nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive - Isola piccola e semplice  
Messaggio vecchio 19-10-2004, 07:45   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Maldive - Isola piccola e semplice

ciao a tutti!
vi scrivo perchè a febbraio vorrei organizzare una vacanza con mio marito alle maldive
ed essendo voi dei viaggiatori d.o.c., cerco disperatamente dei consigli.
cerchiamo un 'isola piccola,
non cerchiamo un resort di lusso ma semplice e pulito, assenza assoluta di muretti, buona cucina, no over walter (tanto non me li posso permettere), con il reef vicino e una bella laguna. dove posso trovare tutto ciò??
un grazie anticipato!!!!
cristina

Messaggio vecchio 20-10-2004, 17:03   #2 (permalink)

Giramondino

P

io ti consiglierei bathala, isola piccolissima dell'atollo di ari in cui dimentichi letteralmente le scarpe per una settimana, in 5 minuti e forse anche meno riesci a fare il giro dell'isola visto il diamentro piccolo, no overwater, nessun muretto ottima cucina.

Messaggio vecchio 24-10-2004, 15:30   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P muretti ok

scusa vorrei solo dirti che sono appena tornato dall'eillaidhoo e vi sono questi muretti ma ti garantisco che non ci fai caso e sono necessari in quanto il reef e' proprio li a portata , ti immergi e vedi subito un fantastico spettacolo di pesci colorati,sono stato su due isole senza muretti ma il pesce stava sul reef molto distante ,pertanto scegli perche' non ci sono alternative a queste due soluzioni .buon vaggio gabriele

Messaggio vecchio 24-10-2004, 18:58   #4 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

Gabriele scusa ma non sono d'accordo con te. Sono stata a Bathala a febbraio e ti assicuro che di pesci ce n'erano tantissimi e molto vicini alla riva. Io per esempio non faccio immersioni, ma solo snorkeling, ma ti assicuro che Bathala offriva degli spettacoli incredibili.
Alcuni ragazzi che erano con me sono andati a fare una gita e hanno visitato proprio ellaidoo (non so se se scrive così) ma sono rimasti delusissimi e a loro parere Bathala e il suo mare era molto meglio.
ciao

Messaggio vecchio 24-10-2004, 21:19   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Non sono stata a Bathala, ho letto che è veramente una perla.
Ho visto Asdu, Machchafushi e Ellaidhoo e devo spendere una parola per quest'isola.
Ellaidhoo è sicuramente meno bella per via dei muretti ma ha un reef eccezionale.
Il diving presente sull'isola è uno dei più importanti delle Maldive proprio perchè l'isola offre, anche solo in house reef, uno spettacolo incredibile.
Forse i ragazzi che sono andati solo in gita ad Ellaidhoo hanno dato un parere estetico sull'isola ... ma il mare lì è spettacolare.
ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 25-10-2004, 07:45   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

PER TRAPPOLINA
please!!! mi dai alcune info sul machchafushi e asdu??? sonon molto indecisa tra le due!!! tu quale consiglieresti??
grazie

Messaggio vecchio 25-10-2004, 08:53   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

ciao
sei entrata in Indice Mare Oceano Indiano?
Ci sono moltissime discussioni proprio su Asdu e Machchafushi.
Su Machchafuschi trovi il diario di Ale e il mio
su Asdu tantissimi.

Personalmente non ho dubbi: Asdu

ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 13-12-2004, 23:53   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Asdu secondo voi è adatta anche a famiglie con bimbi al seguito?

Rispondi