare a dismisura!...fosse per me sarei sempre con una bella valigia o meglio ancora con uno zaino da sub pronta a prendere l'aereo!!
mi sto per sposare (3 aprile) e in questi giorni siamo stra tirati con i preparativi e la casa.....da paaaaaaaaura!!!!!!!!!....il viaggio di nozze sarà per noi una fuga dallo stress di questo periodo tanto teso...e atteso!!!
la partenza è prevista il 5 aprile....spero che azemar non mi tire qualche sola perchè potremmo spezzare braccini a destra e a manca!!!!!
.....spero che per quella data le cameremagiche siano disponibili....ma l'importante è andarci!!!
se ho dimenticato qualcosa chidimi pure....se posso fuggo dal lavoro e vi scrivo un po'!!!!
mi potresti dire quali album devo guardare per le immersioni?...nn sapevo ce ne fossero....fin'ora ho letto il forum e i racconti.
graaaaaaaaaaaaaazie!

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-02-2004, 14.31.08

ieri mattina ero a batahla per cui penso di riuscire a rispondere a un po' delle tue domande!!!

ma prima tanti auguri per il tuo matrimonio!!!!

di escursioni sono queste:
1) pesca al tramonto e poi cena col pesce pescato
2) lingua di sabbia: ½ giornata ti portano in questo punto dove sembra di camminare sull’acqua c’è solo poca sabbia e molto corallo però per snorkeling offre poco (il costo mi sembra 24 $)
3) intera giornata: parti la mattina vai a visitare Ellaidoo dove puoi fare un po’ di snorkeling, poi vai su un’isola deserta e mangi lì, mel pomeriggio ti portano all’isola dei pescatori per gli acquisti (costo sui 48$ mi sembra)
4) ½ giornata snorkeling safari: vaia fare snorkeling in 3 punti diversi abbastanza vicino a Bathala
5) cena di aragosta sotto la stelle a lume di candela(apparecchiano sulla spiaggia) costo 30 $ a persona (questa sono sicura perché l’ho fatta)

per le immersioni invece non so dirti perché non ho il brevetto e non le ho fatte purtroppo! Però vedrai che Daniela (la ragazza del diving) ti saprà sicuramente consigliare: è bravissima!!!

Per il mangiare non preoccuparti: c’è sempre sia carne che pesce, sempre la pasta se proprio non puoi farne a meno, sempre tanta verdura e frutta .. per non parlare dei dolci…. Io stamattina non ho avuto il coraggio di pesarmi da quanto ho mangiato!!! A colazione c’è sia dolce che salato (le uova e i pankake o crepes le fanno al momento.. divine!!!)
Inoltre alle 16.30 c’è il the con un dolcetto che cambia tutti i giorni (un giorno hanno fatto i bomboloni caldi fritti al momento.. non ti dico la libidine!!!) e la sera alle 10.30 c’è lo spuntino prima di andare a letto (pizza, pollo ecc.)
L’all inclusive include tutte le bevande, ma non gli alcolici non so la birra perché non la bevo.

Per il resto i teli mare te li danno loro ( per Mara: non sono più bianchi e blu, ma solo bianchi). Le camere sono semplici, ma c’è tutto quello che serve. Ti cambiano asciugamani e lenzuola ogni 2 giorni. C’è aria condizionata e acqua calda (vedrai che meraviglia fare la doccia sotto le stelle coi pipistrelloni che svolazzano)

L’isola è stupenda e ha una bellissima barriera che gira intorno a tutta l’isola, c’è poca animazione che non è invadente, ma ti fa passare dei momenti molto simpatici e divertenti!!!!

Le scarpe lasciale a casa, io ho usato pochissimo anche le ciabatte!!! Portati il minimo indispensabile: parei, costumi, magliette (a mangiare non puoi andare in costume, ma basta una maglietta e un pareo o un pareo grande che ti copra anche sopra) crema solare, occhiali da sole, macchina fotografica, rullini e poco altro!!!

Se ho dimenticato qualcosa chiedi pure!!!

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-02-2004, 15.47.10

Grazie ragazzi x gli auguri!

Scusate se nn vi ho ripsosto prima....ma il lavoro alle volte chiama....ma perchè chiama sempre me??????

Ho incominciato a sognare Bathala dai primi racconti che ho letto....e + vado avanti + sento che abbiamo fatto la scelta + giusta!...una perla nell'oceano indiano...e aspetta noi!!!!!!

Ale....mi fa impressione che proprio l'altro giorno eri là !...anvedi che coincidenze!

Non vedo l'ora di mettere la capatosta sotto l'acqua e vedere le meraviglie!...spero di fare felici incontri....il mio quasi marito potrebbe fare i salti mortali per vedere una manta....da anni le rincorre...e nn è riuscito mai a vederne mezza!!!!!
Adoro l'idea di uscire dal mondo per 15 giorni...sole...mare...sabbia...pesci...palme..for miche...gechi...senza scarpe...mangiare cibo tipico...respirare il profumo delle maldive.....
ma è vero che ci sono i conigli?!!!!
Ale che camera avevi?carina?
io spero di avere una delle tanto sospirate camere dalla 142 alla 145....ma l'importante è andare e che azemar nn tiri qualche sola!!!!!

Vi ringrazio tutti....spero di continuare ad avere consigli e dritte per bathala....al mio ritorno cmq vi racconterò tutttto tutttto...bhè nn tuttissimo...è un viaggio di nozze!!!!
grazie anche del vs benvenuto....bazzicherò molto su questo sito...e spero di essere utile per i vs viaggi!
grazie.

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-02-2004, 15.59.36

io avevo la 144 ma non dirlo a nessuno... stanno nascendo dei casini pazzeschi per queste camere tanto che stanno pensando si cambiare la numerazione!!!! cmq tranquilla tutte le camere sono belle ( e praticamente ugali tra di loro) e l'isola è talmente piccola che puoi scegliere il punto di spiaggia che più ti piace senza problemi, il numero di camera non è così importante!!!

io non faccio sub, ma solo snorkeling.. per il momento almeno .. cmq il primo giorno abbiamo visto una manta piccola, non mi ricordo il nome preciso ma è della famiglia delle mante solo che è piccolina.. mentre i sub le hanno viste!! tra l'altro l'ultimo giorno hanno proiettato un filmino girato da loro e ho visto delle cose pazzesche e non solo le mante.. un pesce napoleone enorme e un sacco di cose bellissime!!! vedrai che non sarai delusa!!!!

anche a me fa impressione pensare che 2 giorni fa era là.. e se ci penso troppo mi metto a piangere... voglio tornare!!!!

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-02-2004, 12.00.10

Ciao Ale.....nn dico al mio quasi marito che c'è possibilità di vedere mante perchè potrebbe partire subito senza sposarmi!!!!!!!!!

.....hai sentito si avvistamenti di tertallegre...delfini?

.....ascolta...domanda pratica...: telefonavi in italia? come facevi? reception o cell?

grazie ancora sei una fonte di info incredibile!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.