nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive - solo volo  
Messaggio vecchio 18-04-2005, 16:16   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Maldive - solo volo

ciao a tutti...
ho bisogno del Vs aiuto... dovrei partire per le maldive verso fine novembre inizio dicembre, ho una settimana di soggiorno gratis (dove ancora nn so) ma devo trovarmi un volo... Vorrei già prenotare e fissare tutto nel giro di un mese, ma nn ho la più pallida idea di quanto costi solo il volo, sapete consigliarmi qualche soluzione economica, possibilmente di voli diretti....
ogni consiglio è ben accetto!!
grazie

Messaggio vecchio 19-04-2005, 11:06   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Bilancina!
Non è che abbia moltissima esperienza sui solo-volo per le Maldive, visto che l'ho fatto una sola volta!
Eravamo un gruppo e volevamo prenotare un volo diretto che costava sui 750 euro tramite, se non sbaglio, Volare. Purtroppo, un'agenzia poco seria ci ha venduto i biglietti che non aveva diritto di vendere (la ragione non te la so spiegare...) e quindi abbiamo dovuto "ripiegare" su un volo più scomodo che faceva scalo a Francoforte. Abbiamo volato fino sulla tratta Milano-Francoforte-Milano conla Swiss-Air e sulla tratta Francoforte-Male-Francoforte con la Air-Lanka, per una cifra di circa 850 euro. Ovviamente, se uno si organizza bene, si può trovare anche il volo diretto, ma cerca di assicurarti che l'agenzia abbia effettivamente il diritto di vendere il volo: così non rischi di finire come noi!

Messaggio vecchio 19-04-2005, 11:55   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie mara!!
ma come faccio ad assicurarmi che l'agenzia sia seria e abbia il diritto di poter vendere il biglietto..
se è un agenzia che fa biglietteria aerea....
io però pensavo di prendere il solo volo tramite t.o, ma nn saprei quale.. in modo che se, con i tempi che corrono, la compagnia aerea fallisse.....
bohhhhhhhhhhhhhhh
ma i prezzi che hai scritto tu, sono con o senza tasse?

Messaggio vecchio 19-04-2005, 12:04   #4 (permalink)

Giramondino

P

puoi anche optare per emirates, fai scalo a dubai ma viaggi con un ottima compagnia. io sono andato a febbraio alle maldive con emirates, ho speso 830 euro, e mi sono trovato molto bene. il biglietto lo puoi comprare in agenzia o su internet .
ciao...

Messaggio vecchio 19-04-2005, 12:06   #5 (permalink)

Giramondino

P

Sul come, sono certa che qualche nostro utente che ha l'ag. viaggi ti saprà aiutare: siccome non mi sono occupata io dell'acquisto, so solo le informazioni generali... Anche quell'agenzia aveva la biglietteria aerea, ma come scusa ha dato il fatto che l'incaricato che ha fatto la prenotazione ra nuovo e non sapeva di questo vincolo... Bah...

Non credo si possa acquistare il solo volo tramite il TO, visto che i loro voli sono legati ai pacchetti e, se non acquisti il pacchetto dubito che ti vendano il solo volo. Però, non ti fidare cecamente di quello che dico io, informati bene!

I prezzi che ti ho detto erano tutto compreso.

Messaggio vecchio 19-04-2005, 12:47   #6 (permalink)

Amministratore

P

Citazione:
Originalmente inviato da bilancina17
io però pensavo di prendere il solo volo tramite t.o, ma non saprei quale.. in modo che se, con i tempi che corrono, la compagnia aerea fallisse.....
bohhhhhhhhhhhhhhh
...guarda che se la compagnia aerea fallisce non ti salva il fatto che hai comprato il biglietto da un T.O.

In ogni caso per quel che ne so io, nessun tour operator vende i biglietti aerei, ma come ha detto Mara, chiedi in una agenzia di tua fiducia...

Bye

Messaggio vecchio 20-04-2005, 09:26   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie a tutti...
ad un'agenzia già mi sono rivolta, DUe settimane fa... mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere perchè ancora le quotazioni nn erano disponibili!!!
sui vari siti tipo lauda o eurofly nn mi permette di inserire le date oltre agosto se nn erro!!
io vorrei prenotarlo il prima possibile, entro un mese massimo due ma sembra complicato...
In agenzia cmq mi han detto che tramite t.o. si possa prenotare, farei così per avere giustamente l'assicurazione in caso di mio annullamento...
In quanto alla questione fallimento compagnia.. beh io penso che tramite un valido t.o. si possa stare + tranquilli... io ad es. a febbraio ho fatto un viaggio che da catalogo prevedeva il volo con la Volare, beh... sono partita tranquillamente con un'altra compagnia!!
io penso... corregetemi se sbaglio.... che se prenoto il volo e parto insieme ad altri che hanno il pacchetto completo ho le loro stesse garanzie.. o no???

nn c'è nessun agente di viaggio che mi possa aiutare???

x Gf
scrivi: il solo volo lo puoi comprare con Emirates, Air India ... ma anche con volando diretti insieme a coloro che comprano il pacchetto con volo...
ma "volando" è un altra compagnia??

Messaggio vecchio 20-04-2005, 09:56   #8 (permalink)

Giramondino

P

Citazione:
Originalmente inviato da Gf
p.s. ma al villaggio come ci arriverai?
Quando si prenota in fai da te, si concorda con il villaggio scelto che vengano a prenderti. Almeno per noi è stato così!

Rispondi