nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive - Quale isola?  
Messaggio vecchio 04-04-2004, 18:28   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maldive - Quale isola?

Ciao a tutti. Io e la mia ragazza questa estate vorremmo andare alle Maldive 7 o 15 gg. Abbiamo parlato con amici che ci sono stati e letto vari siti web per farci un'idea nella scelta dell'atollo e del villaggio. Ne abbiamo sentite e lette di tutti i colori.
Le nostre priorita' sono ovviamente tranquilita' preferendo le isole che hanno piu' laguna anche a scapito della vicinanza del reef. Il pensiero di uscire dall'appartamento e tuffarsi subito in acque bellissime gia' ci esalta. Qualcuno puo' aiutarci con qualche dritta? Grazie. Massi & Elisa

Messaggio vecchio 04-04-2004, 20:39   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Massi & Elisa, mi congratulo con voi per la scelta del luogo di vacanza anche se il periodo che avete scelto non è dei migliori per le maldive (luglio - agosto periodo delle piogge). Personalmente, visto che volete tuffarvi in acqua appena usciti dal bungalow, vi consiglio il dighufinholu (Hotelplan), i bungalows sono direttamente sula spiaggia, ha una slendida laguna dove in alcuni punti si può nuotare anche seriamente e non solo sguazzare in splendide acque turchesi. il reef è raggiungibile solo con la barca (gratuita) che ti accompagna fino ad un isolotto sulla barriera. Caratteristica del resort è il fatto che è collegato ad altre tre isole attraverso un pontile che ti permette di fare anche lunghe passeggiate.
Se volete altre info chiedete pure bye bye Filippo

Messaggio vecchio 05-04-2004, 14:03   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Assolutamente non ci interessa l'animazione. Il budget e' intorno ai 2.500 euro cadauno. Il periodo sappiamo che non e' dei piu' felici ma testimonianze di chi e' gia' stato alle Maldive di agosto ci hanno confortato...
Grazie a Filippo per il consiglio. Effettivamente il Dighifinolhu ci aveva gia' colpito per la bellezza. Domattina andiamo in agenzia e sentiamo le proposte e poi vi aggiorniamo. Vogliamo fidarci dei Vostri pareri!
Grazie.

Messaggio vecchio 05-04-2004, 15:23   #4 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

oltre alle tre isole di Hotelplan collegate dai pontili, c'è anche Olhuveli venduta da Columbus.
Ha un'ampia laguna con una sabbia bianchissima e soffice.
Inoltre durante la bassa marea spuntano degli isolotti di sabbia rosa, dove potreste camminare per ore, ad intervalli sabbia, acqua alle caviglie e così via, è bellissimo.

Messaggio vecchio 05-04-2004, 15:38   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Che invidia! Primo consiglio: non date retta a chi vi dice che 15 gg alle maldive sono una palla. Sono dei pazzi!!! io sono stata al villaggio di club vacanze a Bodhuiti ( non ho idea di come si scrive!), con il bungalov direttamente sulla spiaggia. Club vacanze è un po' caro ma se come me becchi l'offerta è grandioso. l'animazione cè ma non rompono le scatole, diving, corsi sub ed uscite in barca due volte al giorno. L'unico neo è che Club vacanze è del gruppo Parmalat e di questi tempi il terrore che chiudono tutto per commissariamento esiste ( o è solo un trip mio?).
ma indipendentemente da tutto, le maldive sono meraviglioseeeeeeeeeeeee. ( se penso che ho appena prenotato una settimana a djerba visto che sono munita di due figli piccoli mi viene da piangere!)

Messaggio vecchio 05-04-2004, 18:25   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie Ragnetta. Beh è incredibile come questo posto scateni cosi' tanti pareri diversi.
Nel nostro sondaggio molti ci consigliano di privilegiare l'atollo di Ari e comunque scartare Male sud e Nord. Invece altri, come Ragnetta, ci raccontano di posti incredibili proprio in quegli atolli (es. Eriyadhu è descritto come un paradiso). Anche sulla durata del soggiorno i pareri sono diversissimi! Chi al massimo parla di 7 giorni mentre altri ci sono stati 15 giorni e non sono bastati! Per non parlare del clima....
Aspetto altri racconti!
Grazie

Messaggio vecchio 05-04-2004, 18:51   #7 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Ho sempre fatto solo 7 giorni alle Maldive, ma se potessi ne farei sicuramente 14, ma il tempo è tiranno.
Ad Eriyadu sono stata per capodanno ed è veramente un'isola stratosferica.
La differenza dell'Atollo di Ari secondo me la si poteva notare dieci anni fa forse, ma ormai è uguale a Male Nord e Male Sud.
Adesso ci sono atolli nuovi molto più lontani, che forse saranno come era una volta Ari, ma dopo il ninjo penso che grosse differenze non ci siano più, purtroppo Ci sono già tornata 7 volte in queste splendide isole, un motivo ci sarà e non ho nessuna intenzione di smettere di tornarci ancora.
Per le vacanze lampo sono la mia meta ideale

Messaggio vecchio 05-04-2004, 18:55   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P prima volta alle Maldive

Se non vi interessa l'animazione ma vi piace fare snorkelling accompagnati da persone cortesi e capaci e volete avere un'house reef bello e facilmente raggiungibile suggerirei Maayafushi (Viaggidea).
Bellissima laguna con lingua di sabbia, laguna e reef frequentatissimi (squali, titan, murene, polpi); alla sera, nella parte orientale della laguna, bellissima la caccia dei carancidi ai pescetti che si rifugiano all'interno.
Con le nuove barche veloci (dovrebbero avere ingrandito la passi) potete anche non utilizzare l'idrovolante che é sempre un bello spettacolo perché si vedono gli atolli dall'alto ma non troppo e si capisce l'essenza delle Maldive.
Mia moglie ed io in quindidi giorni d'estate (agosto) abbiamo perso due mezze giornate per pioggia, quindi anche il fattore tempo é questione di fortuna.

Discussione chiusa