nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive - Fun Island  
Messaggio vecchio 16-06-2004, 14:25   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maldive - Fun Island

Ciao a tutti, mi e' capitata una buona offerta per Fun Island, 15 giorni a cavallo tra Luglio e Agosto e vorrei sapere se qualcuno di voi c'e' gia' stato.
Io quest'anno sono gia' stata ad Eriyadu, quindi non sarebbe la mia prima volta alla Maldive, pero' non vorrei trovarmi in un'isola tipo rimini. Ho visto alcune foto di Fun Island e non mi e' sembrata male, anche se e' abbastanza grossina.
So che il periodo non e' dei migliori ma su due settimane penso che il rischio "cattivo tempo" si riduca.
Ringrazio in anticipo chi vorra' fornirmi notizie.

Messaggio vecchio 16-06-2004, 14:34   #2 (permalink)

Giramondino

P

So che ci sono stati insieme Rounders, Laura77 e Tombolo. Sono scira che ti diranno qualcosa appena arrivano.

Intanto ti dico quello che penso io!
Devo però dire che fra Eriyadu e Fun Island la differenza è tanta, sia per grandezza che vuol dire più gente e di conseguenza più confusione, sia perché Eriyadu ha il reef a portata di pinne, mentre Fan ha un'ampissima laguna.

Ovviamente, tutto dipende dala "qualità" dell'offerta!

Messaggio vecchio 16-06-2004, 14:36   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Hai già visto il diario di viaggio di Tombolo?

Messaggio vecchio 16-06-2004, 14:42   #4 (permalink)

Giramondino

P

Scusate ... state dando delle informazioni completamente opposte al vero!
Fun Island è un'isola minuscola, con barriera corallina vicina (e comunque con il pontile), tranquilla, senza animazione...forse la confondete con SUN island che è veramente Rimini

Messaggio vecchio 16-06-2004, 14:57   #5 (permalink)

Giramondino

P

Micky, io ripeto: non ci sono stata, ma a giudicare da questa foto

l'isola mi sembra sia grandina che il reef lontano (se si giudica la lunghezza del pontile).

Poi, ripeto, Tombolo, Rounders o Laura saprenno come stanno le cose meglio di me! Io ho solo detto quelo che penso io se dovessi scegliere un'isola...

Messaggio vecchio 16-06-2004, 15:14   #6 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Ciao a tutti.
Micky le info di Mara corrispondono al vero.
Fun Island è un'isola grandina in confronto ad Eriyadu, Sun Island è gigantesca.
Fun Island ha un'ampissima laguna, sono stata in visita, io ero ad Olhuveli, praticamente sono attaccate, ci si andava in canoa.

Fun Island è nell'Atollo di Male Sud, è un'isola di forma allungata e stretta, ha un'ampissima laguna, per fare snorkelling conviene entrare in acqua direttamente dal pontile (occhio che sotto il sole diventa rovente).
Se l'offerta è buona ti direi di andare, non è male.
La sera in punta al pontile arrivano sempre delle mante come ad Olhuveli a fare le loro evoluzioni.
Per quel che riguarda camere e trattamento non so, perchè non sono servizi di cui ho usufruito.

Messaggio vecchio 16-06-2004, 15:19   #7 (permalink)

Giramondino

P Per Mara

ovviamente non mi rivolgevo a te, visto che stai chiedendo informazioni
detto tra noi...Fun Island secondo me ti dà la vera essenza delle Maldive !!
quindi vaiiiii e salutami le mante !!!

PS quanto a dimensioni..parliamo comuque di isole sui 600 mt di lunghezza e un centinaio di larghezza ( che voglia di tornarci!!!)

Messaggio vecchio 16-06-2004, 15:54   #8 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P

Ciao a tutti....eccomi qui

Allora sono stato a FUN ISLAND due anni fa per 15 gg. e mi sono trovato molto bene.
Nonostante il tempo i primi giorni non sia stato il massimo (ma poi e' arrivato il sole.. ) ho passato una vacanza indimenticabile...l'isola rispetto a quelle in cui sono stato e' la piu' grande di tutte (ma le altre erano davvero piccole)...Ottimo il diving e fantastici gli istruttori (sono ancora in collegamento con loro nonostante non lavorino piu' li ma in Papua...)...le immersioni sono bellissime...le camere semplici e ben curate...il mangiare dei piu' buoni che ho mai trovato...
di sera un po' d'animazione c'era ma per fortuna molto soft..a livello di paino bar o gara dei paguri o tornei di pin pong.....

io ci tornerei....

Rispondi