nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive - Moofushi Resort  
Messaggio vecchio 10-07-2005, 00:44   #1 (permalink)

Giramondino Affermato

P Maldive - Moofushi Resort

Ciao a tutti quanti!

Qualcuno ha qualche informazione da darmi riguardo all'isola di Moofushi?

Ho letto sul sito Best tours che hanno appena ristrutturato il resort ed infatti in occasione di questo stanno proponendo dei pacchetti molto interessanti....

Mi interessano impressioni generali sull'ambiente, sul mare circostante, la disposizione dei bungalows, i servizi del resort, di tutto quanto insomma..

Magari qualcuno sa darci anche qualche info per ciò che concerne le immersioni che si fanno partendo da Moofushi e come vi siete trovati con il diving che le organizza.

Grazie in anticipo a tutti!!!

Messaggio vecchio 11-07-2005, 09:08   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao Gufu, sono stata a Moofushi a marzo di quest'anno, per me era la quinta volta alle Maldive, mi sono trovata molto bene, ottimo il servizio, la cucina, le spiagge bianchissime, io consiglio gli overwater (la chiusura dell'isola era dovuta alla loro completa ristrutturazione). L'unica nota dolente è stato il diving, qualche anno fa ritenuto uno dei migliori delle Maldive, adesso con i cambi di gestione l'ho trovato parecchio scadente, poco entusiasmo nel gruppo, nessuna programmazione delle immersioni, assenza dell'ossigeno a bordo del dhoni, in 15 giorni non sono riuscita a fare neanche una notturna. Resta il fatto che il mare è splendido, quindi nonostante tutto le immersioni sono state meravigliose, ho visto milioni di mante!
In questo periodo la stanno vendendo in offerta in occasione della riapertura. Impressione generale ottima. Se ti servono informazioni specifiche chiedi pure. Ciao.

Messaggio vecchio 11-07-2005, 09:50   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Grazie Muffin,

io purtroppo non sono mai stata alle Maldive, al contrario di diversi miei amici che ne sono entusiati e proprio alcuni di loro mi hanno consigliato Moofushi.

Leggendo quanto mi hai scritto però ora mi sento un pochino "smontata" ... nel senso che, a parte godermi il relax, il mio interesse era molto orientato anche verso le immersioni, visto che sono subaquea e speravo di sentire buone notizie in merito al diving.

Inoltre... cosa c'é di veramente diverso nel dormire in un bungalow overwater?

Ho letto e sentito pareri contrastanti sull'argomento... a partire da umidita' in eccesso durante la notte o percorso molto lungo poi per ragginugere le zone dei servizi nell'isola (ristorante, reception, diving, ecc...)

Messaggio vecchio 11-07-2005, 11:00   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Moofushi è un'isola molto piccola quindi non mi preoccuperei della distanza fra ristorante, diving ecc. ecc. . Per quanto riguarda l'umidità, francamente non ho mai risentito di questo problema. La bellezza degli overwater di Moofushi è l'essere esposti ad ovest (tramonti da paura), scendi la scaletta direttamente dalla camera e ti trovi in acqua, due pinnate e sei in barriera!
In ogni caso se la tua scelta dell'isola è basata soprattutto dalla qualità del diving, fra i migliori alle Maldive c'è quello di Madoogali (io ci vado il 17/07), sono dei veri professionisti e una garanzia per qualità di immersioni e sicurezza. Altro diving ottimo è quello di Palm Beach che è un'isola piuttosto grande, con ottimi servizi, cucina favolosa, unica pecca la barriera è distante e non raggiungibile a nuoto (ti ci portano però gratis con il dhoni). Chiedi pure se hai bisogno di altre info. Ciao

Messaggio vecchio 11-07-2005, 11:46   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao,

no no. la mia scelta dell'isola non è basata soprattutto sulla qualità del diving... certamente mi interessa molto ricevere notizie tranquillanti in merito ma non é questo che mi farà decidere.
Specialmente per me che é oltre un anno che per diversi motivi non mi immergo più... ed ho un po' di ansia nel riprendere l'attività, tutto qui.

A proposito, sono molto fiscali con la richiesta del certificato medico??? Non per altro... di salute sto più che bene, sana come un pesce direi, ma essendo, usando un eufemismo, un pochino sovrappeso, se dovessi fare un cardiogramma oggi come oggi sicuramente i risultati di primo acchito sarebbero disastrosi: infatti sotto sforzo (intendo salire scale, correre ecc) mi affanno facilmente a causa della mia ingombranza, ma in acqua poi mi dicono (cito un mio caro amico) che sono come una farfalla, vedi un po' tu!!

Vabbé... a meno di incontrare Hitler credo proprio che la mia ripresa subacquea non avrà problemi.

Detto questo ti ringrazio di nuovo.

Ovviamente se qualcun'altro ha informazioni da darmi su Moofushi ne sarò felice.

Messaggio vecchio 11-07-2005, 11:57   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

A Moofushi il certificato medico è obbligatorio, se non ce l'hai lo puoi fare dal medico del villaggio, se non lo fai "nisba" immersioni. In altri villaggi basta un'autocertificazione. Il fiatone non è per forza segno di malattia, l'ecocardiogramma non viene disastroso solamente perchè si è in sovrappeso ci devono essere dei problemi cardiaci. Buone bolle. Ciao.

Messaggio vecchio 11-07-2005, 15:14   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

No, beh... fare il cerificato non é un problema, ho letto addirittura su qualche sito in internet che eventualmente si può fare sull'isola al costo di ca 30$.

Effettivamente sono molto pignoli, come hai detto tu in diversi altri posti mi era stato richiesto solo di fare un'autocertificazione, ma ripeto tutto ciò non é un problema.

Ho visto che dopo lo Tzunami hanno messo dei muretti tutt'intorno ma immagino e mi pare di vedere da foto recenti che non disturbino la visuale vero?

Speriamo bene.... la voglia di immersione mi sta ritornando più che mai!

Messaggio vecchio 11-07-2005, 17:49   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Io e mia moglie siamo stati per due volte a Moofushi e posso consigliare vivamente a tutti questa isola, è splendida sotto ogni punto di vista.

Ha un ottimo reef per snorkellisti ed una grandissima laguna per i bagnanti.

Gli o.w. sono molto spaziosi e confortevoli, noi eravamo al N. 50 poi al N. 37.
La cucina è uno dei punti di forza, è favolosa ed è diretta da Renè, un ottimo cuoco Italiano che ritengo sia uno dei più bravi e fantasiosi incontrati nei nostri soggiorni Maldiviani.
Incontrerai anche Paolo (uno dei responsabili) e quando lo conoscerai, sarà difficile dimenticarlo.

Noi a Moofushi abbiamo viaggiato con Best Tour che riteniamo molto serio come operatore turistico.

Noi viaggiamo alle Maldive da venticinque anni, e ti posso assicorare che attualmente è ancora al secondo posto nelle nostre preferenze Maldiviane di 8 isole da noi conosciute.

Se desideri altre notizie più particolareggiate, scrivimi.

ciao

Discussione chiusa