nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Malesia - Hotel  
Messaggio vecchio 05-05-2007, 17:07   #1 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P Malesia - Hotel

è AirAsia ma è un hotel a Kuala Lumpur
http://www.tunehotels.com

La posizione è buona, il prezzo anche, la fregatura?

come sarà un hotel no frills? ti devi portare il sapone da casa.

Nessuno c'è mai stato?

All'Hyatt Regency di KotaKinabalu invece ci sono stato, merita per davvero. Il breakfast è veramente molto buono e vario, ottimo il servizio che ho trovato, non è nemmeno carissimo (per noi)

Room Type : Superior Breakfast : Included

Period Single - Double/Twin - Triple
May 08 2007 ~ Jul 15 2007 63 € 63 € 83 €
Jul 16 2007 ~ Aug 31 2007 76 € 76 € 95 €
Sep 01 2007 ~ Sep 30 2007 63 € 63 € 83 €
Oct 01 2007 ~ Oct 07 2007 76 € 76 € 95 €
Oct 08 2007 ~ Dec 19 2007 63 € 63 € 83 €
Dec 20 2007 ~ Jan 04 2008 76 € 76 € 95 €
Jan 05 2008 ~ Feb 06 2008 63 € 63 € 83 €
Feb 07 2008 ~ Feb 11 2008 71 € 71 € 90 €
Feb 12 2008 ~ Mar 31 2008 63 € 63 € 83 €

Rates include all taxes and service charges

Messaggio vecchio 06-05-2007, 09:39   #2 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P Aggiornamento

già... al Tunehotels.com il sapone conviene portarlo da casa, gli asciugamani si pagano in base al set richiesto, per l'aria condizionata ci sono pacchetti a da 5 o 12 ore, la colazione è a parte, sarà anche vero che i prezzi partono da 9,99 MYR a notte (2,30 euro) però non sono mai riuscito ad ottenere quella tariffa in nessuna della dozzina di volte che ho provato a cambiare data.

Sempre a Kuala Lumpur, di fascia economica ma pur sempre in zona centrale, ho trovato il Bintang Warisan Hotel, 5 minuti a piedi dalla stazione Bintang della monorotaia, vicina agli shopping... o a 5 MYR di taxi (4 persone) dal terminal di Puduraya (il terminal bus da dove si arriva e si parte dappertutto).
La camera standard compresa la colazione oggi 6/8/07 per 1 o 2 persone costerebbe 125 Ringgit della Malaysia = 27.77404 Euro (al cambio di oggi), guarda che caso... mediamente lo stesso prezzo che mi era venuto fuori per il Tunehotels.com senza asciugamani, senza aria condiziona, senza colazione... senza frills

Per chi non volesse fare i 5 minuti di passeggiata per arrivare a Jl.Sultan Ismail (la vasca principale) ci sarebbe anche l'hotel Agora proprio di fianco a Lot10 shopping.

La Malesia non è carissima (per noi), consiglio di togliersi il voglino e di farsi una notte o due in uno dei tanti hotel facenti parti di catene famose. Nelle mie ricerce per fine anno, ho trovato il Marriott a poco meno di 70 Euro (per 2, colazione, tasse e servzio compresi), vero che è più del doppio del Bintang Warisan, ma sono sempre 70 euro, da altre parti si spendono in ostello quelle cifre.

Messaggio vecchio 06-05-2007, 13:50   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

...per chi invece cerca qualcosa di non costoso ma comunque una buona sistemazione.........number 8 guesthouse...guardate il sito www.numbereight.com.my secondo me ha un ottimo rapporto qualita/prezzo........

Messaggio vecchio 06-05-2007, 21:59   #4 (permalink)

Amico del Forum

P KK

a parte i lussuosi hyatt e meridien (da tenere comunque in considerazione dato il prezzo irrisorio per lo standing!!) come sono gli altri? mi sembrano un po' tutti casermoni, mi hanno proposto berjaya palace o promenade, che ne dite?
cheers
p.s in Kuching invece il Singgahsana Lodge mi sembra delizioso!

Messaggio vecchio 06-05-2007, 22:42   #5 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Berjaya Palace Hotel quello di KotaKinabalu? Bella la posizione, sopraelevato, sei fuori da tutto.
A KK ho provato sia il vecchio Hyatt (dove probabilmente tornerò per Natale) che il nuovo le meridien (dove certamente non tornerò più). Quello che più mi è piaciuto nello Hyatt è stato quello che mi è piaciuto meno al LeMeridien, innanzitutto allo Hyatt ho apprezzato la professionalità del servizio, veloce e perfetto, mentre invece nell'altro molto lento e ... mai ricevuto risposte sfottenti in qualunque posto in Malesia, solo al LeMeridien al di la che pur di venderti qualcosa ti raccontano balle... eravamo in piscina, si avvicina il cameriere e dice che sono le happy hours, 2 drink al prezzo di uno... poi nellla ricevuta sono stati due da pagare, le happy hours erano già passate. La vita notturna è tutta intorno allo Hyatt, intorno al LeMer.. vuoto, potrei andare avanti molto, consiglio a tutti di non mangiare sushi e formaggio a Le Mer, resta ore fuori appoggiato su un piatto, neanche in un frigo (ma l'ho notato dopo.... che siamo stati anche male), concludo con il check-out, early check-out per entrambi, al LeMer ho aspettato quasi 20 minuti nonostante avessi li avessi avvisati sia la sera prima che mentre andavo a fare colazione (erano le sette del mattino), allo hyatt ho fatto check-out alle cinque ed in cinque minuti cinque ero fuori. Anche tornato a casa ho potuto constatare quanto sono perfetti entrambi, le miglia di Hayatt arrivate sul conto, quelle di LeMed ancora no a distanza di 9 mesi e solleciti, oramai le ho messe perse.
A KK sono molto belli il Rasa Ria Resort e Hotel Shangri-La, così pure il Sutera Harbour Resort & Spa.

Certo Berjaya Palace Hotel (3Stelle) costa meno dello Hyatt (5) che a sua volta costa meno del LeMeridien(5), io ci farei un pensierino... in fin dei conti in euro la differenza non è esagerata, in termini assoluti a Parigi o Londra per molto molto meno pagheremmo di più.... altrimenti quando mai un colpo di vita?
In Malesia ho dormito anche in posti da 12 euro al giorno pensione completa, c'è sempre modo di compensare.

Non sono (ancora) stato a Kuching, non ti posso essere d'aiuto.

Messaggio vecchio 07-05-2007, 06:43   #6 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 6

P

Il Singgahsana Lodge sembra davvero carino, la posizione va benissimo sei all'inizio del centro vero e proprio e così puoi semplicemente uscire dall'hotel e passeggiare senza dover prendere alcun mezzo. Esci, giri a sinistra e sei sul lungosarawak. Ah prendi la camera con bagno privato eh

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 08-05-2007, 09:29   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

cosa intendi per sopraelevato?

Messaggio vecchio 09-05-2007, 08:58   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, qualcuno di voi ci può consigliare qualche albergo carino ed economico a Kota Bharu e Kuala Terengganu?
Non riesco a trovare nulla che mi piaccia.
Su Asiarooms c'è poco e negli altri quasi nulla.
Com'è il safar inn di K.Bharu?
Come si prenota?

Rispondi