Ciao Emma, io sono stato al Rannalhi due anni fa, proprio in dicembre, e credimi, il posto è davvero stupendo. Chiaramente dipende da quello che cerchi, mi spiego: non ci sono attività tipiche da megavillaggio tipo banana boat, sci nautico o simili. Per fare il giro dell'isola senza grandi affanni ci metti circa 12 minuti (punto punto), il mare è meraviglioso e già facendo snorkeling vedi un infinità di cose. Si mangia bene (come più o meno in tutti i villaggi del
ventaglio) e l'animazione non è assillante. Le escursioni che si possono fare non sono tantissime, ti sconsiglio Malè, ma senz'altro devi fare la famigerata "isola dei pescatori" dove esiste un modo di contrattare che è davvero tipico; le persone sono ospitalissime.
Passando poi alla subacquea, ti assicuro che ne vale altrettanto la pena, anche io sono un sub, Rescue Diver PADI, e a Rannalhi ho fatto delle immersioni fantastiche, ti muovi in Dhoni (la barca locale) e i punti di immersione sono tanti e per tutte le difficoltà. Ti conviene fare il pacchetto se intendete farne più di 5. Quando sono stato io lo staff del Venta Diving era molto preparato e conosceva le zone. Vi consiglio (e credo che abbiate l'esperienza necessaria) di fare anche immersioni in Pass oceanica, sicuramente più impegnative ma si vede una quantità e varietà di pesce incredibile. Comunque, non vorrei influenzare il tuo giudizio, considera infatti che il mio viaggio risale a due anni fà e magari qualche cosa non è più come l'ho visto io.
Comunque se ti occorrono ulteriori info scrivi pure.
Bye
Max