nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive - Informazioni varie  
Messaggio vecchio 10-01-2004, 10:50   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maldive

Ciao a tutti
dovrei essere in partenza fra due settimane per le maldive ! Fin qui tutto ok .... il problema che non ho ancora prenotato nulla perchè non riesco a scegliere !!!
Io e mio marito vorremmo un'isola non troppo grande, nulla di super lusso ma nemmeno spartanissima, niente muretti, splendida laguna e possibilità di snorkelling senza obbligo di barca (non siamo sub).
Qualsiasi consiglio è ben accetto !!!
Grazie
Fefe

Messaggio vecchio 10-01-2004, 11:03   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Ti suggerisco alcune delle isole che ho visto:
l'ultima (sono appena rientrata) Eriyadu fantastica, tutte le comodità in camera, isola semplice tutta di sabbia (niente ciabatte o simili), bella spiaggia, snorkelling con poche bracciate, uscite segnalate per andare sul reef esterno.
Maayafushi anche questa semplice, tutta di sabbia, camere comode un po' più semplici di Eriyadu.
Le altre che ho visitato sono tutte un po' più costruite.
Sinceramente ti consiglierei ERIYADU.
Se ti servono info più dettagliate chiedi pure, dovrei pubblicare fra poco il diario di questo mio ultimo viaggio.

Messaggio vecchio 10-01-2004, 11:13   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Cris
grazie per il consiglio !! Effettivamente le due che mi hai segnalato erano tra le preferite (Maayafushi tra le primissime) ... l'unico dubbio che avevo su Eriyadu era la posizione nell'atollo di Male nord !
Le persone che conosco mi hanno tutti sconsigliato gli atolli di male nord e sud per quanto sono sfruttati e quindi meno "incontaminati". Invece la ns agenzia di viaggi che è attiva per cercarci la miglior offerta relativamente le ns esigenze mi ha detto che non è affatto così ! la sensazione dell'isolotto sperduto l'hai ovunque.
Tu che mi dici ?

Messaggio vecchio 10-01-2004, 11:39   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io potrei suggerirti anche Fun Island,per dir la verità un po' grandina come isola,ma con lagune enorme e reef a poche bracciate per fare tutto lo snork che vuoi,anche il servizio è buono,le camere non sono lussuose ma molto ospitali con due entrate una sulla spaiggia ed una verso l'interno dell'isola.....se vuoi altre info chiedi pure,non ci sono problemi

:lol: :lol: :lol:

Messaggio vecchio 10-01-2004, 11:47   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Questa non l'avevo vista di isola !
Tu sai dirmi se c'è questa grande differenza fra gli atolli di male nord e sud e quelli più lontani ?!!! Ribadisco che noi non siamo sub, ma amanti del mare e della fauna che si riesce a vedere con lo snork !
:lol:

Messaggio vecchio 10-01-2004, 12:01   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Tutti parlano di differenze fra atolli,guarda Io la prima volta che sono stato alle maldive è stato appunto a Fun Island la quaqle si trova nell'atollo di Male Sud e devo dire che mi sono trovato bene in tutto,mentre la seconda volta sono stato a Bathala che si trova nell'atollo di Ari ed a Marzo partirò per Asdu che si trova nell'atollo di Male Nord,per cui quello che mi riguarda non ho notato nessuna differenza,in quanto essendo tutte isole diverse,ogni volta era una piacevole novità scoprire cose nuove e che in fondo non erano molto diverse dalle altre isole,invece come fauna dipende cosa uno si aspetta di vedere e trovare,comunque ti garantisco che ne resterai ammaliata dalla bellezza e dalla diversita che c'è in quel meraviglioso marei,nel senso pesci di ogni razza e dimensini,crostacei,molluschi e qualntaltro uno si possa immaginare,vedrai ne resterai colpita anche tu dal famoso morbo "MDM" (mal di Maldive)........eheheheheh.
Comunque se hai altre domande sono qua ancora un pochino,comunque poi mi ricollegherò dopo pranzo.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Messaggio vecchio 10-01-2004, 12:09   #7 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Allora Fefe, scusa ma mi sono allontanata per un po', ho appena inviato il mio diario su Eriyadu, è in attesa di approvazione.
Sono stata 7 volte alle Maldive, Male Nord, Sud, Ari, Rasdhoo.
In qualsiasi atollo puoi trovare l'isola semplice o quella supercostruita.
Fra Maayafushi ed Eriyadu ti consiglio assolutamente la seconda.
Pensa prima di andarci la mia preferita era Maaya, ma adesso è passata al secondo posto.
Su Eriyadu c'è una pace assoluta, sei fuori dalle rotte di barche e idovolanti, un silenzio quasi irreale.
Come avrai sicuramente già notato si trova a nord di Male Nord, verso il reef esterno. In lontananza si intravedono due isole, ma molto lontanissimissime, quindi ti sembra di essere sperduto in mezzo al nulla.
Spero che il mio diario abbia spazio al più presto così potrai leggerlo, e poi mi trovi qui per ulteriori dubbi e consigli.
ciao ciao da cris.

Messaggio vecchio 10-01-2004, 12:41   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Per noi invece sarà la prima volta alle maldive ... e visto che è un viaggio sognato e desiderato da molto tempo, speriamo che tutto sia perfetto !!
Devo ammettere che è la prima volta che mi capita di iniziare la ricerca e recuperare tutta la documentazione (moltissima !!) con così largo anticipo.... forse è proprio per questo che non riusciamo a deciderci !!!
Spero anche che la decisione di aspettare un last minute per sfruttare gli sconti non sia stata una scelta sbagliata ... che poi ci porti obbligatoriamente dove non saremmo andati con tutte le mete a disposizione !!!
Sicuro è che l'eccitazione e l'ansia di partire cresce rapidamente ...
Qualsiasi altro consiglio positivo e/o negativo e ben accetto !!
Saluti
Fefe

Discussione chiusa