Vero... la mall
tecnologica è LOW YAT che ho confuso con il LOT10
Per quanto riguarda i prezzi dipende sempre cosa si cerca e si vuole comprare. Materiale fotografico di un certo tipo di solito è molto conveniente comprarle da
B&H Photo a NYC, dove anche ultimamente ho comprato, la merce in meno di una settimana arriva a casa, nonostante l'IVA un poco di tassa doganale e trasporto, conviene ancora moltissimo.
Prima di partire lo scorso anno feci un po di ricerche per tre articoli che volevo comprare per la mia Sony e feci un prospettino che ho ancora (con i cambi di luglio 06), tra Sony Italia e Sony Malaysia sul web c'erano prezzi molto diversi, Sony Italia era molto più caro. (ora non so ma parlo di 9 mesi fa)
vcl-dh2630 Teleobiettivo
B&H 104,95USD=82,49EUR
Prezzo più basso Italia 166,99 IVA 20% Compresa
Listino WEB Sony Malaysia 165,00 (e qui ti do ragione il prezzo è praticamente uguale)
Ho segnato di averlo pagato 85 Euro
vcl-dh0730 Grand'angolo
B&H 79,95USD=62,84EUR
Prezzo più basso Italia 139,99 IVA 20% Compresa
Listino WEB Sony Malaysia 79,00 (qui la differenza è notevole rispetto al prezzo italiano, anche aggiungendo l'IVA) cmq
Ho segnato di averlo pagato circa 60 euro
vad-wa Adattatore
B&H 24,95USD=20,64EUR
Prezzo più basso Italia 40,26 IVA 20% Compresa
Listino WEB Sony Malaysia 41,00
Ho segnato di averlo pagato 22 euro
Tutto sommato non ho pagato UPS per il trasporto, ho risparmiato il 20% di IVA e tutto originale, verificato on line (internet point sullo stesso piano della mall, poco fuori dal negozio) che fosse tutto ok. (gira molto materiale fake).
Comprai anche delle Pen Drive USB da 2 GB della Kingston a 19 Euro, solo due perchè erano le ultime, ne avrei prese 10, tornato in Italia non le ho viste a meno di 98 (le stesse ora sono calate, si trovano anche intorno a i 20).
Un mio conoscente è tornato da poco ed ha comprato solo 1 (

) pen drive Vaio da 8GB a 9 euro
Nessuno ti regala niente, tante cose in Malaysia costano anche di più che qui, occorre fare molta attenzione a quello che si compra, c'è molto tarocco in giro, non solo a ChinaTown...
n.b. vorrei precisare una cosa. Il corpo macchina, la macchina fotografica vera e propria l'ho comprata in Italia con garanzia italiana dell'importatore italiano e non europea.... per tanto così andavo a fare un giretto in Francia o Germania e l'avrei comprata la.
@Valter
Benvenuto

da quello che ho capito vivi in Malesia, c'è molto interesse per la Malesia ultimamente, verrai subissato di richieste.
Per quanto riguarda l'Italia....
a parte i prodotti sottocosto e/o in offerta, magari il finanziamento a tasso zero... però su cose non
consumer (quel poco che hanno) sia MediaWorld che Trony non sono affatto a buon mercato.
A dire il vero anche per i telefonini (a parità di modello/prestazioni) si trova a meno altrove.