nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Malesia - Sarawak - Pernottamento nelle longhouse  
Messaggio vecchio 02-05-2007, 11:07   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Malesia - Sarawak - Pernottamento nelle longhouse

Ciao a tutti, sarò in malesia a giugno e vorrei visitare il Sarawak. Volevo sapere da qualcuno che ha pernottato nelle longhouses che "equipaggiamento" conviene portare. Un sacco-lenzuolo può bastare o è necessario il saccoapelo?
Ma soprattuto: si dorme nelle stuoie in terra, oppure su amache oppure su lettini?
Per quanto cerchi in rete non riesco a trovare foto degli alloggi nè racconti di chi c'è stato. Non sono troppo schizzinosa, ma non mi sorride l'idea di topolini e altre bestiole che scorrazzano vicino alla mia faccia, se si dorme nel pavimento!

Messaggio vecchio 02-05-2007, 14:17   #2 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 6

P

Ciao Gioia,
io non mi ero portata nulla se non un asciugamani acquistato a Kuching. Il nostro letto, o meglio il materasso sottile, era collocato su un piano rialzato rispetto al pavimento e su delle stuoie e protetto da zanzariere. C'era su un lenzuolo e un asciugamani da usare come coperta. Tutto pulito. Il bagno era in comune, con servizi, docce e lavandini in zone separate.

Il sacco lenzuolo può essere una buona idea a seconda di dove andrai ma devo dire di aver trovato (a parte un'eccezione) sempre posti molto puliti.

Cose fondamentali da portare con se sono: torcia elettrica e batterie a volontà, la corrente non c'è in quasi nessuna longhouse quindi per foto e luce consiglio la scorta di batterie.

per darti un'idea degli alloggi

è un'esperienza bellissima visitare gli Iban, se hai altri dubbi chiedi pure
ciao

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Rispondi