nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive - Faru  
Messaggio vecchio 31-03-2005, 21:05   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maldive - Faru

Ciao a tutti vorrei chiedere semplicemente un informazione; e cioé vorrei sapere a che distanza si trova il reef sull'isola di faru,per essere chiari l'isola di faru e' quella dove si trova il villaggio club med... dunque il reef é lontano o no? E poi se qualcuno di voi ci fosse stato se gentilmente potrebbe arrecarmi qualche infonrmazione a proposito. Ringrazio.

Messaggio vecchio 31-03-2005, 23:28   #2 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Le notizie di cui sono a conoscenza riguardo al villaggio del club med sono assai pessime,infatti, di fronte all’isola di Faru, dove si trova questo villaggio è in costruzione la nuova capitale delle Maldive, New Male. E a quanto so il mare a seguito del disequilibrio creato dai vicini cantieri è pieno di alghe.
Questa perlomeno era la situazione a Faru lo scorso anno, sicuramente ci sarà qualcuno che ti darà notizie più recenti (e magari le cose sono cambiate), ma informati bene, prima di scegliere quest'isola!!!

Ciao

Messaggio vecchio 31-03-2005, 23:52   #3 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Confermo tutto quello scritto da Ale70, evitare Faru come la peste.
E' un peccato andare fino alle Maldive e scegliere quell'isola, è infestata dalle alghe.
Comunque c'è un servizio barca, che porta all'altra Isola del Club Med, ma con tutte le isole a disposizione, secondo me vale la pena di sceglierne un'altra.

Messaggio vecchio 01-04-2005, 10:28   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Anche io confermo quello che hanno scritto Ale70 e Cris. Chi alloggia a Male Nord, come è capitato a me, osserva per forza Faru perché ci passa di fronte, e devo ammettere che non mi ha fatto una grande impressione. Avresti dalla spiaggia che si affaccia a sud e ad est una visuale su gru e ponteggi vari ...... ne vale la pena??? Comunque va detto che, nonostante tutto, è rigogliosissima.

Aloha Luca.

Messaggio vecchio 01-04-2005, 10:38   #5 (permalink)

Giramondino

P

Concordo con tutti: Faru è da evitare! Se l'hai scelta per una questione di prezzo, allora molto meglio Giravaru! ... almeno non ci sono le alghe!

Messaggio vecchio 01-04-2005, 16:25   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

mi pare che dopo lo tsunami l'abbiano anche chiusa perchè e' stata danneggiata

Messaggio vecchio 01-04-2005, 17:34   #7 (permalink)

Giramondino

P

Concordo con tutti gli altri, ne ho sentito parlare molto male, e ti consiglio vivamente di cambiare isola, in fondo ce ne sono altre molto belle e a prezzi abbastanza contenuti!
Ciao
Miky

Messaggio vecchio 01-04-2005, 17:44   #8 (permalink)

Giramondino

P

Mi aggrego algi altri faru è veramente da evitare. è chiusa fino a fine aprile per lo tsunami ma anche prima era messa malissimo. alghe, muri scristati, bagni arruginiti,... speriamo che in questi mesi gli abbiano dato un'aggiustata. avevo visto delle foto su un sito delle maldive a dir poco terrificanti

Rispondi