nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive - Machchafushi  
Messaggio vecchio 09-06-2004, 19:01   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maldive - Machchafushi

Ciao a tutti mi rivolgo a chi già ci è stato e vi ha fatto immersioni ,vorrei avere informazioni sulla loro qualità , uscite da terra e barca, visibilità, organizzazione... e sul diving ,io ho prenotato il viaggio dal 31 luglio x 2 settimane.
ciao

Messaggio vecchio 14-01-2005, 12:09   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P MACHAFUSHI (O COME SI SCRIVE...)

Ciao,
sono stato a Machafushi nel 2003.
Giudizio complessivo medio/buono.
L'isola è bella e anche la barriera intorno (per gli snorkelisti).
La struttura era molto spartana e il cibo lasciava un po' a desiderare. Zero animazione (abbastanza normale alle maldive).
Personalmente l'unica cosa a cui davvero tengo è il centro diving.
La gestione è italo/tedesca. Il Dna è tedesco (e quindi buono) ma ho visto qualche carenza tipicamente italica...
L'atollo di Ari (dove si trova l'isola) è comunque molto bello.

Un ultima nota personale che ha ovviamente trasformato un buon viaggio in una fantastica esperienza.
Per due giorni di fila in un immersione sul lato esterno dell'atollo di Ari abbiamo nuotato con lo squalo balena!! la prima volta più di cinque minuti!!!

Quindi se fai immersioni consiglio ASSOLUTAMENTE la full day.

ciao ciao
Nick

Un ultima nota: consiglio vivamente di utilizzare l'aerino (insomma avete capito) dall'aeroporto all'isola, piuttosto che il motoscafo: all'andata ci hanno cacciato in una roba al chiuso con un condizionatore alto 2 metri. TRE ORE DA INCUBO
:P

meglio spendere qualche lira di più ed essere in 20 minuti sull'isola!!

Messaggio vecchio 10-07-2005, 16:32   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

ciao
Sono stata a Machchafushi nell'agosto 2004.
Di positivo possono senz'altro citare il bungalow e il ristorante ... ma, dato che non cerco alle Maldive solo il buon cibo e un buon letto, debbo purtroppo concludere che il ricordo è negativo.
Il reef non è vicinissimo e per chi non è un gran nuotatore è già una piccola fatica arrivare fin lì.
La mia stanza era posizionata quasi di fronte agli open water ...
qui si vede una parte dell'ultimo:

decisamente da ristrutturare e, dal lato verso il mare aperto, un terrazzino dal quale purtroppo non si poteva scendere in acqua perchè la barriera era rasente l'acqua, quindi chi soggiornava lì prendeva l'asciugamano e veniva sulla spiaggia.
La spiaggia in quel punto ha rivelato cosa molto spesso si nasconde sotto la sabbia

la seconda settimana è sempre rimasto così ... sono molte le isole che ricorrono a sacchetti di sabbia e a grate per impedire che il mare porti via la spiaggia ....
però a questo punto forse meglio i muretti protettivi che ho trovato ad Ellaidhoo ma che hanno preservato la spiaggia
Un'altra pecca di Machchafuschi è l'interno. Non capisco perchè non hanno lasciato la natura così com'è ma hanno "aiuolato" così

i vialetti. Al centro c'è anche una fontana con ninfee....
Dopo poche ore dal mio arrivo a Machchafushi pensavo con nostalgia ad Asdu dove tutto ciò non c'era e l'isola era così naturale e splendida e anche ad Ellaidhoo .... disprezzata per i muretti ma con un reef spettacolare.
Probabilmente qualcuno non concorderà con il mio giudizio su quest'isola, ma le foto le ho scattate io e non vorrei che altri rimanessero delusi come ne sono rimasta io.
ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 14-03-2007, 09:11   #4 (permalink)
Ro non è connesso Ro

Giramondino Affermato

P Machchafushi - nuovo resort della Veratour

Qualcuno ha notizie?
Sarà inaugurato il 7 maggio, qualcuno sa a che punto sono i lavori?

Grazie

Messaggio vecchio 14-03-2007, 10:19   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Ro.
Sapevo dalla mia promoter di zona, che avrebbe aperto per la stagione estiva. Il Boli è in ristrutturazione e lo sai. Se mi arriveranno delle mail con notizie fresche ti tiengo aggiornata. Saluti a Sting
Rumiko

Messaggio vecchio 16-03-2007, 14:56   #6 (permalink)
Ro non è connesso Ro

Giramondino Affermato

P

Attenzione, sembra che il villaggio di Machchafushi non sarà pronto per l'apertura a maggio, già la data prevista è slittata dal 7 al 16 maggio.
Chi ha prenotato per le prime partenze verrà dirottato su un'altra isola o potrà chiedere il rimborso

Messaggio vecchio 10-04-2007, 13:06   #7 (permalink)

Giramondino

P

sono queste le ultime notizie sulla struttura ??

Messaggio vecchio 29-04-2007, 23:18   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

confermo il macachafushi aprirà ,forse, a metà luglio!

Rispondi