Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Maldive - Clima Classificazione discussione: 2 voti, 4.50 media.

Rispondi
Strumenti

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-05-2004, 14.38.16 Maldive - Clima

Maldive

Quando andare alle Maldive

Il periodo migliore corrisponde alla stagione secca, tra dicembre e aprile.
Tra maggio e novembre, invece, i prezzi sono più bassi e i turisti meno numerosi ma, sebbene non ci sia freddo, si rischia qualche acquazzone.
I due mesi intermedi, cioè novembre e aprile, sono caratterizzati da maggior trasparenza dell'acqua e migliore visibilità.

Il Clima

L'anno è diviso in due stagioni monsoniche:
- la stagione secca dell' 'iruvai',
monsone nord orientale, che dura da dicembre a marzo
- quella del monsone sud occidentale, 'hulhangu',
che va da aprile a novembre ed è più umida e molto ventosa.

Temperature

La media annuale della temperatura giornaliera e' tra i 30,4 e i 25,4 gradi e la caduta annuale di pioggia e' al di sotto dei 2 m.
La brezza marina rende molto sopportabile il tasso di umidità.

La temperatura media dell'acqua é intorno ai 26-27 C°.

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-05-2004, 16.04.26

esperienze personali, appunto: sono stata a Paradise island ai primi di luglio (in teoria periodo non ottimale, anzi) e ho avuto una spruzzatina multicolore una volta e un bel temporale velocissimo (in una o due ore, non ricordo bene, tutto concluso e sole splendente) e spettacolare.

per il resto sole, sole, sole

g

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-05-2004, 18.10.24

Agosto 2000
Ellaidhoo
su 15 giorni 3 di pioggia ininterrotta, poi è tornato a splendere il sole con qualche brevissimo acquazzone durante il giorno della durata di pochi minuti ....

Agosto 2003
Asdu
15 giorni di sole sole sole
Nemmeno una goccia d'acqua...
Un vero incanto!!!!!

ciao
Wanda

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-05-2004, 08.31.27

Sono stata due volte alle maldive, una a novembre e una a febbraio, sempre per una settimana

A novembre: un giorno ha piovuto ininterrottamente, il resto della settimana la mattina era slendido poi verso le 14.30/15 spesso si rannuvolava, però la temperatura era cmq ottima per cui potevi stare tranquillamente sia in spiaggia che in acqua.

a Febbraio: sempre sole, sole e sole... praticamente non ho mai visto una nuvola!!!

bionda non è connesso   bionda
Amico del Forum
Album fotografico di bionda
Diari di viaggio di bionda
Video di viaggio di bionda
Gite Fuoriporta e Weekend di bionda
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-05-2004, 08.41.55 Aprile 2004

Io sono stata al Kihaad dal 12/04/04 al 20/04/04. Tempo sempre bello a parte ultimo giorno che nel momento della salita in aereo ha iniziato a piovere. Si vedeva che il tempo stava proprio cambiando anche dal giorno prima. I monsoni erano in anticipo. Per il resto in tutta la settimana sempre sole e ogni tanto passava qualche nuvolone che lasciava pioggia magari nell'altro lato dell'isola. Incredibile.

sisco2000 non è connesso   sisco2000
Amico del Forum
Album fotografico di sisco2000
Diari di viaggio di sisco2000
Video di viaggio di sisco2000
Gite Fuoriporta e Weekend di sisco2000
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Kenya, Maldive, Indonesia, Tailandia, Newyork, Santo Domingo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2004, 18.03.15

Io partirò il 19 luglio per le Maldive e non vi nego che sono quasi pentita di aver prenotato in questo periodo perchè ho letto di chi è stato quando ci sono le piogge che anche se non piove spesso, che dopo una tempesta comunque l'acqua rimane un pò torbida o comunque non si presenta in tutta la sua limpidezza per qualche tempo.Chi mi sà dire a proposito?

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2004, 22.33.43

Ok, adesso racconto le mie esperienze climatiche :roll:

Asdu Male Nord aprile 98: una settimana incredibile, un mare come mai più mi è capitato, una tavola, un caldo ed un sole incredibili, mai una nuvola.

Olhuveli Male Sud fine maggio 99: anche qui mai una nuvola, una settimana bellissima.

Thulagiri Male Nord capodanno 1999/2000: sempre sole, mare un pochino con più corrente, ma penso sia dovuto alla posizione dell'Isola sul reef esterno.

Kuramathi Rasdhoo Ari Nord capodanno 2001/2002: qualche acquazzone, diciamo che in una settimana ha fatto alcuni acquazzoni per due o tre giorni, a volte un po' nuvoloso.

Maayafushi Ari fine aprile 2002: anche qui qualche acquazzone, in una settimana ne ha fatti parecchi.

Laguna Beach Male Sud capodanno 2002/2003: una settimana splendida, sempre e solo sole sole sole.

Eriyadu Male Nord capodanno 2003/2004: anche qui sempre sole, mai una nuvola.

Dopo queste esperienze preferisco evitare Ari, mi sembra più piovoso, nonostante sia andata in primavera anche a Male sia nord che sud e non avendo mai preso acqua.
Non è una regola, ma potendo scegliere

Mara non è connesso   Mara
Giramondino Affermato
Album fotografico di Mara
Diari di viaggio di Mara
Video di viaggio di Mara
Gite Fuoriporta e Weekend di Mara
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 11-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Seychelles, Maldive, Indonesia, Mar Rosso, Tunisia, Filippine

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2004, 17.49.26

Managgia anche questo post mi è scappato!

Allora, riassumento le mie esperienze climatiche...

Fine Aprile 2000 - Asdu - Male Nord
In due settimane, ci sono stati due acquazzoni notturni, una sola giornata molto nuvolosa, per il resto sole e qualche nuvoletta.

Agosto 2002 - Bathala - Ari Nord
Sempre due settimane - il giorno dell'arrivo un forte acquazzone di un'oretta, uno notturno e poi sole, sole, sole.

Agosto 2003 - Vilu Reef - Dhaalu (Nilandhe Sud)
In due settimane, due o tre brevissimi spruzzi di pioggia della durata di alcuni minuti il giorno prima della partenza. Per il resto sole, e, nei primi giorni, anche abbastanza vento.

Marzo 2004 - Asdu - Male Nord
Due settimane - Mai cielo terso, ma sempre nuvolette vaganti. alcuni brevi spruzzi di pioggia.

Direi che il tempo migliore lo abbiamo trovato a Bathala, anche se era agosto. Comunque, per mia esperienza agosto non è affatto un brutto mese per andare alle Maldive, anzi è migliore rispetto a marzo e aprile!

Ciao Cris

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.