nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Malesia - Kuala Lumpur  
Messaggio vecchio 09-06-2006, 18:08   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Malesia - Kuala Lumpur

Ciao ragazzi,

ho cercato un topic su Kuala Lumpur ma di specifico non c'e' nulla....

Moderatori se ho sbagliato a inserirlo qui chiedo venia

Quali alberghi, ristorante, e giri per la citta' consigliate?

ciao
ely

Video fotografico inserito dallo staff
Segnalato da Bluetooth

Messaggio vecchio 09-06-2006, 18:58   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao ely,
sono stata a KL lo scorso anno e ho alloggiato all'Equatorial Hotel che ho trovato davvero superiore alle aspettative. le camere sono spaziose e ben arredate, il buffet della colazione è fantastico (ricordo ancora il sapore dei muffins...) e io ho apprezzato molto la palestra che è super attrezzata e moderna. all'interno dell'hotel ci sono vari ristoranti che però non ho mai provato. oltre a cio' c'è di vantaggio il fatto che sia a 5 minuti a piedi dalle Petronas Towers dove troverai un mega centro commerciale pieno di negozi bellissimi. ma per lo shopping sfrenato devi sicuramente andare a China Town (il regno del tarocco) dove contrattando porterai a casa una valigia intera di ogni genere (orologi, vestiti, borse, bijoux, scarpe, ecc....). io ci sono dovuta andare 2 volte per riuscire ad acquistare tutto quello che volevo! altra bella cosa da vedere sono i giardini degli uccelli, delle farfalle e delle orchidee e ibiscus. in una mattinata li giri tutti e merita vederli, soprattutto quello degli uccelli. noi siamo andati anche allo zoo...sembrerà un po' scontato ma avevamo tempo a disposizione e alla fine ci siamo divertiti un sacco a fotografare gli animali piu' buffi! altra escursione l'abbiamo fatta al tempio induista...una delusione totale, è pieno di scimmie scippatrici e piu' che un tempio sembra una mostra di statuine colorate...troppo turistico.
fammi sapere se ti servono altre info!
ciao ciao
paola

Messaggio vecchio 09-06-2006, 19:06   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao ragazze!
Andrò a Kuala Lumpur alla fine del mese di Luglio ed alloggerò all'Hotel New World Renaissance situato a pochi metri dalle torri Petronas ed al ritorno vi saprò raccontare.
Vorrei chiedere a Paolaq: secondo te quanti giorni sarebbero più che sufficienti per visitare la città?
Grazie!

Messaggio vecchio 09-06-2006, 20:44   #4 (permalink)

Giramondino

P

Non sono Paolaq, ma a KL ci sono stao e la risposta è: UNO UNO UNO ......(che non è tre, ma UNO, ovvero 2 notti) Ciao!!

Messaggio vecchio 10-06-2006, 09:00   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

in effetti 2 giorni possono bastare. purtroppo KL non offre cultura, storia e tradizioni ma solo shopping e modernariato...noi siamo stati 4 giorni e siamo finiti a visitare lo zoo perchè non sapevamo piu' dove sbattere la testa!!...a saperlo prima...

Messaggio vecchio 10-06-2006, 09:02   #6 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 6

P

Beh ma ci sono le vicine Batu Caves, c'è la possibilità di andare a Malacca in giornata, davvero non sapevate più che fare Paola? Anche io ho preventivato 4 giorni

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 10-06-2006, 11:09   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Grazie per la risposta!
Meno male che sarò a Kuala Lumpur 3giorni interi e visiterò la città e farò un salto a Batu Caves.
Mi piacerebbe andare a Malacca in giornata ma molti mi hanno sconsigliato perchè ci vuole minimo due giorni......

Messaggio vecchio 10-06-2006, 12:06   #8 (permalink)

Giramondino

P

Scrivendo UN giorno solo a KL intendevo PROPRIO a KL. A Malacca ci si va molto tranquillamente in giornata in auto su ottima strada e direi che merita abbastanza. Le Batu Caves non le ho visitate, ma avevo "altre caverne" in programma (Gomantong).

Rispondi