ciao
Sono stata a Machchafushi nell'agosto 2004.
Di positivo possono senz'altro citare il bungalow e il ristorante ... ma, dato che non cerco alle Maldive solo il buon cibo e un buon letto, debbo purtroppo concludere che il ricordo è negativo.
Il reef non è vicinissimo e per chi non è un gran nuotatore è già una piccola fatica arrivare fin lì.
La mia stanza era posizionata quasi di fronte agli open water ...
qui si vede una parte dell'ultimo:
decisamente da ristrutturare e, dal lato verso il mare aperto, un terrazzino dal quale purtroppo non si poteva scendere in acqua perchè la barriera era rasente l'acqua, quindi chi soggiornava lì prendeva l'asciugamano e veniva sulla spiaggia.
La spiaggia in quel punto ha rivelato cosa molto spesso si nasconde sotto la sabbia
la seconda settimana è sempre rimasto così ... sono molte le isole che ricorrono a sacchetti di sabbia e a grate per impedire che il mare porti via la spiaggia ....
però a questo punto forse meglio i muretti protettivi che ho trovato ad Ellaidhoo ma che hanno preservato la spiaggia
Un'altra pecca di Machchafuschi è l'interno. Non capisco perchè non hanno lasciato la natura così com'è ma hanno "aiuolato" così
i vialetti. Al centro c'è anche una fontana con ninfee....
Dopo poche ore dal mio arrivo a Machchafushi pensavo con nostalgia ad Asdu dove tutto ciò non c'era e l'isola era così naturale e splendida e anche ad Ellaidhoo .... disprezzata per i muretti ma con un reef spettacolare.
Probabilmente qualcuno non concorderà con il mio giudizio su quest'isola, ma le foto le ho scattate io e non vorrei che altri rimanessero delusi come ne sono rimasta io.
ciao
Wanda