nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Malesia - Acquisti  
Messaggio vecchio 08-02-2007, 09:34   #1 (permalink)

Giramondino

P Malesia - Acquisti

Eccomi nuovamente con un nuovo quesito...

Che tipo di "ottimi" acquisti si possono fare in questo paese così multietnico?

Magari citando il negozio esatto dove si è fatto l'acquisto o mercato/bancarella/centro commerciale di : KL-Sabah-Sarawak-etc.

Intendo, sia come abbigliamento convenientissimo (marche, etc), elettronica, artigianato (nel mio caso KL+SABAH), che cibo particolare (biscotti che si possono anche portare a casa confezionati, riso, etc)

Vorrei tanto trovare delle sciabole, coltelli tipici malesi (se ci sono), maschere e quant'altro.

Grazie 1000!

Messaggio vecchio 08-02-2007, 10:31   #2 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Quando praticamente (quasi) tutto costa mediamente un sesto o anche un decimo che qui... cosa non comprare? Le magliette di TigerWoods by nike a 12 euro l'una? Camicie no stiro (e lo sono veramente, le prime in vita mia) a 35 euro? Set Delsey a 70 euro? Sono tante le cose da poter/voler comprare... Per l'elettronica ho comprato tre (erano le ultime, ne avrei comprate 10) chiavette USB Kingston da 2 GB a 12 euro quando lo scorso agosto costavano qui in Italia non meno di 98... Teleobiettivo, grandangolo e due set di filtri per la mia sony a quasi la metà che qui, è sempre possibile contrattare... Agosto è anche il periodo della BigSale (saldi e liquidazioni), come fai a resistere?
Se un hotel come l'Hilton (non in liquidazione, ovvio) lo trovi a 80 euro la stanza a notte con la prima colazione inclusa.. non ti togli la voglia? ( e poi scopri che colazione!!)
Non è tutto rose e fiori....
Attenzione che ci sono moltissimi falsi, bisogna fare molta attenzione perché possono essere molto simili all'originale (ma questo ultimamente succede dappertutto) anche se qualcuno cerca di arginare il fenomeno, per esempio la Sony nelle confezioni applica una specie di gratta e vinci, il numero lo verifichi in internet sul loro sito ed avrai la certezza di di aver comprato originale. Sempre parlando di Sony.. ho trovato molto meglio in altri negozi che in quello della stessa Sony (prodotti originali). Una cosa da stare molto attenti sono le batterie ricaricabili, molto simili alle originali ma a differenza di quelle, scoppiano; vi sono stati diversi casi. Io mi sono limitato a comprare quello che ritenevo opportuno comprare, nonostante tutto siamo tornati con 30 kg in più...

Io e mia moglie quando siamo andati abbiamo fatto i primi due giorni a Kuala Lumpur di perlustrazione, l'ultimo (e mezzo) prima di tornare, solo comprato... eheheheheh
è troppo generico quello che chiedi.. di solito per cose tipo computer Lot10 è meglio, ma non è una regola, le cose cambiano molto velocemente in Asia, in particolare nel sud-est.

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Grazie 1000!
Prego diecimila

Messaggio vecchio 20-03-2007, 18:43   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao, leggendo che kuala lumpur è particolarmente conveniente come acquisti, sono andata a vedere sul sito di canon malaysia, ma questa convenienza nei prezzi non l'ho trovata...stavo facendo una pensierino su un obiettivo, ma sono più bassi i prezzi qui..

ultime foto inserite nell'album: maldive 2008

Messaggio vecchio 20-03-2007, 20:17   #4 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Sull'abbigliamento conviene di più e questo senza ombra di dubbio, ho comprato T-Shirt di cotone che sto usando regolarmente ad 1 euro, quando si trovano qui da noi dai cinesi i jeans a 10 euro il paio, li stiamo pagando come minimo il doppio. Non conosco nello specifico Canon cmq la Malesia per le apparecchiature elettroniche è in genere più vantaggiosa. Io ho comprato accessori Sony, sul sito internet trovavo i prezzi più o meno allineati come gli USA, strano ma vero [ed avevo già letto su internet] comprare dai negozi autorizzati si ottiene uno sconto, dai negozi Sony (almeno 2 a KL) no. Un filtro che costava 99 MYR contrattando l'ho pagato 80.. solo dopo mia moglie mi ha fatto notare che è praticamente il 20% se poi penso che se lo avessi importato avrei dovuto pagare un ulteriore 20% di IVA più dazio e trasporto...

[ot]un sito dove ho già comprato on line un paio di volte e potrei tranquillamente consigliare potrebbe essere questo, la convenienza solitamente c'è, poi, ripeto, non conosco la politica prezzi Canon, su Nikon e Sony, ad esempio le differenze ci sono eccome (anche se aggiungi IVA, trasporto e dazio)[/ot]

Messaggio vecchio 18-05-2007, 05:25   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Per tutto quello che riguarda la fotografia e l'elettronica (fatto salvo di pochi articoli) i prezzi sono assolutamente allineati all'Italia. Sono purtroppo passati gli anni dove sia qui che soprattutto a Singapore si comprava a meta' dei prezzi Italiani. Adesso da Trony e Media World trovi a prezzi identici ed anche la differenza di qualche decina di euro te la ritrovi con la garanzia italiana e magari il pagamento rateizzato......
Comunque se sei in citta' (KL) e ti vuoi fare un giro ti consiglio per il materiale fotografico SUNGAI WANG (Jln. Imbi) o il BB Plaza (sono collegati da corridoi interni).Qui puoi trovare molto materiale fotografico e poi un po' di tutto (telefonini, vestiti, souvenir...). Al quarto piano del SW trovi tutta informatica.
A fianco trovi il LOW YAT (anche conosciuto come technologico) dove trovi solo computers e telefonini.
Il LOT10 e' quasi esclusivamente per abbigliamento. Una volta nei primi due "storici" centri si trovavano software pirata di tutti i tipi e film di prima visione (in inglese) esposti senza problemi. Adesso anche qui e' calata la scure pero' se chiedi con discrezione te li rimediano lo stesso.....
Per l'artigianato ti conviene muovere verso il Central Market dove puoi trovare cose anche molto carine a prezzi convenienti. Se poi ami il "tarocco" il must e' Petaling Street (noi ci portiamo i clienti con escursioni fatte a posta). Qui trovi le copie di tutto: orologi, borse e accessori, magliette, software, musica, films.....
La qualita' e' da discreta a anche molto buona e, se si sa' contrattare, i prezzi sono veramente ok!!

Ciao

Messaggio vecchio 18-05-2007, 08:49   #6 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Vero... la mall tecnologica è LOW YAT che ho confuso con il LOT10

Per quanto riguarda i prezzi dipende sempre cosa si cerca e si vuole comprare. Materiale fotografico di un certo tipo di solito è molto conveniente comprarle da B&H Photo a NYC, dove anche ultimamente ho comprato, la merce in meno di una settimana arriva a casa, nonostante l'IVA un poco di tassa doganale e trasporto, conviene ancora moltissimo.

Prima di partire lo scorso anno feci un po di ricerche per tre articoli che volevo comprare per la mia Sony e feci un prospettino che ho ancora (con i cambi di luglio 06), tra Sony Italia e Sony Malaysia sul web c'erano prezzi molto diversi, Sony Italia era molto più caro. (ora non so ma parlo di 9 mesi fa)

vcl-dh2630 Teleobiettivo
B&H 104,95USD=82,49EUR
Prezzo più basso Italia 166,99 IVA 20% Compresa
Listino WEB Sony Malaysia 165,00 (e qui ti do ragione il prezzo è praticamente uguale)
Ho segnato di averlo pagato 85 Euro

vcl-dh0730 Grand'angolo
B&H 79,95USD=62,84EUR
Prezzo più basso Italia 139,99 IVA 20% Compresa
Listino WEB Sony Malaysia 79,00 (qui la differenza è notevole rispetto al prezzo italiano, anche aggiungendo l'IVA) cmq
Ho segnato di averlo pagato circa 60 euro

vad-wa Adattatore
B&H 24,95USD=20,64EUR
Prezzo più basso Italia 40,26 IVA 20% Compresa
Listino WEB Sony Malaysia 41,00
Ho segnato di averlo pagato 22 euro

Tutto sommato non ho pagato UPS per il trasporto, ho risparmiato il 20% di IVA e tutto originale, verificato on line (internet point sullo stesso piano della mall, poco fuori dal negozio) che fosse tutto ok. (gira molto materiale fake).

Comprai anche delle Pen Drive USB da 2 GB della Kingston a 19 Euro, solo due perchè erano le ultime, ne avrei prese 10, tornato in Italia non le ho viste a meno di 98 (le stesse ora sono calate, si trovano anche intorno a i 20).
Un mio conoscente è tornato da poco ed ha comprato solo 1 ( ) pen drive Vaio da 8GB a 9 euro

Nessuno ti regala niente, tante cose in Malaysia costano anche di più che qui, occorre fare molta attenzione a quello che si compra, c'è molto tarocco in giro, non solo a ChinaTown...

n.b. vorrei precisare una cosa. Il corpo macchina, la macchina fotografica vera e propria l'ho comprata in Italia con garanzia italiana dell'importatore italiano e non europea.... per tanto così andavo a fare un giretto in Francia o Germania e l'avrei comprata la.

@Valter
Benvenuto da quello che ho capito vivi in Malesia, c'è molto interesse per la Malesia ultimamente, verrai subissato di richieste.
Per quanto riguarda l'Italia....
a parte i prodotti sottocosto e/o in offerta, magari il finanziamento a tasso zero... però su cose non consumer (quel poco che hanno) sia MediaWorld che Trony non sono affatto a buon mercato.
A dire il vero anche per i telefonini (a parità di modello/prestazioni) si trova a meno altrove.

Messaggio vecchio 16-06-2007, 14:39   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

ciao!
conoscete negozi/bancarelle dove poter comprare tessuti e artigianato validi?
grazie!
costanza

ultime foto inserite nell'album: maldive 2008

Messaggio vecchio 16-06-2007, 14:49   #8 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

A kota Kinabalu Jl Sugut o Labukg ho visto negozi di stoffe uno attaccato all'altro, seta bellissima a prezzi veramente bassi (per noi). Per l'artigianato sempre KK il Sunday market è da non perdere... a KL è tutto molto più turistico e le bancarelle meglio evitarle, così come chinatown a meno che non si è consapevoli e conoscitori di quello che si compra (a lot of fake stuffs).

Rispondi