|
Maldive - Giravaru Resort
21-06-2005, 09:22
|
#1 (permalink)
|
|
|
Maldive - Giravaru Resort
Ciao!
Ho provato a guardare un po' in giro ma sul Giravaru Resort non ho trovato niente..chi mi sa dare qualche info?
Grazie mille..
Mappa inserita dallo staff
segnalata da Giugia
|
21-06-2005, 10:40
|
#2 (permalink)
|
|
|
Il Giravaru si trova nell'atollo di Male Nord (mi sembra...) si trovano spesso delle vantaggiose offerte ma devi tenere conto di diverse cose:
1 - è vicinissimo alla capitale Male e da un lato dell'isola si vede benissimo di giorno un inceneritore e la sera le luci della città....(rovinando, a mio parere, l'atmosfera tipica delle maldive)
2 - è un resort molto vecchio e non è mai stato ristrutturato.
D'altro canto bisogna dire che al prezzo che lo propongono non si può certo pretendere la luna, considerando che le Maldive sono una delle mete più care presenti sul mercato turistico.
Ho conosciuto persone che ci sono state e che comunque erano soddisfatte della scelta fatta...
Bisogna capire se per te è più importante il lato economico o il lato soddisfazione personale.
Secondo me una settimana in questo resort ti permette di dire che sei stata alle Maldive ma non di averne colto il fascino della sua atmosfera.
Ciao!!!!
|
24-06-2005, 11:21
|
#3 (permalink)
|
|
|
Sono stato al Giravaru lo scorso Marzo, effettivamente il livello è da tre stelle (cibo buono, camere medie, strutture comuni buone) , l'isola è piccolina e non ci troverai i calciatori del Milan in vacanza!
Il piccolo atollo ti fa apprezzare comunque la bellezza paradisiaca del mare maldiviano e dei suoi fondali.
Purtroppo i danni dello tsunami di dicembre sono evidenti sul fondale che è a tratti un tappeto di coralli morti e spezzati.
I pesci sono comunque bellissimi e non sono d'accordo sulla mancanza dell'atmosfera maldiviana, anzi magari suggerirei una gionata a Malè tanto per capire che oltre agl iatolli c'è anche una città e una cultura locale da vedere (mercato del pesce e quello della frutta)
Alla fine dipende da quanto spendi. Intorno agli 800 euro volo compreso ne vale certamente la pena.
Ciao
|
07-07-2005, 14:07
|
#4 (permalink)
|
|
|
ciao
intervengo solo per dire che lo tsunami non ha fatto alcun danno a giravaru!!! ci sono stato a pasqua 2004 e a giugno 2005: nessuna differenza, il "tappeto di coralli morti e spezzati" non esiste, solo in una delle spiaggette (quella vicino al bar, dove non si va perche' al pomeriggio e' all'ombra) c'e' uno strato di coralli che l'anno scorso c'era gia', e che c'e' in tutti i resort nei punti dove l'acqua e' profonda un metro e tutti ci camminano e quindi e' normale. a detta dei maldiviani, sia quelli che lavorano a giravaru, sia abitanti di un'altra isola che ho visitato e con cui ho parlato, gli unici danni sono stati pochi centimetri d'acqua sulla pista dell'aeroporto, chiuso per qualche giorno, e poco altro. in particolare a giravaru e' arrivata una spanna d'acqua che non ha nemmeno toccato i bungalow, tant'e' che la spiaggia non e' stata erosa in nessun punto (documentazione fotografica prima/dopo a disposizione). tranquilli, andate pure alle maldive, io dal 28/6 al 6/7 2005 ho speso 555+tasse=622, e non ascoltate gli schizzinosi!!! (e se non ci sono calciatori perdenti o giornalisti da cabaret... ancora meglio!!!)
|
08-07-2005, 07:39
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao Mrtruff,
purtroppo devo confermare quanto ho visto a Giravaru a marzo, circa la quantità di coralli distrutti che, ripeto, nulla toglie alla bellezza straordinaria del mare.
Sei arrivato fino alla barriera corallina, direzione da cui è venuta l'onda?
Ovvimente gli schizzinosi non andrebbero mai a Giravaru.
|
08-07-2005, 09:40
|
#6 (permalink)
|
|
|
ciao blueflag
scusa, non volevo criticarti, solo che se parli di un "tappeto" uno pensa alle zone piatte in prossimita' della spiaggia. ne' mi riferivo a te come schizzinoso, ho invece apprezzato il tuo riferimento all'atmosfera maldiviana di male', che mi ha fatto capire che andando fin la' cercavi le stesse cose che cercavo io. nel mio gruppo c'erano i due estremi: un genovese che magnificava i resort con la gioielleria (ma costavano troppo...) e uno che ricordava le isolette di 22 anni fa senza resort ma solo capannine senza condizionatore...
per concludere, a messicanina mi sentivo di consigliarlo perche' ci sono stato bene, nel senso che corrispondeva a quello che sentivo dentro di me, sia la prima volta, quando non sapevo nulla, sia la seconda, quando sapevo cosa mi aspettava. e poi, last but not least, tutto sommato laggiu' non mi sentivo il solito occidentale che va per il mondo e guarda tutti dall'alto dei suoi sporchi dollari. tutto qui.
|
22-09-2006, 10:44
|
#7 (permalink)
|
|
|
Qualcuno mi sa dire i to che lo vendono???
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|