nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Malesia - Sand flies - Rimedi  
Messaggio vecchio 15-07-2007, 17:05   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Malesia - Sand flies - Rimedi

Ciao a tutti, visto che i sand flies a quanto pare fanno parte di Tioman (a sua volta parte della Malesia... ), apro un nuovo tread ed eccomi a chiedere agli esperti ed a chi è appena tornato, come contenere i maledetti.

Voglio infatti passare qche giorno anche a Tioman (perchè perderla? Son già li..), magari non pernottando a Juara (pensavo ABC), ma nn ho voglia di rovinarmi un mese di viaggio con antibiotici ed antistaminici come è capitato a molti ultimamente..

Mi han detto che l'olio di cocco potrebbe essere una buona soluzione (in tal caso lascerei Tioman verso la fine, x nn arrostire sotto il sole con l'olio.).

Altri rimedi?

Muchas gracias a todos!!

Susy -

Messaggio vecchio 15-07-2007, 17:20   #2 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

In Malesia sono stato in spiaggia sia sulla penisola che nel borneo, fortunatamente non ho mai incontrato quei simpatici animaletti. So che a Tioman ci sono così come in alcune spiagge della penisola lato occidentale (mi sfugge il nome, ma dove fu girato più di un james bond).
Ci sono persone più o meno sensibili, non credo esista un rimedio efficacie al 100% che veramente non abbia effetti collaterali.
Ma proprio tutte le spiagge di Tioman hanno le sand flies? possibile? con tutta la gente che ci va?

Messaggio vecchio 15-07-2007, 20:15   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Soprattutto Juara, ma anche Salang, tranne mi pèare su Monkey beach.

Visto che molti ci son stati a lungo, soicurament qualche rimesio salta fuori, quanto meno x contenere i bites...)

X ora so olio di cocco ed oli vari..

Susy -

Messaggio vecchio 15-07-2007, 20:23   #4 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Citazione:
Insect Repellants, no matter what they may claim, really seem to have no effect. Oil stops them completely. It is irrelevant what oil, coconut, mustard, skin oil etc., I recommend mustard oil to keep away the flies.
In polinesia sono presenti in massa alle Marchesi, l'olio di monoi (olio di cocco profumato al tiare) tiene alla larga le zanzare, ma le sand flies solo fino a che si è unti (non si attaccano) ma poi...

Luca (nel topic Tioman) ha scritto che quando andò lui non c'erano, Trix nel 2004 le ha trovate (qui il diario)

p.s. per le zanzare, visto che per noi è difficile reperire l'olio di monoi, essenza di lavanda, qualche goccia in più punti del corpo (orecchie, collo, polsi...).... per almeno 2 ore no zanzare e nessun effetto collaterale.

Messaggio vecchio 16-07-2007, 09:48   #5 (permalink)

Giramondino

P

Quest'anno in Borneo mi porto dietro l'olio Johnsons per bimbi e la bomboletta repellente Vape Extreme, dato che amici+giramondini sono stati tipo a Roatan, con questi prodotti si sono salvati.

Spero funzionino...dato che sono una preda buonissima per le zanzare!

Messaggio vecchio 16-07-2007, 15:06   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!!

Vorrei precisare che i rimedi x le ZANZARE sono tutt'altra cosa (se di rimedio si puo' parlare, visto che mi morsicano cmq... siamo ai soliti DEET, Byrepel, permetrina e chi piu' ne ha..), rispetto ai potenziali strumenti anti-sandflies..

Io ho sentito questa storia dell'olio (che, come si diceva sopra, vale finchè si è ben unti..).

Quanto alla situazione Tioman: nn è solo il reportage di Trix, ma scrivendo su alcuni siti non italiani, ho sentito che ultimamente molte persone si son ritrovate imbottite x una settimana di antibiotici ( e non meri antistaminici..)e in fuga dalla spiaggia di Juara.
Anche nelle altre spiagge ci sono cmq sand flies.

Ora, nonostante tutto io ci andro' qche giorno, pero', come scrivevo, se qualcuno ha sperimentato qcosa di utile per contenere sti maledetti...sarei ben lieta di saperlo.. )

Gracias!!

Susy -

Messaggio vecchio 16-07-2007, 15:44   #7 (permalink)

Giramondino

P

@ Perfumado

Dicevo che già sono una buona preda per le zanzare....!

Comunque i Mosquitos in mexico mi avevano devastata.

Il repellente VAPE EXTREME funziona ottimamente sia per le zanzare, mosquitos e sun flyer. Tra le mete di quest'anno ho anche il soggiorno presso il Nexus a Kota Kinabalu ed alle ore 16.00 vengono su a vagonate mi hanno riferito chi ci è stato (sun flyer), quindi mi proteggerò con il VAPE EXTREME.

Messaggio vecchio 16-07-2007, 20:44   #8 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

devo essere sincero.. in agosto 2006 a KotaKinabalu di zanzare ne ho viste poche (anche a KL). Forse ce ne sono più qui da noi.... anche senza forse.. se non fosse che in mezzo ci potrebbe essere la fet.... @ moderatori: si può dire fetente?, quella li... la Anopheles femmina e gravida...
Di sand flies in Borneo zero e come spiaggie ho fatto Seligan e Libaran Islands, Mabul e Sipadan. Nemmeno a Lang Tengah, sulla penisola... poi la mia esperienza spiaggia in Malesia si esaurisce..

Rispondi