nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive - Rannalhi resort  
Messaggio vecchio 26-07-2005, 10:14   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maldive - Rannalhi resort

A Dicembre io ed il mio fidanzato, entrambi sub, intraprenderemo un viaggio di 9 giorni alle maldive, precisamente a Male sud nel club Rannalhi (viaggi del Ventaglio). Vorremmo sapere se qualcuno c'era già stato e saremmo grati a chiunque ci potesse fornire info riguardanti le escursioni e le immersioni migliori.
GRAZIE INFINITE!
Emma

Video inserito dallo staff

Messaggio vecchio 26-07-2005, 10:32   #2 (permalink)

Moderatore Senior

P

In attesa che qualcuno ti risponda qui c'è il Diario di Viaggio di Effebi CLICCA QUI

Ciao

Messaggio vecchio 26-07-2005, 11:28   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Emma, io sono stato al Rannalhi due anni fa, proprio in dicembre, e credimi, il posto è davvero stupendo. Chiaramente dipende da quello che cerchi, mi spiego: non ci sono attività tipiche da megavillaggio tipo banana boat, sci nautico o simili. Per fare il giro dell'isola senza grandi affanni ci metti circa 12 minuti (punto punto), il mare è meraviglioso e già facendo snorkeling vedi un infinità di cose. Si mangia bene (come più o meno in tutti i villaggi del ventaglio) e l'animazione non è assillante. Le escursioni che si possono fare non sono tantissime, ti sconsiglio Malè, ma senz'altro devi fare la famigerata "isola dei pescatori" dove esiste un modo di contrattare che è davvero tipico; le persone sono ospitalissime.
Passando poi alla subacquea, ti assicuro che ne vale altrettanto la pena, anche io sono un sub, Rescue Diver PADI, e a Rannalhi ho fatto delle immersioni fantastiche, ti muovi in Dhoni (la barca locale) e i punti di immersione sono tanti e per tutte le difficoltà. Ti conviene fare il pacchetto se intendete farne più di 5. Quando sono stato io lo staff del Venta Diving era molto preparato e conosceva le zone. Vi consiglio (e credo che abbiate l'esperienza necessaria) di fare anche immersioni in Pass oceanica, sicuramente più impegnative ma si vede una quantità e varietà di pesce incredibile. Comunque, non vorrei influenzare il tuo giudizio, considera infatti che il mio viaggio risale a due anni fà e magari qualche cosa non è più come l'ho visto io.
Comunque se ti occorrono ulteriori info scrivi pure.

Bye

Max

Messaggio vecchio 17-11-2005, 09:21   #4 (permalink)

Amico del Forum

P BARRIERA CORRALLINA

dovrei andare a marzo..come è la barriera corrallina? è stata danneggiata?
grazie

Messaggio vecchio 18-03-2006, 17:10   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rannalhi overwater

Ciao a tutti,
a luglio andrò al Rannalhi e vorrei un parere per evitare di buttare via un sacco di soldi.
Vorrei prendere un overwater perchè non ci sono beach bungalow ma solo casette a due piani con quattro camere ciascuna.
Il supplemento è davvero da capogiro, considerando poi che sto due settimane equivale a svenarsi! Però sono davvero molto romantici!!!
Chi ci è stato mi può dare un consiglio?
Ne vale veramente la pena?
Insomma questi overwater valgono davvero quello che costano?

Grazie!

Messaggio vecchio 20-03-2006, 08:53   #6 (permalink)

Giramondino

P

ciao banshee,
io ci sono stata ormai 5 anni fa a Rannalhi in overwater e ne è valsa eramente la pena!! (anche perchè ho fatto una notte più del previsto causa ritardo volo di rientro!)
Le camere sono decisamente riservate ed accoglienti, complete del fatidico pavimento di vetro tipo acquario (un quadrato non immaginare tutta la camera!)
Mi sembra di ricordare ci fosse la possibilità di farsi portare la colazione in camera senza supplemento) da gustarsi sul terrazzino privato completo di tavolino e lettini prendisole ed ovviamente discesa in acqua.
Buona vacanza!

Messaggio vecchio 22-03-2006, 16:31   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao,
grazie per la risposta, scusa ma l'ho "recuperata" solo ora! Dunque, chiaramente la tua descrizione mi invoglia ancora di più a prendere l'overwater...forse oggi vado a prenotare
dovrei chiedere se eventualmente è possibile fare una settimana in overwater e una in camera standard...mumble mumble...così mi tolgo lo sfizio ma risparmio anche qualcosina!!
Grazie ancora!!! Ciaoooo

Messaggio vecchio 22-03-2006, 16:55   #8 (permalink)

Giramondino

P

se decidi per il cambio di camera, fai la seconda settimana in overwater... !!
ciao

Discussione chiusa