nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Malesia - Volo  
Messaggio vecchio 04-01-2007, 17:45   #1 (permalink)

Giramondino

P Malesia - Volo

Una cortesia agli operatori turistici:

Stò per prenotare un volo aereo con KLM per Amsterdam e poi Air Malaysia per Kuala Lumpur online, è il primo volo aereo a lungo raggio che prenoto internet. Questo volo è acquistabile direttamente nel sito KLM me lo propongono a 2.383 di due persone incluse tasse per il periodo sotto indicato

Partenza
Da Venezia (Marco Polo) a Kuala Lumpur
Partenza/Arrivo 17:25 Do 5 Ago 2007 14:40 Lu 6 Ago 2007
Via Amsterdam (Schiphol)

Ritorno
Da Kuala Lumpur a Venezia (Marco Polo)
Partenza/Arrivo 23:15 Gi 23 Ago 2007 11:20 Ve 24 Ago 2007
Via Amsterdam (Schiphol)

Chiedo cortesemente quanto si riparmia effettivamente prendendolo online invece che dall'agenzia, sono solo le spese di gestione od anche altro?

Grazie.

Messaggio vecchio 04-01-2007, 17:50   #2 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 6

P

Pluto hai controllato Emirates da Roma?
Oppure Singapore airlines?

Mi sembra un po' caro

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 04-01-2007, 17:52   #3 (permalink)

Esperto America Latina

P

Non sono un operatore turistico...ma dopo una decennale esperienza di prenotazioni online ti posso dire che il risparmio, se vai direttamente sui siti delle compagnie aeree è solo per le spese di emissione (che variano da 30 a 75 euro a biglietto a seconda dell'agenzia).
Se invece vai su siti "generali" di offerte volo (tipo Opodo, per citare uno dei più famosi) , spesso ci sono delle tariffe prenotabili solo su internet e quindi risparmi ancora di più..
A volte capita che questo tipo di voli siano disponibili anche sui siti delle compagnie, ma è più raro!
Ciao
Lorenzo

Messaggio vecchio 04-01-2007, 17:58   #4 (permalink)

Esperto America Latina

P

Controllando velocemente, con le stesse date, sempre da Venezia, con Emirates risparmi un centinaio di euro a persona...
Ciao
Lorenzo

Messaggio vecchio 04-01-2007, 18:03   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ha ragione Lorenzo, la tariffa Emirates secondo disponibilità da mio video e quella da 1.107 € e rotti centesimi.
Tieni conto che come tariffa base io vedo un 920; il resto sono tasse e carburante.
Ovvio che un'agenzia per emissioni ti fa pagare le famigerate fee........... (il ns guadagno e' 1% )

Messaggio vecchio 04-01-2007, 18:05   #6 (permalink)

Giramondino

P

GRAZIE ragazzi siete sempre disponibili!

Un bacio a tutti ora vedo se riesco a rosicchiare qualcosina ancora.

Messaggio vecchio 04-01-2007, 18:13   #7 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 6

P

E Emirates inoltre è una compagnia davvero ottima

In "alternativa" ho dato un'occhiata e ci sarebbe Kuwait Airways a €. 875,00

Poi potresti sempre controllare i costi scendendo a Bangkok o Singapore ( e da li poi muoverti con Air Asia che costa davvero pochissimo)

Una cosa se dovessi decidere di acquistare on line: acquista contestualmente anche l'assicurazione annullamento (che va presa entro le 24h dall'acquisto)

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 24-01-2007, 16:35   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

io ho bloccato due voli:
roma-kuala lumpur a 900E con Kuwait (31.07>19.08)
milano-kuala lumpur a 1050E (tariffa da definirsi bene a fine marzo però) con Qatar (30.07>17.08)

l'anno scorso ho trovato una super offerta milano-singapore-phuket a 869E (spese agenzia incluse) tramite la backpackerviaggi.com, agenzia di ravenna che consiglio caldamente, sono molto veloci nelle risposte, cordiali e soprattutto con buone tariffe.

mi hanno detto che le "offerte" per il periodo estive usciranno a fine marzo, quindi per il momento mi hanno bloccato i voli, poi si vedrà. io fossi in te aspetterei ad acquistare adesso, blocca il volo, almeno se poi esce qualcosa di meglio puoi scegliere.

Rispondi